PRC GENZANO: Dalla parte dei cittadini contro l’incuria

PRC GENZANO: Dalla parte dei cittadini contro l’incuria

31/10/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3892 vol­te!

PRC GENZANO: Dalla parte dei cittadini contro l’incuria


E’ ormai tri­ste­men­te visi­bi­le agli occhi di tut­ti la situa­zio­ne in cui ver­sa il comu­ne di Gen­za­no negli ulti­mi tem­pi: cadi­to­ie ottu­ra­te, man­ca­ta pota­tu­ra degli albe­ri, man­ca­ta mes­sa a nor­ma dei gio­chi per bam­bi­ni (con tut­te le tra­gi­che con­se­guen­ze che il fat­to por­ta con sé).
Dati tali pre­sup­po­sti, nel mese di set­tem­bre il cir­co­lo “Arman­do La For­tez­za” del Par­ti­to del­la Rifon­da­zio­ne Comu­ni­sta di Gen­za­no di Roma è sce­so in cam­po per denun­cia­re la mala gestio­ne del­le aree pub­bli­che, richie­de­re il rispet­to dei pun­ti mini­mi di manu­ten­zio­ne ordi­na­ria e straor­di­na­ria del­le stes­se ed acco­glie­re il malu­mo­re e la rab­bia dei cit­ta­di­ni, vit­ti­me – spes­so anche fisi­che – dell’incuria in cui ver­sa il pae­se tut­to.
Ha scel­to di far­lo in quel che è dive­nu­to il luo­go sim­bo­lo del degra­do urba­no, ossia “l’Olmata”, tra­di­zio­na­le pun­to di ritro­vo e con­vi­via­li­tà del­la comu­ni­tà cit­ta­di­na, abban­do­na­to com­ple­ta­men­te a se stes­so non­ché tea­tro di spia­ce­vo­li inci­den­ti, rite­nen­do che il rilan­cio del­la cit­tà deb­ba ripar­ti­re anche dal recu­pe­ro di que­sta impor­tan­te area.

Il richia­mo di tale ini­zia­ti­va è sta­to ampio ed ha attrat­to a sé un pub­bli­co mol­to vario, sia dal pun­to di vista poli­ti­co, sia da quel­lo ter­ri­to­ria­le, a dimo­stra­zio­ne di quan­to il pro­ble­ma sia avver­ti­to come impel­len­te dal­la popo­la­zio­ne non sol­tan­to gen­za­ne­se, ma castel­la­na tut­ta.

Chie­dia­mo a que­sta ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le di far sue le richie­ste dei cit­ta­di­ni affin­ché Gen­za­no tor­ni ad esse­re quel luo­go dove il ver­de, le aree pub­bli­che e i luo­ghi di aggre­ga­zio­ne pos­sa­no tor­na­re a rifio­ri­re e ven­ga­no resi acces­si­bi­li a tut­ti.

Il Par­ti­to del­la Rifon­da­zio­ne Comu­ni­sta con­ti­nue­rà a moni­to­ra­re la situa­zio­ne, augu­ran­do­si che non ci sia biso­gno di inter­ve­ni­re nuo­va­men­te.

Related Images: