Frascati: stasera le donne della Storia allo Spazio Teatro Faber

Frascati: stasera le donne della Storia allo Spazio Teatro Faber

08/03/2022 0 Di Marco Brancaccia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4689 volte!

“Donne Fuori dall’Ombra”, allo Spazio Teatro Faber si raccontano le storie di donne che hanno fatto la storia del mondo

In occa­sione del­la Gior­na­ta Inter­nazionale del­la Don­na, domani mart­edì 8 mar­zo dalle 21 pres­so lo Spazio Teatro Faber a Fras­cati, l’Associazione Cul­tur­ale Zerka­lo, in col­lab­o­razione con il Lab­o­ra­to­rio di Arti Sceniche di Mas­si­m­il­iano Bruno, pre­sen­ta uno spet­ta­co­lo dal tito­lo “Donne fuori dall’ombra”, una rap­p­re­sen­tazione ded­i­ca­ta a gran­di donne del pas­sato che han­no cam­bi­a­to la sto­ria, dive­nen­do delle fig­ure di rifer­i­men­to nel mon­do del­la cul­tura, del­la reli­gione, del­la polit­i­ca e delle arti.

Cate­ri­na da Siena, Gio­van­na D’Arco, Vit­to­ria Colon­na, Jane Austen, Camille Claudel, Rosa Lux­em­burg, Fri­da Kha­lo, Dora Maar, Ava Gard­ner, Maria Callas: un viag­gio nel fem­minile, nel pas­sato e nelle sto­rie per­son­ali di queste donne, nelle atmos­fere delle loro epoche, per rac­con­tare con iro­nia la loro ered­ità di donne.

Abbi­amo forte­mente volu­to ques­ta rap­p­re­sen­tazione – spie­ga Fab­rizio Fed­eri­ci, diret­tore artis­ti­co del­lo Spazio Teatro Faber – che rac­con­ta la forza, la pas­sione e la sto­ria attra­ver­so le vite di dieci fig­ure fem­minili che han­no cam­bi­a­to il cor­so degli even­ti con le loro azioni e le loro idee. Alessan­dra Fal­luc­chi, che ha cura­to questo prog­et­to, ha colto nel pieno e ha rac­con­ta­to con grande sen­si­bil­ità le vite di queste donne, get­tan­do una luce e uno sguar­do diver­si sulle loro sto­rie”.

Una ser­a­ta even­to imperdi­bile ded­i­ca­ta alle donne che han­no fat­to la sto­ria del mon­do, uno spet­ta­co­lo con un alto val­ore socio­cul­tur­ale che mette in luce le vite di donne trop­po spes­so dimenticate.

Lo spet­ta­co­lo, come det­to, si ter­rà domani, mart­edì 8 mar­zo dalle 21.00 pres­so lo Spazio Teatro Faber a Fras­cati e vedrà la parte­ci­pazione delle attri­ci del Lab­o­ra­to­rio di Arti Sceniche di Mas­si­m­il­iano Bruno:

Elis­a­bet­ta Anel­la, Chiara Anzel­mo, Fed­er­i­ca Bian­coni, Anna D’Alessio, Car­lot­ta De Cesaris, Ester Gugliot­ta, Asja Mas­cari­ni, Loren­za Moli­na, Mar­i­an­na Petronzi e Beat­rice Valenti­na (che cura anche l’aiuto alla regia).
I cos­tu­mi sono affi­dati all’esperienza di Sara Bianchi, le luci a Pao­lo Macio­ci, men­tre la regia e il prog­et­to sono di Alessan­dra Fallucchi.

Lo Spazio Teatro Faber si tro­va a Fras­cati, in via Fontana Vec­chia 47. Per tutte le info è pos­si­bile chia­mare i numeri 06 940 15170 – 347 615 0734.

 

Per preno­tazioni: https://www.ciaotickets.com/biglietti/donne-fuori-dall-ombra-frascati

INTERO 12 € | RIDOTTO 8 €