Idee per Un San Valentino afrodisiaco, gustoso e… gluten free!

Idee per Un San Valentino afrodisiaco, gustoso e… gluten free!

12/02/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1384 volte!

San Valenti­no è ormai alle porte, e in giro è un tri­on­fo di cuori e orsac­chiot­ti di peluche. Quest’anno, purtrop­po, non potremo con­ced­er­ci cenette a lume di can­dela nel nos­tro ris­torante prefer­i­to, tra atmos­fere roman­tiche e sug­ges­tive. Ma non per questo dob­bi­amo rin­un­cia­re a cel­e­brare l’amore. Come? Con una cena di qual­ità, tut­ta rig­orosa­mente gluten free, ad esem­pio.

Per una sera il ris­torante più roman­ti­co del­la cit­tà infat­ti sarà casa tua. Largo, dunque, a can­dele, incen­si pro­fu­mati, fiori e luci sof­fuse. Crea l’atmosfera gius­ta e non dimen­ti­care un buon sot­to­fon­do musi­cale che accom­pa­g­ni la vos­tra ser­a­ta. Quan­to alla cena, puoi scegliere di preparar­la con le tue mani o ordinare qual­cosa di spe­ciale già pron­to, l’importante è che tut­to sia asso­lu­ta­mente sen­za glu­tine.

“Per una ser­a­ta spe­ciale come quel­la di San Valenti­no, il menù dovrà essere all’altezza delle aspet­ta­tive, quin­di qual­cosa di gus­toso, in gra­do di accen­dere la pas­sione e risveg­liare tut­ti e 5 i sen­si. Ma, ovvi­a­mente, rig­orosa­mente gluten free!”, Com­men­tano Ste­fano Pacia­roni e Loren­zo Mel­oni, fonda­tori di New Food Gluten Free (www.newfoodglutenfree.it), azien­da leader del gluten free romano, con lab­o­ra­tori cer­ti­fi­cati e che uti­liz­za solo materie prime gen­uine e di alta qual­ità.

Insom­ma, un menù con piat­ti afro­disiaci e dol­ci, sac­ri e pro­fani, che accen­da la com­plic­ità del­la cop­pia e l’appetito del pala­to: “Mai come quest’anno, dunque, abbi­amo deciso di puntare sul dessert, sull’ultima por­ta­ta, ele­gante e raf­fi­na­ta, tut­ta sen­za glu­tine, con il gius­to equi­lib­rio di tut­ti i suoi com­po­nen­ti nutri­tivi — sot­to­lin­eano anco­ra dal­la New Food Gluten Free, che poi aggiunge -. Ad esem­pio, per stupire la vos­tra dolce metà, vi con­sigliamo di puntare, come abbi­amo fat­to noi per questo San Valenti­no 2021, su una gus­tosa tor­ta a cuore sen­za glu­tine, com­pos­ta di otti­mo cioc­co­la­to, anche accom­pa­g­na­to con lam­poni fres­chi o frut­ti di bosco. Un con­nu­bio per­fet­to per chi­ud­ere la vos­tra roman­ti­ca cena”.

Una altra pos­si­bil­ità di gus­to, inoltre, potrebbe essere rap­p­re­sen­ta­ta dai cuorici­ni semi­fred­di, con ricot­ta e pan­na accosta­to a prodot­ti dal gus­to esoti­co e affasci­nante; dal plum­cake del­la pas­sione o da una buonis­si­ma tor­ta fragole e coc­co: “Insom­ma — con­cludono da New Food Gluten Free — i dol­ci gluten free da portare in tavola sono davvero tan­tis­si­mi, l’importante è che siano di qual­ità, nutri­en­ti, gus­tosi e soprat­tut­to fat­ti con amore. Pro­prio come richiede il giorno di San Valenti­no. A propos­i­to, auguri a tut­ti gli innamorati!”.

Related Images: