ASSENTI E IRRESPONSABILI: IL BILANCIO E’ SALVO GRAZIE ALLE OPPOSIZIONI In consiglio metropolitano abbiamo…
Botta e risposta Martina/Silvestri sul debito di Roma
07/04/2019Questo articolo è stato letto 1157 volte!
L’annosa questione del debito di Roma, al 2016 arrivato a più di 15 miliardi e oggi stabilizzatosi a 13, continua a vedere contrapposti il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Oggi l’ex segretario Martina ha risposto al Decreto Crescita, dove è inserita la risoluzione finale del debito capitolino, accusando il Governo di riversare su tutti i cittadini del Paese il risanamento delle mancanze e Salvini di digerire qualsiasi cosa decisa dai grillini piuttosto che lasciare l’ambita poltrona ministeriale.
Il Vicecapogruppo Vicario Francesco Silvestri (M5S) non ha tardato a rispondere: “Come al solito ci confrontiamo con chi giudica i provvedimenti del Governo senza leggerli. Martina dovrebbe degnarsi di studiare.
Il debito rimanente di 13 miliardi accumulato da Roma verrà ripagato con un’operazione a costo zero per lo Stato e che consentirà inoltre ai romani di avere 2 miliardi e mezzo dal 2021, che potranno essere utilizzati per abbassare l’irpef (la più alta d’Italia) e fare investimenti per la città. Si tratta di interessi in meno. Lo Stato non ci rimette nulla.
Le persone “capaci” che hanno fatto debiti su debiti nel corso degli anni, accettando interessi altissimi e fregandosene del futuro della città, sono le stesse che oggi svergognatamente imbastiscono critiche. Martina dov’era quando il suo partito indebitava la Capitale per ulteriori 4 miliardi? Dormiva?” Conclude così Silvestri.
Related Images:
Sono Roberto Cicchetti, ho lavorato come giornalista in varie testate locali, tra cui Punto a Capo Online, poi approfondimento scientifico e storico online su IBTimes e cartaceo su Focus Mondadori.