Legge Etruria Meridionale, Blasi (M5S): mio emendamento per Viterbo

Legge Etruria Meridionale, Blasi (M5S): mio emendamento per Viterbo

28/09/2022 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2155 volte!

LEGGE ETRURIA MERIDIONALE – BLASI (M5S LAZIO): “CON MIO EMENDAMENTO INCLUSA ANCHE LA PROVINCIA DI VITERBO”

“Gra­zie all’approvazione di un mio emen­da­men­to, la Legge Regionale per lo svilup­po eco­nom­i­co e la val­oriz­zazione ter­ri­to­ri­ale dell’Etruria Merid­ionale ha inclu­so anche la provin­cia di Viter­bo tra i ter­ri­tori inter­es­sati”.
Così in una nota Sil­via Blasi, con­sigliera M5S alla Regione Lazio.
“In questo modo anche i comu­ni di Tar­quinia e Monte Romano, che rap­p­re­sen­tano una parte impor­tante dell’Etruria, potran­no ben­e­fi­cia­re dei sosteg­ni region­ali che daran­no vita a un nuo­vo mod­el­lo di svilup­po, basato sul rilan­cio dell’economia locale tramite la val­oriz­zazione delle risorse pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio e lo svilup­po di nuove attiv­ità, atti­ran­do inves­ti­men­ti e garan­ten­do nuove oppor­tu­nità occu­pazion­ali”.
“Gra­zie agli altri emen­da­men­ti approvati – pros­egue la con­sigliera M5S – saran­no val­oriz­za­ti anche gli edi­fi­ci stori­ci pre­sen­ti sulle aree flu­vi­ali, quali muli­ni ed altri man­u­fat­ti e le antiche vie con­so­lari ai fini di una mag­gior riva­l­u­tazione. Atten­zione anche agli itin­er­ari sportivi ed escur­sion­is­ti­ci e alla cresci­ta pro­dut­ti­va ecososteni­bile ed eco­com­pat­i­bile del ter­ri­to­rio”.
“Ques­ta legge cos­ti­tu­isce un pun­to di parten­za fon­da­men­tale per la pro­mozione e la val­oriz­zazione di un ter­ri­to­rio dal grande val­ore ambi­en­tale e stori­co-artis­ti­co, sen­za dimen­ti­care la pecu­liar­ità dei sin­goli ter­ri­tori e la parte­ci­pazione atti­va delle comu­nità locali” con­clude sil­via Blasi.

Related Images: