SICILIA: MUSUMECI RIDUCE 232 POSTAZIONI DIRIGENZIALI

SICILIA: MUSUMECI RIDUCE 232 POSTAZIONI DIRIGENZIALI

30/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3634 vol­te!

Si ridu­co­no le posta­zio­ni diri­gen­zia­li all’interno dell’Amministrazione regio­na­le. A esse­re taglia­te saran­no 232 posi­zio­ni orga­niz­za­ti­ve sul­le 1.439 attual­men­te pre­sen­ti. Una pro­po­sta di decur­ta­zio­ne, pari al 16 per cen­to, volu­ta dal pre­si­den­te del­la Regio­ne Nel­lo Musu­me­ci che ades­so va alla con­cer­ta­zio­ne con le orga­niz­za­zio­ni sin­da­ca­li.
 
Le mag­gio­ri ridu­zio­ni riguar­da­no l’Ufficio legi­sla­ti­vo e lega­le (che taglia il 36 per cen­to), i dipar­ti­men­ti Ener­gia (29 per cen­to), Pro­te­zio­ne civi­le e Pro­gram­ma­zio­ne (24 per cen­to), Atti­vi­tà pro­dut­ti­ve (17 per cen­to) e Beni cul­tu­ra­li (16 per cen­to).
Il nuo­vo Pia­no è il frut­to di un’intensa atti­vi­tà di con­cer­ta­zio­ne svol­ta nel­le ulti­me set­ti­ma­ne dal segre­ta­rio gene­ra­le del­la pre­si­den­za del­la Regio­ne Maria Mat­ta­rel­la e dal diri­gen­te gene­ra­le del­la Fun­zio­ne pub­bli­ca Rosa­lia Pipia con i capi di tut­ti i dipar­ti­men­ti.
 
«Sia­mo anda­ti oltre — evi­den­zia il gover­na­to­re del­la Sici­lia Musu­me­ci — rispet­to a quan­to pre­ve­de­va la leg­ge. Non una ridu­zio­ne lega­ta alla per­cen­tua­le del per­so­na­le anda­to in pen­sio­ne, ma un taglio di alme­no il 15 per cen­to del­le strut­tu­re. In que­sto modo pro­ce­de­re­mo all’accorpamento del­le com­pe­ten­ze e non ci saran­no più Uni­tà ope­ra­ti­ve vacan­ti. Quin­di solo bene­fi­ci per tut­ta la mac­chi­na regio­na­le e quin­di per gli uten­ti. Un’ulteriore decur­ta­zio­ne è pre­vi­sta alla fine del pros­si­mo bien­nio».

Related Images: