Grande successo per la discesa della Befana a Marino

Grande successo per la discesa della Befana a Marino

06/01/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3715 vol­te!

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Si è tenu­ta ieri in Piaz­za Mat­teot­ti a Mari­no, la tra­di­zio­na­le disce­sa del­la Befa­na da Palaz­zo Mat­teot­ti, giun­ta in que­sta veste alla ter­za edi­zio­ne. Un appun­ta­men­to che riscuo­te sem­pre più entu­sia­smo ed atte­sa non solo dai più pic­co­li ma anche dai geni­to­ri che non han­no nasco­sto un diver­ti­men­to pari a quel­lo dei bam­bi­ni, nono­stan­te il fred­do e i soli­ti ritar­di tec­ni­ci.

Esem­pla­re l’im­pe­gno dei Vigi­li del Fuo­co di Mari­no che han­no orga­niz­za­to in sicu­rez­za la disce­sa e, gra­zie ad uno di loro, han­no dato vita alla sim­pa­ti­ca vec­chiet­ta che, calan­do­si, ha distri­bui­to cara­mel­le e dol­cet­ti ai tan­tis­si­mi pre­sen­ti nel­la piaz­za.

Una vol­ta com­ple­ta­ta la disce­sa, pre­so gli stand del­l’As­so­cia­zio­ne Casa del­la Fami­glia di Cin­zia Minuc­ci, idea­tri­ce del pro­get­to, i bam­bi­ni han­no potu­to riti­ra­re altri dol­ci e rega­li.

Una mani­fe­sta­zio­ne riu­sci­ta e gra­di­ta, con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Mari­no, nel­le vesti del­l’As­ses­so­ra­to al Com­mer­cio di Ada San­ta­mai­ta ieri pre­sen­te alla disce­sa e del­l’As­ses­so­ra­to alla Cul­tu­ra di Pao­la Tibe­ri. Da cita­re anche la col­la­bo­ra­zio­ne del­la BCC Col­li Alba­ni e del­la Pro Loco di Mari­no. 

Anco­ra una vol­ta Arian­na Espo­si­to, ama­tis­si­ma dai più pic­co­li, ha ani­ma­to  con dol­cez­za e pro­fes­sio­na­li­tà i lun­ghi minu­ti di atte­sa in atte­sa che i Vigi­li del Fuo­co del coman­do Pro­vin­cia­le di Roma, con il Nucleo SAF Roma e il distac­ca­men­to di Mari­no, si assi­cu­ras­se­ro che la car­ru­co­la usa­ta per il tra­spor­to fos­se effet­ti­va­men­te sicu­ro.

Un pome­rig­gio apprez­za­to e che ormai è diven­ta­to irri­nun­cia­bi­le al Cen­tro Sto­ri­co.

I Video e foto del­l’e­ven­to sul­la nostra Pagi­na Face­book: https://www.facebook.com/puntoacapoonline/

Related Images: