Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte

Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte

06/06/2019 0 Di Flavio Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1296 volte!

di Flavio Sil­via

Come di con­sue­to, in questo peri­o­do del­l’an­no, a Pan­tel­le­ria, gli allievi di Letizia Stup­pa, del­l’As­so­ci­azione Astarte, si met­tono in gio­co per mostrare a tut­ti ciò che han­no impara­to in quel­la che ormai è a tut­ti gli effet­ti una scuo­la di musi­ca.

Il giorno 7 e 8 giug­no, quin­di, appun­ta­men­to al cir­co­lo Tinoz­za a Pan­tel­le­ria cen­tro, che ospiterà l’even­to ‘Chi fer­merà la musi­ca’. Alle ore 21:30, tramite un’in­gres­so ad offer­ta, si potrà godere di una ser­a­ta all’in­seg­na del­la buona musi­ca e del­la mer­av­igliosa com­pag­nia degli allievi di Astarte.

Gli allievi si divi­dono in diverse cat­e­gorie, “Can­to Junior”, “Can­to Adul­ti”, poi ci sono allievi che nel cor­so del­l’an­no han­no stu­di­a­to, invece, pianoforte. Sarà un con­cer­to nel quale si altern­er­an­no brani di musi­ca leg­gera, brani di musi­ca clas­si­ca, brani can­tati, brani a quat­tro mani di bam­bi­ni accom­pa­g­nati dai gran­di e due pezzi corali.

Sarà una ser­a­ta nel­la quale gli allievi di Astarte e la loro musi­ca saran­no pro­tag­o­nisti indis­cus­si. Nel­la quale avran­no il loro pic­co­lo momen­to di glo­ria, che sarà anche un momen­to emozio­nante per le famiglie, gli ospi­ti e moti­vo d’or­goglio per l’iso­la stes­sa.

Related Images: