Marino: al Museo Civico Mastroianni, Emilio Paterna presenta il suo terzo libro della saga sull’Impero Romano TEODORICO

Marino: al Museo Civico Mastroianni, Emilio Paterna presenta il suo terzo libro della saga sull’Impero Romano TEODORICO

30/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1146 vol­te!

VENERDI’ 1 FEBBRAIO 2019 ORE 17.30

Pun­to a Capo Onlus ospi­ta anco­ra una vol­ta, nel­la magni­fi­ca cor­ni­ce del Museo Civi­co ‘Umber­to Mastro­ian­ni’ di Mari­no, la pre­sen­ta­zio­ne del libro di Emi­lio Pater­na, Teo­do­ri­co, ter­zo del­la saga sul­la cadu­ta dell’Impero Roma­no.

Come anti­ci­pa­to lo scor­so anno, arri­va pun­tua­le la ter­za e ulti­ma par­te del­la saga libra­ria sul­la cadu­ta dell’Impero Roma­no scrit­ta da Emi­lio Pater­na. Anche per que­sto tero volu­me, inti­to­la­to TEODORICO e sem­pre edi­to dal­la Castel­vec­chi Edi­to­re, la pre­sen­ta­zio­ne al pub­bli­co avver­rà pres­so il Museo Civi­co ‘Umber­to Mastro­ian­ni’ di Mari­no, orga­niz­za­ta sem­pre da Pun­to a Capo Onlus e Patro­ci­na­ta dal Comu­ne di Mari­no.

            “È una sod­di­sfa­zio­ne per noi aver accom­pa­gna­to Emi­lio in que­sti ulti­mi tre anni ed aver tenu­to a bat­te­si­mo que­sti suoi pri­mi tre libri che han­no riscos­so un suc­ces­so meri­ta­to che ben fa spe­ra­re per le ope­re futu­re,” affer­ma Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, Pre­si­den­te dell’Associazione Pun­to a Capo Onlus che orga­niz­za l’evento.

Emi­lo ha il pre­gio di saper appas­sio­na­re il let­to­re alla Sto­ria, ren­den­do­la nel­la sua quo­ti­dia­ni­tà e nel­la sua uma­ni­tà, avvi­ci­nan­do­la quin­di ad ognu­no di noi. È un po’ come spia­re dal buco del­la ser­ra­tu­ra que­sti gran­di per­so­nag­gi, pri­ma Sti­li­co­ne, poi Ezio Fla­vio e ora Teo­do­ri­co, ed accor­ger­ci che in fon­do sono pro­prio come noi, con pau­re, ambi­zio­ni, pre­gi, difet­ti ed il let­to­re rie­sce ad imme­de­si­mar­si in essi, annul­lan­do la per­ce­zio­ne di lon­ta­nan­za che inve­ce spes­so tra­spa­re dal­lo stu­dio del­la Sto­ria pura­men­te dal pun­to di vista nozio­ni­sti­co.”

            Alla pre­sen­ta­zio­ne del libro sarà pre­sen­te l’Autore e l’Editore.

La par­te­ci­pa­zio­ne all’e­ven­to è gra­tui­ta ed è aper­ta a tut­ti i cit­ta­di­ni.

Related Images: