VALENTINA PARISSE   Domani live acustico all’Aeroporto di Fiumicino

VALENTINA PARISSE Domani live acustico all’Aeroporto di Fiumicino

16/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2446 volte!

Accompagnata dalla chitarrista Fabiana Testa

Domani, giovedì 17 gen­naio, la can­tante e autrice romana VALENTINA PARISSE si esi­birà dal vivo pres­so il pres­so Molo B Ter­mi­nal 1 dell’Aeroporto di Fiu­mi­ci­no (Roma) alle ore 14.30, accom­pa­g­na­ta dal­la chi­tar­rista Fabi­ana Tes­ta. 

Valenti­na eseguirà in acus­ti­co brani dal suo reper­to­rio tra i quali “TUTTO CAMBIA(Uni­ver­sal Music Italia), il nuo­vo sin­go­lo in rotazione radio­fon­i­ca e disponi­bile in dig­i­tal down­load e sulle prin­ci­pali piattaforme stream­ing (pld.lnk.to/TuttoCambia). Il bra­no è parte del­la colon­na sono­ra del film “L’AGENZIA DEI BUGIARDI” in usci­ta il 17 gen­naio, dis­tribuito da Medusa.

«Il viag­gio è un tema al quale sono molto lega­ta - rac­con­ta Valenti­na- andare oltre i miei con­fi­ni mi ha sem­pre con­sen­ti­to di ampli­are gli oriz­zon­ti e met­tere le mie espe­rien­ze in Musi­ca. Per questo sono molto felice di portare i miei brani all’interno dell’Aeroporto, sarà diver­tente!”».

Prodot­to e mix­a­to da Francesco “Katoo” Catit­ti, mas­ter­iz­za­to a Mia­mi da Anto­nio Baglio “TUTTO CAMBIA” è un bra­no scrit­to dal­la stes­sa Valenti­na Parisse e vede la col­lab­o­razione di impor­tan­ti artisti inter­nazion­ali come gli autori amer­i­cani Tyrone Wells, Dan­ny Larsh e l’ex bassista degli One Repub­lic Tim­o­thy Myers a cui si aggiunge anche l’italiano Luca Bizzi.

Un pop anthemi­co, graf­fi­a­to e potente che esplode in un esaltante crescen­do emo­ti­vo dove il tim­bro uni­co e inten­so del­la voce del­la can­tante romana scan­disce le parole evoca­tive del testo allo stes­so tem­po con del­i­catez­za e poten­za.

 Il video uffi­ciale del bra­no, vis­i­bile a questo link (youtu.be/4yj68fJ5acQ), gira­to da Andrea Gia­co­mi­ni aka VONJAKO nel down­town di Los Ange­les e in varie loca­tion tra cui il Deser­to del Mojave è un viag­gio on the road per una can­zone che rac­con­ta come i cam­bi­a­men­ti nel­la vita pos­sano essere una pos­si­bil­ità di cresci­ta.

 Valenti­na Parisse è una can­tante, autrice e com­positrice nata a Roma e con un trascor­so in Cana­da, dove si è trasferi­ta a 18 anni e dove stu­dia, si esi­bisce su tan­ti palchi e scrive quel­lo che sarebbe poi diven­ta­to il suo album d’esordio: Vagabond (Sony Italia / LAB s.r.l). Il pri­mo sin­go­lo estrat­to, “Feel Like Run­nin”, si col­lo­ca nel­la pres­ti­giosa chart dei “As 1000 Mais – O mel­hor do Mun­doLe migliori cen­to can­zoni del mon­do”, di Ante­na 1, in Brasile. Il tour di “Vagabond” la por­ta in loca­tion pres­ti­giose, tra le quali il Blue Note di Milano, l’Auditorium Par­co del­la Musi­ca di Roma, dove ha reg­is­tra­to due sold out e il Rav­el­lo Fes­ti­val. Con la sua etichet­ta LAB srl, nel 2012 Valenti­na pub­bli­ca “Don’t stop”, indi­men­ti­ca­bile bra­no dei Fleet­wood Mac diven­ta­to colon­na sono­ra del­lo spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015. Con­tem­po­ranea­mente Valenti­na col­lab­o­ra come autrice con impor­tan­ti artisti ital­iani tra i quali Rena­to Zero, per cui ha scrit­to “Riv­o­luzione” (“Alt”, 2016)Il 2014 la vede per la pri­ma vol­ta pro­porre al pub­bli­co il suo pri­mo sin­go­lo in ital­iano, Sarà bel­lis­si­mo, prodot­to da Phil Palmer e reg­is­tra­to e mis­sato a Lon­dra da Tim Wei­d­ner nei Sarm Record­ing Stu­dios di Trevor Horn. Nel 2017 il volto di Valenti­na è sta­to pro­tag­o­nista del­la cam­pagna pro­mozionale del­la com­pag­nia aerea Ali­talia. Nel 2018 cura la pro­duzione musi­cale per il sito di Ban­ca Inte­sa San Pao­lo e scrive un bra­no con Andrea Mar­i­ani, tastierista dei Negra­maro, “Blind­fold”, usci­to ad otto­bre. Fir­ma un con­trat­to con Uni­ver­sal Music Italia con cui uscirà il suo prossi­mo lavoro discografi­co.

www.facebook.com/parisseonline/

twitter.com/parisseonline

www.instagram.com/valentinaparisse/

valentinaparisse.com/nuovo/

 

Related Images: