BLASI (M5S LAZIO): UN’INTERROGAZIONE SU PRESENZA TOSSINE NEL LAGO DI VICO Silvia Blasi, consigliera del…
Legge Etruria Meridionale, Blasi (M5S): mio emendamento per Viterbo
28/09/2022Questo articolo è stato letto 2338 volte!
LEGGE ETRURIA MERIDIONALE – BLASI (M5S LAZIO): “CON MIO EMENDAMENTO INCLUSA ANCHE LA PROVINCIA DI VITERBO”
“Grazie all’approvazione di un mio emendamento, la Legge Regionale per lo sviluppo economico e la valorizzazione territoriale dell’Etruria Meridionale ha incluso anche la provincia di Viterbo tra i territori interessati”.
Così in una nota Silvia Blasi, consigliera M5S alla Regione Lazio.
“In questo modo anche i comuni di Tarquinia e Monte Romano, che rappresentano una parte importante dell’Etruria, potranno beneficiare dei sostegni regionali che daranno vita a un nuovo modello di sviluppo, basato sul rilancio dell’economia locale tramite la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove attività, attirando investimenti e garantendo nuove opportunità occupazionali”.
“Grazie agli altri emendamenti approvati – prosegue la consigliera M5S – saranno valorizzati anche gli edifici storici presenti sulle aree fluviali, quali mulini ed altri manufatti e le antiche vie consolari ai fini di una maggior rivalutazione. Attenzione anche agli itinerari sportivi ed escursionistici e alla crescita produttiva ecosostenibile ed ecocompatibile del territorio”.
“Questa legge costituisce un punto di partenza fondamentale per la promozione e la valorizzazione di un territorio dal grande valore ambientale e storico-artistico, senza dimenticare la peculiarità dei singoli territori e la partecipazione attiva delle comunità locali” conclude silvia Blasi.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.