Con la Gente per Nettuno esprime preoccupazione per l’IPI Il movimento “Con la Gente per…
Matrimonio gluten free. Idee di menu gourmet pensati per celiaci e… non solo!
02/12/2020Questo articolo è stato letto 13720 volte!
In tempi di covid riuscire ad organizzare e celebrare un matrimonio sembra una cosa quasi impossibile. Sono tantissimi, però, gli innamorati che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà, e scelgono di pronunciare il tanto atteso sì. Con l’ultimo Dpcm, in vigore dal 6 novembre 2020, non sono più consentiti i festeggiamenti dopo la cerimonia.
Certo, in un matrimonio ciò che conta davvero è la promessa della vita insieme, e molte coppie scelgono di non rimandare oltre e giurarsi di stare insieme per sempre, ma anche festeggiare con le persone amate è una grande gioia per i neosposi, che li aiuterà negli anni a ricordare quel giorno come uno dei più belli della loro vita.
Aspettando che la situazione migliori, molte coppie stanno già progettando piccoli rinfreschi con pochi invitati intimi, in casa affidandosi a un catering, o presso un ristorante.
Date le difficoltà affrontante, è ancora più grande il desiderio degli sposi che tutto vada per il meglio, e che tutti i commensali possano trascorre una giornata di amore e allegria.
Se, poi, ci sono invitati celiaci, c’è bisogno di ancora più attenzione nella scelta del menù.
Ed ecco che il pranzo o la cena del matrimonio gluten free diventa un percorso ad ostacoli, veri e propri banchi (anzi banchetti) di prova per la riuscita di un matrimonio da favola.
Ancora oggi c’è chi crede che “senza glutine” possa voler dire “senza gusto” o “meno buono”. Nulla di più sbagliato!
Con il giusto mix di ingredienti, una buona dose di fantasia e la mano di chef esperti, questi piatti possono rappresentare una vera esperienza culinaria.
“Bisogna puntare sulla qualità con un occhio alla quantità. Pensate a un menu gourmet in grado di soddisfare il palato, la mente e il corpo. Dunque, piatti di qualità ma senza esagerare nelle porzioni”, consigliano Stefano Paciaroni e Lorenzo Meloni, fondatori della New Food Gluten Free, azienda leader del gluten free romano (sito www.newfoodglutenfree.it).
Il concetto è chiaro: “Optate per ricette e piatti semplici e deliziosi ma con abbinamenti culinari originali e sfiziosi. Piatti dagli ingredienti freschi e fragranti con prodotti di elevata qualità nutrizionale e alimenti a km zero, che regaleranno ai vostri invitati salute, gusto e benessere per un matrimonio gluten free che certamente non dimenticheranno, soprattutto per quello che hanno gustato seduti a tavola” spiegano ancora Lorenzo e Stefano.
Continua a leggere su:
https://www.panoramasposi.it/matrimonio-gluten-free/
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.