VALENTINA PARISSE, IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “DANNATA LOTTA”

VALENTINA PARISSE, IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “DANNATA LOTTA”

13/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 771 volte!

VALENTINA PARISSE

 IN RADIO IL NUOVO SINGOLO 

DANNATA LOTTA

 “Perché la vita è una dannata lotta che nessuno vuole perdere. Qualche volta sono quasi morta, è difficile resistere, ma lo sai si dice che se non ti uccide ti rafforza”

 

Da ven­erdì 10 mag­gio, “DANNATA LOTTA” il nuo­vo sin­go­lo di VALENTINA PARISSE (Uni­ver­sal Music Italia) è in radio e disponi­bile su tutte le piattaforme stream­ing e in dig­i­tal down­load: https://umi.lnk.to/dannatalotta.

Online anche il video gira­to da Daniele Brunel­let­ti e Mat­teo Mon­tagna.

Scrit­to dal­la stes­sa Valenti­na Parisse, “DANNATA LOTTAvede le impor­tati col­lab­o­razioni di Cheope (Alfre­do Rapet­ti Mogol) e Davide Napoleone alla scrit­tura, Francesco “Katoo” Catit­ti alla pro­duzione, Anto­nio Baglio al mas­ter­ing e il guru del rock Chris Lord-Alge al mis­sag­gio.

Suoni pop-rock si mescolano ad un testo sem­plice e allo stes­so tem­po pro­fon­do dan­do vita ad un potente inno alla resilien­za e alla capac­ità di affrontare ogni giorno la vita con grin­ta e deter­mi­nazione, a fronte di ogni dif­fi­coltà.

«Ho mes­so tut­ta me stes­sa in questo bra­no, rac­con­tan­do tutte le sen­sazioni che pro­vo ogni giorno – rac­con­ta Valenti­na Parisse – leimmag­i­ni del video sono una metafo­ra per com­bat­tere il pas­sato e affrontare la vita, dis­trug­gere per trasfor­mare. Gli ogget­ti demoli­ti nel video rap­p­re­sen­tano le pau­re e le insi­curezze che ognuno di noi com­bat­te a mani nude ogni giorno».

Inoltre, Valenti­na Parisse farà parte del Muro di 100 giu­rati di “All Togeth­er Now, il nuo­vo show musi­cale con Michelle Hun­zik­er e J‑Ax che andrà in onda su Canale 5.

Valenti­na Parisse è una can­tante, autrice e com­positrice romana con un trascor­so in Cana­da. A 18 anni Valenti­na Parisse parte per il Cana­da, dove com­pone il suo dis­co d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il dis­co, risul­ta­to dell’esperienza in Cana­da, è sta­to com­pos­to da Valenti­na intera­mente in inglesereal­iz­za­to tra Italia, Inghilter­ra e Cana­da e van­ta impor­tan­ti col­lab­o­razioni inter­nazion­ali.  Si è esi­bi­ta al Blue Note di Milano, all’Audi­to­ri­um Par­co del­la Musi­ca di Roma e in occa­sione del Rav­el­lo Fes­ti­val. Il 2014 la vede per la pri­ma vol­ta pro­porre al pub­bli­co il suo pri­mo sin­go­lo in ital­iano, “Sarà bel­lis­si­moun bra­no pop d’impatto, prodot­to da Phil Palmer reg­is­tra­to e mis­sato a Lon­dra da Tim Wei­d­ner A segui­to del suc­ces­so di “Sarà bel­lis­si­mo”, Valenti­na ha inizia­to a scri­vere e cantare in ital­ianocom­po­nen­do brani per sé ed altri artisti. Tra le col­lab­o­razioni più impor­tan­ti si tro­va quel­la con Rena­to Zero, per il quale ha com­pos­to insieme a Phil Palmer la musi­ca di “Riv­o­luzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 com­pone ed inter­pre­ta “Blind­fold” con Andrea Mar­i­ano aka Raw­bach, tastierista dei Negra­maro. Nel­lo stes­so anno cura la pro­duzione musi­cale per il sito di Inte­sa San­Pao­lo. Il 21 set­tem­bre 2018 pub­bli­ca con Uni­ver­sal Music Italia “Tut­to cam­bia”, un bra­no prodot­to da Francesco Catit­ti aka Katoo mas­ter­iz­za­to a Mia­mi da Anto­nio Baglio e che ha vis­to la col­lab­o­razione di Tyrone Wells. Nel feb­braio 2019 “Tut­to cam­bia” diven­ta colon­na sono­ra del film di Vol­fan­go De Biasi “L’agenzia dei bugia­r­di”. Valenti­na Parisse si è esi­bi­ta sul pal­co del Con­cer­to del Pri­mo Mag­gio 2019 in Piaz­za San Gio­van­ni a Roma.

 

www.facebook.com/parisseonline/

twitter.com/parisseonline 

www.instagram.com/valentinaparisse/

valentinaparisse.com/

Related Images: