Milano: Alice! in Wonderland prorogato fino al 20 marzo

Milano: Alice! in Wonderland prorogato fino al 20 marzo

27/01/2022 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3721 volte!

Alice! in Wonderland con 30.000 biglietti venduti 

prorogato fino al 20 marzo

Grande successo per lo show di nouveau cirque 

in scena a Milano alla Fabbrica del Vapore

 

Alice! in Won­der­land con i suoi 30.000 bigli­et­ti ven­du­ti pro­ro­ga le sue repliche a Milano fino al 20 mar­zo 2022. 

Lo show di nou­veau cirque al Mag­ic Mir­rors The­ater alla Fab­bri­ca del Vapore, prodot­to da Raz­mataz Live in co-pro­duzione con il Comune di Milano, è attual­mente lo spet­ta­co­lo in sce­na in Italia più vis­to e con­tin­ua a incas­sare un sem­pre più grande suc­ces­so di pub­bli­co e di crit­i­ca, con­fer­man­dosi come una delle pro­duzioni più rius­cite in questo peri­o­do, sen­za dub­bio, uno dei più dif­fi­cili di sem­pre per tutte le arti performative.

“Il suc­ces­so riscos­so da Alice! in Won­der­land a solo un mese dal debut­to” come dichiara il pro­dut­tore Anto­nio Mur­ciano “è il risul­ta­to di uno sfor­zo pro­dut­ti­vo forse uni­co in questo momen­to e si fa sim­bo­lo del­la fidu­cia che il com­par­to del­lo spet­ta­co­lo dal vivo ripone ver­so il futuro, dopo la grave crisi che ha vis­su­to e che sta anco­ra vivendo.”

Alice! in Won­der­land è l’evento uni­co e spe­ciale, pen­sato e real­iz­za­to per tut­ti, appas­sion­ati di teatro, dei gran­di show di Broad­way, aman­ti degli effet­ti spe­ciali, che vede pro­tag­o­nista anche la voce di Elisa, una delle più belle e intense del­la sce­na musi­cale mon­di­ale, nel­la title track com­pos­ta da John Metcalfe.

Gra­zie al cast inter­nazionale, che rac­coglie alcu­ni tra i migliori per­form­ers da tut­to il mon­do, il pub­bli­co è con­dot­to in un viag­gio incred­i­bile, attra­ver­so la musi­ca, il teatro e la tec­nolo­gia per una vera e pro­pria espe­rien­za total­iz­zante e, al con­tem­po, poet­i­ca e suggestiva.

La real­iz­zazione è sta­ta affi­da­ta al pres­ti­gioso team cre­ati­vo che rac­coglie alcu­ni fra i più grandipro­fes­sion­isti del­l’in­dus­tria del­l’en­ter­tain­ment mon­di­ale come Simone Fer­rari e Lulu Hel­bæk (ideazione e regia) conosciu­ti in tut­to il mon­do per l’audacia e l’originalità delle loro creazioni ( da X Fac­tor a Nysadel Cirque du Soleil, dal Giudizio Uni­ver­sale al Par­adiso XXXIII di Elio Ger­mano oltre ad alcune delle più sug­ges­tive cer­i­monie di gran­di man­i­fes­tazioni olimpiche),  la scenografa bel­ga Bar­bara de Lim­burg, ilpluripremi­a­to diret­tore del­la fotografia Pasquale Mari che fir­ma il dis­eg­no luci,  Nico­las Vaudelet, cos­tu­mista francese per i recen­ti tour di Madon­na e del Cirque du Soleil, il visu­al artist Giuseppe Ragazz­i­ni (suoi i lavori per il Lin­coln Cen­ter di New York, Spo­le­to Fes­ti­val, La Repub­bli­ca, Le Monde).

La colon­na sono­ra orig­i­nale e la title track can­ta­ta da Elisa è del musicista inglese John Met­calfe, arran­gia­tore per gli U2, i Cold­play, Peter Gabriel e i Blur 

Lo spet­ta­co­lo è in sce­na all’interno del Mag­ic Mir­rors The­ater, una Spiegel­tent, strut­tura insoli­ta di inizio Nove­cen­to dalle orig­i­ni bel­ghe real­iz­za­ta in leg­no e dec­o­ra­ta al suo inter­no da spec­chi e vel­lu­ti, che immerge il pub­bli­co nel­la Mer­av­iglia, dove, guida­to da acrobazie fra luci, col­oratis­si­mi ogget­ti di sce­na, preziosi cos­tu­mi e musiche evoca­tive, segue Alice e il Bian­coniglio in ques­ta nuo­va emozio­nante mag­i­ca avven­tu­ra nel mon­do incan­ta­to rac­con­ta­to nelle pagine di Lewis Carroll.

Ques­ta di Milano è la pri­ma impor­tante tap­pa di una grande tournée che porterà Alice! in Won­der­land a toc­care Fran­cia, Olan­da, Ger­ma­nia, Cana­da e Sta­ti Uniti.

Cast artis­ti­co Alice! in Wonderland

Alice: Nicole Martres

Cap­pel­laio Mat­to: Jar­rod Bates

Regi­na: Moira Alber­tal­li

Bru­calif­fo: Delia Ceruti

Bian­coniglio: Eline Guélat

Pin­co Pan­co: Vin­cent Jutras

Pan­co Pin­co: Char­lie Wheeleer

Jack di cuori: James Kings­ford-Smith

con gli Allievi dell’Accademia Kataklò