->
Home • News • Città Metropolitana • Consiglio Metropolitano di Roma sul bilancio ieri senza M5S
Consiglio Metropolitano di Roma sul bilancio ieri senza M5S
19/03/2019
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 906 volte!
ASSENTI E IRRESPONSABILI: IL BILANCIO E’ SALVO GRAZIE ALLE OPPOSIZIONI
In consiglio metropolitano abbiamo assistito al teatro dell’assurdo. All’ordine del giorno vi era la ratifica del bilancio dell’Ente, non c’è quindi bisogno di spiegarvi l’importanza di questa delibera ma a quanto pare dobbiamo spiegarlo ai consiglieri del M5S che hanno ben deciso di disertare l’aula, mettendo così a rischio il raggiungimento del numero legale per aprire la seduta che si è potuta tenere solo grazie alla presenza delle opposizioni.
L’assenza della maggioranza, oltre a quella della Pseudo-Sindaca che non fa più notizia, è aggravata dalla mancanza del delegato al bilancio Marcello De Vito, colui che si atteggia a padrone e tutto fare della maggioranza ma davanti alla prova dei fatti si tira indietro mostrando irresponsabilità e menefreghismo, sminuendo questa istituzione che se fosse amministrata da persone serie e competenti potrebbe portare un grande contributo alla rinascita di Roma e provincia.
Se ciò non bastasse, è andata in scena la comparsata del capogruppo Pacetti. Leggendaria la sua scappatella in aula dove una volta accertata la presenza del numero legale, ha comodamente deciso di andarsene, fregandosene di intervenire in rappresentanza del suo gruppo come la sua carica dovrebbe dargli il dovere di fare. Ma siamo ormai tristemente abituati alla mancanza di responsabilità di questo movimento di incompetenti e improvvisati.
L’opposizione alla luce di questa surreale scena, ha deciso con responsabilità e senso del dovere di permettere il regolare svolgimento della seduta, ponendo a votazione e promulgando il bilancio di previsione 2019 di Città Metropolitana dando in questo modo risposte concrete e certezze ai territori che aspettano l’erogazione di questi fondi. Chiedo ad amministratori e territori di ricordare che questo è avvenuto solo grazie alla responsabilità dell’opposizione e nessun altro.
PRESENTI IN AULA:
Centrodestra 6 Centrosinistra 6 M5S 4
Non serve aggiungere altro. Vergognatevi.
cosi in una nota il Consigliere di Città metropolitana Roma Capitale
Giovanni Libanori
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
68 visitatori online