Giornata Mondiale dell’Autismo. Dal 2 al 7 aprile “Anzio si tinge di Blu”

Giornata Mondiale dell’Autismo. Dal 2 al 7 aprile “Anzio si tinge di Blu”

30/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1619 volte!

Giornata Mondiale dell’Autismo. Dal 2 al 7 aprile “Anzio si tinge di Blu”. L’Assessore Velia Fontana: “Luci blu al Monumento di Angelita,  alla Fontana in Piazza Pia e al Monumento al Pescatore. Drappo blu per il Museo”.

Il 7 aprile passeggiata solidale, laboratori e spettacoli con Holi Party Blu in Piazza Pia

 

“Dal 2 al 7 aprile i luoghi sim­bo­lo del­la Cit­tà di Anzio, come il Mon­u­men­to di Angeli­ta, la fontana di Piaz­za Pia ed il Mon­u­men­to al Pesca­tore, in occa­sione del­la Gior­na­ta Mon­di­ale sul­l’Autismo, saran­no illu­mi­nati di blu. Ringrazio la dott.ssa San­taniel­lo ed il nos­tro uffi­cio pub­bli­ca illu­mi­nazione per la sen­si­bil­ità dimostra­ta, in una gior­na­ta così del­i­ca­ta per tante Famiglie”.

Lo ha affer­ma­to l’Asses­sore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana, in rifer­i­men­to alla delib­era approva­ta dal­la Giun­ta De Ange­lis che prevede l’ade­sione alla “Gior­na­ta Mon­di­ale del­la con­sapev­olez­za sul­l’Autismo”, sanci­ta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, pre­vista per il giorno 2 Aprile 2019, con la man­i­fes­tazione sociale  “Anzio si tinge di Blu”. L’o­bi­et­ti­vo del­l’inizia­ti­va è quel­lo di far conoscere ques­ta con­dizione, pro­muoven­do la ricer­ca e il miglio­ra­men­to dei servizi final­iz­za­ti all’ac­qui­sizione di autono­mia ed abil­ità relazion­ali. Anche il Museo Civi­co Arche­o­logi­co, per l’oc­ca­sione, dal 2 al 7 aprile, esporrà un drap­po blu come atto di sol­i­da­ri­età.

La man­i­fes­tazione, pro­mossa dal Con­sigliere Comu­nale, Ste­fa­nia Ama­duc­ci ed  orga­niz­za­ta dal­l’As­so­ci­azione Diven­to Grande Onlus, in col­lab­o­razione con l’Am­min­is­trazione Comu­nale, si arti­col­erà sec­on­do il seguente pro­gram­ma:

- mart­edì 2 aprile dalle ore 20.00 cir­ca illu­mi­nazione blu al Mon­u­men­to di Angeli­ta, alla fontana di Piaz­za Pia ed al Mon­u­men­to al Pesca­tore;

- domeni­ca 7 aprile dalle ore 10.00 ritro­vo per passeg­gia­ta sol­i­dale per le vie del cen­tro di Anzio con partenza/arrivo in Piaz­za Pia; dalle ore 11.30 lab­o­ra­tori di inte­grazione riv­olti ai gio­vani, inter­val­lati da per­for­mance teatrali e musi­cali; ore 12.30 chiusura even­to “Anzio si tinge di Blu”, con “Holi Par­ty — colo­ri­amo­ci di blu”.

Related Images: