FIUMICINO, SEMPRE PIU’ “PORTA D’ITALIA” ALL’AEROPORTO LEONARDO DA VINCI INAUGURATO OGGI L’INFOPOINT Apre l’infopoint del Comune…
VALENTINA PARISSE Domani live acustico all’Aeroporto di Fiumicino
16/01/2019Questo articolo è stato letto 2575 volte!
Accompagnata dalla chitarrista Fabiana Testa
Domani, giovedì 17 gennaio, la cantante e autrice romana VALENTINA PARISSE si esibirà dal vivo presso il presso Molo B Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino (Roma) alle ore 14.30, accompagnata dalla chitarrista Fabiana Testa.
Valentina eseguirà in acustico brani dal suo repertorio tra i quali “TUTTO CAMBIA” (Universal Music Italia), il nuovo singolo in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming (pld.lnk.to/TuttoCambia). Il brano è parte della colonna sonora del film “L’AGENZIA DEI BUGIARDI” in uscita il 17 gennaio, distribuito da Medusa.
«Il viaggio è un tema al quale sono molto legata - racconta Valentina- andare oltre i miei confini mi ha sempre consentito di ampliare gli orizzonti e mettere le mie esperienze in Musica. Per questo sono molto felice di portare i miei brani all’interno dell’Aeroporto, sarà divertente!”».
Prodotto e mixato da Francesco “Katoo” Catitti, masterizzato a Miami da Antonio Baglio “TUTTO CAMBIA” è un brano scritto dalla stessa Valentina Parisse e vede la collaborazione di importanti artisti internazionali come gli autori americani Tyrone Wells, Danny Larsh e l’ex bassista degli One Republic Timothy Myers a cui si aggiunge anche l’italiano Luca Bizzi.
Un pop anthemico, graffiato e potente che esplode in un esaltante crescendo emotivo dove il timbro unico e intenso della voce della cantante romana scandisce le parole evocative del testo allo stesso tempo con delicatezza e potenza.
Il video ufficiale del brano, visibile a questo link (youtu.be/4yj68fJ5acQ), girato da Andrea Giacomini aka VONJAKO nel downtown di Los Angeles e in varie location tra cui il Deserto del Mojave è un viaggio on the road per una canzone che racconta come i cambiamenti nella vita possano essere una possibilità di crescita.
Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma e con un trascorso in Canada, dove si è trasferita a 18 anni e dove studia, si esibisce su tanti palchi e scrive quello che sarebbe poi diventato il suo album d’esordio: “Vagabond” (Sony Italia / LAB s.r.l). Il primo singolo estratto, “Feel Like Runnin”, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do Mundo – Le migliori cento canzoni del mondo”, di Antena 1, in Brasile. Il tour di “Vagabond” la porta in location prestigiose, tra le quali il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ha registrato due sold out e il Ravello Festival. Con la sua etichetta LAB srl, nel 2012 Valentina pubblica “Don’t stop”, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac diventato colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015. Contemporaneamente Valentina collabora come autrice con importanti artisti italiani tra i quali Renato Zero, per cui ha scritto “Rivoluzione” (“Alt”, 2016)Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer e registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn. Nel 2017 il volto di Valentina è stato protagonista della campagna promozionale della compagnia aerea Alitalia. Nel 2018 cura la produzione musicale per il sito di Banca Intesa San Paolo e scrive un brano con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro, “Blindfold”, uscito ad ottobre. Firma un contratto con Universal Music Italia con cui uscirà il suo prossimo lavoro discografico.
www.facebook.com/parisseonline/
www.instagram.com/valentinaparisse/
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.