Comunali a Marino, in mille per la candidatura di Stefano Cecchi Nel pomeriggio di ieri…
Marino. Sanità, Stefano Cecchi: “La mia ricetta per tutelare la salute dei cittadini. Punto di primo soccorso e punto prelievi”
23/05/2016Questo articolo è stato letto 4389 volte!
Marino. Sanità, Stefano Cecchi: “La mia ricetta per tutelare la salute dei cittadini. Punto di primo soccorso e punto prelievi”
Sanità e salute cittadina tra le priorità amministrative di Stefano Cecchi, candidato sindaco de “L’Officina delle Idee” in vista delle elezioni comunali del 5 giugno a Marino. L’ex presidente del Consiglio comunale, da oltre dieci anni a servizio dei cittadini di Marino, conosce benissimo le esigenze della comunità locale e ha chiaro in mente il percorso da seguire per tutelare e potenziare il comparto sanitario della città dell’Uva. “Se è vero, come è vero, che il sindaco è autorità sanitaria locale, è giusto ricordare che la sanità è competenza della Regione Lazio e, quindi, delle Asl. Nel nostro caso la Rm6 — premette Stefano Cecchi -. Dunque, appena mi insedierò a Palazzo Colonna, sarà mia cura continuare il dialogo istituzionale, intrapreso dal nostro Comune, con la direzione generale della AslRm6. Il confronto democratico già in passato ha consentito di salvare il nostro ospedale dalla chiusura e rilanciare il San Giuseppe quale ospedale diurno, polo oncologico e tanto altro, come previsto dall’attuale atto aziendale”.
Bisogna, dunque, ripartire da queste fondamenta per tutelare con sempre maggior vigore il nosocomio, simbolo della città e tra i più importanti del comprensorio dei Castelli Romani: “La mia amministrazione comunale vigilerà costantemente per la tutela del San Giuseppe e si interfaccerà con gli enti preposti per l’incremento dei servizi sanitari del territorio di Marino”, rimarca il candidato de “L’Officina delle Idee”. Che, poi, specifica: “Anche in ottica della futura apertura del Policlinico dei Castelli Romani, sarebbe utile aprire nella nostra città un nuovo punto di primo soccorso che tuteli le piccole emergenze dei nostri cittadini e faccia operare meglio e in maniera efficace i Pronto Soccorso attrezzati per i codici rossi più prossimi, come quelli di Albano Laziale e Frascati”. Non solo potenziamento e difesa dell’ospedale San Giuseppe, però.
Stefano Cecchi propone l’attivazione di un servizio, che potrebbe essere importante per soddisfare le esigenze di tutto il territorio a valle di Marino: “Solleciteremo, ad esempio, la costituzione di un punto di prelievo per le analisi del sangue a Frattocchie. Un servizio che sarebbe utile per tutta la comunità delle frazioni della nostra città: Frattocchie, Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Due Santi, Fontana Sala e Castelluccia”. Il candidato de “L’Officina delle Idee” sottolinea ancora: “Garantire una sanità a misura di cittadino è una battaglia che non ci stancheremo mai di combattere e che vogliamo e dobbiamo condividere con più persone, sigle e associazioni possibili affinché il diritto alla salute, sancito dalla nostra Costituzione all’articolo 32, non rimanga solo una speranza ma diventi realtà”, conclude con fermezza Stefano Cecchi.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.