MARINO. OCCUPATI TUTTI I POSTI ATAVOLA. SUCCESSO CULINARIO. RACCOLTI FONDI INIZIALI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE.…
Grande successo per la discesa della Befana a Marino
06/01/2019Questo articolo è stato letto 3715 volte!
di Francesca Marrucci
Si è tenuta ieri in Piazza Matteotti a Marino, la tradizionale discesa della Befana da Palazzo Matteotti, giunta in questa veste alla terza edizione. Un appuntamento che riscuote sempre più entusiasmo ed attesa non solo dai più piccoli ma anche dai genitori che non hanno nascosto un divertimento pari a quello dei bambini, nonostante il freddo e i soliti ritardi tecnici.
Esemplare l’impegno dei Vigili del Fuoco di Marino che hanno organizzato in sicurezza la discesa e, grazie ad uno di loro, hanno dato vita alla simpatica vecchietta che, calandosi, ha distribuito caramelle e dolcetti ai tantissimi presenti nella piazza.
Una volta completata la discesa, preso gli stand dell’Associazione Casa della Famiglia di Cinzia Minucci, ideatrice del progetto, i bambini hanno potuto ritirare altri dolci e regali.
Una manifestazione riuscita e gradita, con il Patrocinio del Comune di Marino, nelle vesti dell’Assessorato al Commercio di Ada Santamaita ieri presente alla discesa e dell’Assessorato alla Cultura di Paola Tiberi. Da citare anche la collaborazione della BCC Colli Albani e della Pro Loco di Marino.
Ancora una volta Arianna Esposito, amatissima dai più piccoli, ha animato con dolcezza e professionalità i lunghi minuti di attesa in attesa che i Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Roma, con il Nucleo SAF Roma e il distaccamento di Marino, si assicurassero che la carrucola usata per il trasporto fosse effettivamente sicuro.
Un pomeriggio apprezzato e che ormai è diventato irrinunciabile al Centro Storico.
I Video e foto dell’evento sulla nostra Pagina Facebook: https://www.facebook.com/puntoacapoonline/
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.