Simone Cristicchi: al via il 13 febbraio da Roma l’instore tour

Simone Cristicchi: al via il 13 febbraio da Roma l’instore tour

12/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 807 vol­te!

AL VIA IL 13 FEBBRAIO DA ROMA

L’INSTORE TOUR DI PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA

“ABBI CURA DI ME”

 

L’album con­tie­ne l’omonimo bra­no pre­sen­ta­to al 69° Festi­val di San­re­mo che ha vin­to il Pre­mio “Ser­gio Endri­go” alla miglio­re inter­pre­ta­zio­ne il Pre­mio “Gian­car­lo Bigaz­zi” per la miglior com­po­si­zio­ne musi­ca­le

La can­zo­ne ha regi­stra­to in meno di una set­ti­ma­na:

OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

OLTRE 700.000 ASCOLTI SU SPOTIFY

Pro­se­guo­no le ripre­se del docu­men­ta­rio pre­sen­ta­to nel cor­so del Festi­val

“HAPPY NEXT – ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ”

 Par­ti­rà il pros­si­mo 13 feb­bra­io dal­la Fel­tri­nel­li di Roma (Via Appia Nuo­va, 427 — ore 17.00), l’instore tour di pre­sen­ta­zio­ne di “ABBI CURA DI ME(Sony Music/Legacy Recordings/Dueffel Music Srl), la pri­ma rac­col­ta dei più gran­di suc­ces­si di SIMONE CRISTICCHI, con­te­nen­te due ine­di­ti tra cui l’omonimo bra­no pre­sen­ta­to al 69° Festi­val di San­re­mo che ha vin­to il Pre­mio “Ser­gio Endri­go” alla miglio­re inter­pre­ta­zio­ne e il Pre­mio “Gian­car­lo Bigaz­zi” per la miglior com­po­si­zio­ne. I pre­mi sono sta­ti rispet­ti­va­men­te asse­gna­ti dal­le Sale Stam­pa Roof dell’Ariston e Radio-Web-Tv del Pala­fio­ri e l’Orchestra del Festi­val e con­se­gna­ti duran­te la sera­ta fina­le del 69° Festi­val di San­re­mo dal diret­to­re arti­sti­co Clau­dio Baglio­ni e dal diret­to­re musi­ca­le Geoff Westley.

Que­ste le date con­fer­ma­te del nuo­vo insto­re tour di SIMONE CRISTICCHI: il 13 feb­bra­io dal­la Fel­tri­nel­li di Roma (Via Appia Nuo­va, 427 — ore 17.00), il 26 feb­bra­io alla Fel­tri­nel­li di Mila­no (Piaz­za Pie­mon­te, 2 – ore 17.00), il 2 mar­zo alla Fel­tri­nel­li RED di Firen­ze (Piaz­za Del­la Repub­bli­ca, 26 – ore 17.00), il 16 mar­zo alla Fel­tri­nel­li di Bari (Via Melo, 119 – ore 17.00), il 23 mar­zo alla Fel­tri­nel­li di Geno­va (Via Cec­car­di, 16 – ore 17.00), il 27 mar­zo alla Fel­tri­nel­li di Bolo­gna (Piaz­za Rave­gna­na, 1 – ore 16.30), il 5 apri­le alla Fel­tri­nel­li di Vero­na (Via Quat­tro Spa­de, 2 — 17.00).

ABBI CURA DI MEè sta­to scrit­to dall’artista con Nico­la Bru­nial­ti e Gabrie­le Orten­zi con la pro­du­zio­ne arti­sti­ca di Fran­ce­sco Musac­co ed ese­cu­ti­va di Fran­ce­sco Migliac­ci. Il video del bra­no, diret­to da Gior­gio Testi (The Rol­ling Sto­nes, Oasis, The Kil­lers e Damon Albarn), è onli­ne al seguen­te link: https://www.youtube.com/watch?v=0o6zza76pDg e ha rag­giun­to in meno di una set­ti­ma­na oltre il milio­ne e mez­zo di visua­liz­za­zio­ni. La can­zo­ne ha regi­stra­to anche oltre 700.000 ascol­ti su Spo­ti­fy.

