Genzano: mercoledì 19 dicembre incontro con i cittadini sul Bilancio

Genzano: mercoledì 19 dicembre incontro con i cittadini sul Bilancio

11/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2458 volte!

#TiRendoConto: mercoledì 19 dicembre incontro pubblico con i cittadini di presentazione del testo

La Giun­ta comu­nale ha approva­to lo schema di Bilan­cio di pre­vi­sione 2019–2021, che sarà all’esame del Con­siglio comu­nale entro la fine di dicem­bre. 

Una novità asso­lu­ta per il nos­tro Comune: l’approvazione entro l’anno solare per­me­tte infat­ti di dare con­ti­nu­ità a prog­et­ti e inter­ven­ti che saran­no finanzi­a­bili a par­tire da gen­naio 2018. Con­ti in ordine, meno tasse e tar­iffe, più risorse per il sociale, sicurez­za, tur­is­mo e cul­tura sono le parole chi­ave del nuo­vo Bilan­cio, che ver­rà pre­sen­ta­to ai cit­ta­di­ni in un incon­tro pub­bli­co, in pro­gram­ma mer­coledì 19 dicem­bre alle ore 18:00 in sala con­sil­iare. 

“Con il nuo­vo Bilan­cio siamo rius­ci­ti ad ottenere impor­tan­ti risul­tati – ha spie­ga­to il Sin­da­co Daniele Loren­zon –. Ammin­is­trare un Comune sig­nifi­ca decidere quali sono le pri­or­ità del Comune, in quali set­tori inve­stire”. Per questo moti­vo la Giun­ta ha elab­o­ra­to il doc­u­men­to che segue, con cui intende relazionare i cit­ta­di­ni su quan­to fat­to e quan­to pre­vis­to per il prossi­mo tri­en­nio. Da qui la scelta dell’hashtag #TiRen­do­Con­to, per­ché si vuole spie­gare l’attività che ha por­ta­to all’elaborazione del doc­u­men­to, rac­coglien­do infor­mazioni utili a com­pren­dere come, e per­ché, sono com­piute le scelte: quali sono le risorse finanziarie a dis­po­sizione, da dove proven­gono e come saran­no uti­liz­zate nei prossi­mi tre anni.

“Offrire ai cit­ta­di­ni un quadro com­ple­to di quel­lo che sti­amo facen­do ci aiu­ta a ren­dere i cit­ta­di­ni parte­cipi del­la ges­tione del­la res pub­bli­ca raf­forzan­do una comu­ni­cazione chiara e pun­tuale in un’ottica di trasparen­za”, ha pros­e­gui­to il pri­mo cit­tadi­no. 

“I con­ti del Comune sono in ordine, le tasse e le tar­iffe per il 2019 non sono state aumen­tate e, in diver­si casi, sono state ridotte, è sta­to avvi­a­to un serio pro­gram­ma di lot­ta all’evasione e, infine, sono sta­ti aumen­tati gli stanzi­a­men­ti in molte aree d’interesse per i cit­ta­di­ni”, ha evi­den­zi­a­to l’assessore al Bilan­cio e al Pat­ri­mo­nio, Ste­fano Chiri­co.

Related Images: