A Pantelleria stasera concerto natalizio degli studenti dell’Istituto Almanza di Flavio Silvia Stasera, lunedì 17…
Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte
06/06/2019Questo articolo è stato letto 1352 volte!
di Flavio Silvia
Come di consueto, in questo periodo dell’anno, a Pantelleria, gli allievi di Letizia Stuppa, dell’Associazione Astarte, si mettono in gioco per mostrare a tutti ciò che hanno imparato in quella che ormai è a tutti gli effetti una scuola di musica.
Il giorno 7 e 8 giugno, quindi, appuntamento al circolo Tinozza a Pantelleria centro, che ospiterà l’evento ‘Chi fermerà la musica’. Alle ore 21:30, tramite un’ingresso ad offerta, si potrà godere di una serata all’insegna della buona musica e della meravigliosa compagnia degli allievi di Astarte.
Gli allievi si dividono in diverse categorie, “Canto Junior”, “Canto Adulti”, poi ci sono allievi che nel corso dell’anno hanno studiato, invece, pianoforte. Sarà un concerto nel quale si alterneranno brani di musica leggera, brani di musica classica, brani cantati, brani a quattro mani di bambini accompagnati dai grandi e due pezzi corali.
Sarà una serata nella quale gli allievi di Astarte e la loro musica saranno protagonisti indiscussi. Nella quale avranno il loro piccolo momento di gloria, che sarà anche un momento emozionante per le famiglie, gli ospiti e motivo d’orgoglio per l’isola stessa.
Related Images:
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.