La rac­col­ta “ABBI CURA DI ME” riper­cor­re tut­ta la sua straor­di­na­ria car­rie­ra di SIMONE CRISTICCHI par­ten­do dai gior­ni nostri fino ad arri­va­re agli esor­di nel 2005 con il tor­men­to­ne “Vor­rei can­ta­re come Bia­gio”. Un viag­gio alla sco­per­ta e alla risco­per­ta del mon­do ver­sa­ti­le e dal­le mil­le sfac­cet­ta­tu­re di que­sto eclet­ti­co arti­sta, che ha fat­to del­la sot­ti­le iro­nia uni­ta alla rifles­sio­ne pro­fon­da la sua cifra sti­li­sti­ca.

Que­sta la trac­kli­st: “Abbi cura di me”, “Lo chie­de­re­mo agli albe­ri”, “Ti rega­le­rò una rosa”, “Stu­den­tes­sa uni­ver­si­ta­ria”, “L’ultimo val­zer”, “La vita all’incontrario”, “La pri­ma vol­ta (che sono mor­to)”, “Meno male”, “Vor­rei can­ta­re come Bia­gio”, “La cosa più bel­la del mon­do”, “Lau­ra”, “Magaz­zi­no 18”, “Ange­lo custo­de”, “L’Italia di Pie­ro”, “Fab­bri­can­te di can­zo­ni”, “I mat­ti de Roma”, “Geno­va bru­cia”, “Che bel­la gen­te”, “Cel­lu­la­re e car­ta sim”, “Mi man­chi”, “Inse­gna­mi”. 

Inol­tre, pro­se­guo­no le ripre­se di “Hap­py Next – alla ricer­ca del­la feli­ci­tà”, il nuo­vo docu­men­ta­rio di Simo­ne Cri­stic­chi per la regia di Andrea Coc­chi, pre­sen­ta­to in ante­pri­ma nel cor­so del Festi­val. In que­sto suo nuo­vo lavo­ro, il can­tau­to­re cer­ca di rispon­de­re in manie­ra per­so­na­le e ori­gi­na­le alla doman­da che tut­ti si sono chie­sti alme­no una vol­ta nel­la vita: “che cosa è vera­men­te la feli­ci­tà?”, attra­ver­so i rac­con­ti di diver­si per­so­nag­gi del­lo spet­ta­co­lo e del­la cul­tu­ra ita­lia­ni, ma anche di gen­te comu­ne: da Pip­po Bau­do a Gian­lu­ca Nico­let­ti, pas­san­do per Fla­vio Insin­na, Mogol, fino ad arri­va­re a suo­re, filo­so­fi, scien­zia­ti.

Da sem­pre atti­vo anche sul­la sce­na tea­tra­le, Simo­ne Cri­stic­chi (anche diret­to­re del Tea­tro Sta­bi­le d’Abruzzo dal 2017) dopo l’esperienza san­re­me­se ritor­ne­rà al pros­si­mo 14 feb­bra­io sui pal­co­sce­ni­ci più impor­tan­ti d’Italia con i suoi spet­ta­co­li, tra cui il recen­te Manua­le di volo per uomo” diret­to da Anto­nio Calen­da. Nel mono­lo­go, l’artista inter­pre­ta Raf­fael­lo, un qua­ran­ten­ne rima­sto bam­bi­no che pos­sie­de dei pote­ri spe­cia­li: la sua men­te foto­gra­fi­ca è dota­ta di una len­te di ingran­di­men­to che met­te a fuo­co i par­ti­co­la­ri, cose appa­ren­te­men­te insi­gni­fi­can­ti che nascon­do­no un’infinita bel­lez­za. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni su date e altri spet­ta­co­li che vedo­no pro­ta­go­ni­sta Simo­ne Cri­stic­chi: www.simonecristicchi.it.

Related Images: