Botta e risposta Martina/Silvestri sul debito di Roma

Botta e risposta Martina/Silvestri sul debito di Roma

07/04/2019 0 Di Roberto Cicchetti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1157 vol­te!

L’an­no­sa que­stio­ne del debi­to di Roma, al 2016 arri­va­to a più di 15 miliar­di e oggi sta­bi­liz­za­to­si a 13, con­ti­nua a vede­re con­trap­po­sti il Par­ti­to Demo­cra­ti­co e il Movi­men­to 5 Stel­le. Oggi l’ex segre­ta­rio Mar­ti­na ha rispo­sto al Decre­to Cre­sci­ta, dove è inse­ri­ta la riso­lu­zio­ne fina­le del debi­to capi­to­li­no, accu­san­do il Gover­no di river­sa­re su tut­ti i cit­ta­di­ni del Pae­se il risa­na­men­to del­le man­can­ze e Sal­vi­ni di dige­ri­re qual­sia­si cosa deci­sa dai gril­li­ni piut­to­sto che lascia­re l’am­bi­ta pol­tro­na mini­ste­ria­le.
Il Vice­ca­po­grup­po Vica­rio Fran­ce­sco Sil­ve­stri (M5S) non ha tar­da­to a rispon­de­re: “Come al soli­to ci con­fron­tia­mo con chi giu­di­ca i prov­ve­di­men­ti del Gover­no sen­za leg­ger­li. Mar­ti­na dovreb­be degnar­si di stu­dia­re.
Il debi­to rima­nen­te di 13 miliar­di accu­mu­la­to da Roma ver­rà ripa­ga­to con un’operazione a costo zero per lo Sta­to e che con­sen­ti­rà inol­tre ai roma­ni di ave­re 2 miliar­di e mez­zo dal 2021, che potran­no esse­re uti­liz­za­ti per abbas­sa­re l’irpef (la più alta d’I­ta­lia) e fare inve­sti­men­ti per la cit­tà. Si trat­ta di inte­res­si in meno. Lo Sta­to non ci rimet­te nul­la.
Le per­so­ne “capa­ci” che han­no fat­to debi­ti su debi­ti nel cor­so degli anni, accet­tan­do inte­res­si altis­si­mi e fre­gan­do­se­ne del futu­ro del­la cit­tà, sono le stes­se che oggi sver­go­gna­ta­men­te imba­sti­sco­no cri­ti­che. Mar­ti­na dov’era quan­do il suo par­ti­to inde­bi­ta­va la Capi­ta­le per ulte­rio­ri 4 miliar­di? Dor­mi­va?” Con­clu­de così Sil­ve­stri.

Related Images: