Il Sindaco di Marino, Carlo Colizza, ha scritto una nota stampa per rispondere ad uno…
Marino, i commercianti rispondono a Colizza. Punto per punto
11/02/2019Questo articolo è stato letto 2709 volte!
Dopo la nota di risposta di questa mattina del Sindaco di Marino indirizzata all’Associazione Commercianti del Centro Storico, questi hanno deciso di rispondere al Primo Cittadino punto per punto e convocano un’assemblea pubblica per il 21 febbraio alle 19.00
ACCS: Rimandiamo il j’accuse al MITTENTE
No, Signor Sindaco non ci stiamo.
Lei impari a rispettare questa Città e le persone che qui risiedono e che qui lavorano. Se la vuole buttare sul dolore, quello dei commercianti è identico a quello del suo assessore e speriamo di chiudere qui questo torbido melodramma nel quale molti sembrano sguazzare.
Lo hanno capito anche i bambini quello che intendevamo dire con il nostro manifesto, ma evidentemente è più comodo spostare il problema sul piano umano che su un tavolo di confronto con le categorie interessate.
Del resto Lei ha le colpe maggiori dello stato di abbandono del nostro territorio, Lei ha scelto i suoi assessori, evidentemente, Lei non ne sta monitorando l’operato.
Abbiamo preso atto della sua lista della spesa e abbiamo qualcosa da ridire a riguardo.
“Istituito tavolo permanente di confronto con le associazioni di categoria”
Il tavolo da Lei citato, ha visto sempre presenti i rappresentanti dell’ACCS nonostante ne venisse constatata l’inutilità. La invitiamo a chiedere i verbali degli incontri (se redatti o redatti postumi) agli assessori competenti e ha verificarne l’operatività generata.
“Apposizione nuovo arredo urbano Corso Trieste, Piazza San Barnaba, Piazza Lepanto e Via Roma”
Ci sono voluti solo due anni per porre circa venti fioriere e dieci cestini e quattro riunioni (in quattro mesi) per capire chi doveva occuparsi della manutenzione degli stessi.
“Segnalazione parcheggio Piazzale degli Eroi (anche con pannelli luminosi)”
Doveroso ricordarLe che i pannelli luminosi erano già esistenti e siamo ancora in attesa di una segnaletica che indichi come raggiungere il parcheggio stesso.
“Ordinanza decoro urbano”
Questa ci sembra un atto dovuto come lo è il vigilare che la stessa venga rispettata.
“Finanziate tutte le iniziative delle Associazioni di categoria”
Al Nulla del Vostro operare è per fortuna corrisposto il Lavoro delle Associazioni.
“Partenariato su progetti Rete d’impresa predisposti dalle stesse Associazioni”
Anche questo a Noi appare dovuto.
“Ottenimento marchio figurativo collettivo Europeo”
Marchio ottenuto………… totalmente sconosciuto.
“Promozione dei prodotti del territorio all’interno degli eventi svolti (Sagra dell’Uva, Calici di Stelle, Pane e Vino, Vigne e Vignette, Ciambella al Mosto”)
La promozione dei prodotti tipici è talmente scontata negli eventi da Lei citati che sembra assurdo sia presente nella sua lista. Alla Sagra dell’Uva che pensa di promuovere, se non i prodotti per i quali siamo conosciuti?
Questo è quanto Lei cita. Noi possiamo sottoporLe un elenco ben più lungo e dettagliato di quanto ancora sia fondamentale fare per sostenere le attività produttive e per evitare che chiudano.
Per quanto riguarda il Suo riferimento “alla perdita della memoria selettiva”, stia attento Lei a non dissipare la sua, visto che chi amministra lo fa per il presente ed il futuro e non rimarcando il passato come accusa per chi svolge un altro lavoro per strada tutti i giorni.
Caro Sindaco,
esca dalla realtà virtuale dei social e abbia il coraggio di confrontarsi con chi Lei amministra.
Se al momento è in altri affari affaccendato, la preghiamo di prendere nota: 21 FEBBRAIO 2019, ORE 19.00, ASSEMBLEA PUBBLICA voluta Dall’Associazione Commercianti centro Storico, dall’Associazione Artigiani Zaccaria Negroni, Marino, dalla Confartigianato, dalla Confesercenti Marino e dalla Coldiretti Marino.
Noi già da ora confermiamo la nostra presenza.
La posta in gioco è la nostra sopravvivenza!
Il Presidente ACCS
Cinzia Franchitti
Leggi il nostro Editoriale sul manifesto dei commercianti
Leggi Adriano Palozzi appoggia i commercianti
Leggi Colizza risponde ai commercianti
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
In effetti, nel Comunicato non è scritto. L’abbiamo fatto notare anche noi.
L’incontro comunque si terrà nella Sala Lepanto, sotto Palazzo Colonna a Marino.
La Redazione
Potete indicare il LUOGO PRECISO (con indirizzo) in cui si terra’ l’Assemblea Pubblica il 21 febbraio? Non pare essere presente nell’articolo. Grazie.