Grande successo per il corso MGA della  Regione Lazio della FIJLKAM

Grande successo per il corso MGA della Regione Lazio della FIJLKAM

31/10/2018 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3469 volte!

Si è con­clu­so il 28 otto­bre u.s. il cor­so MGA di Pri­mo liv­el­lo, tenu­to dal Comi­ta­to Regionale Lazio del­la FIJLKAM a Roma dove diver­si tec­ni­ci fed­er­ali delle diverse spe­cial­ità riconosciute dal­la fed­er­azione, si sono cimen­tati nel Meto­do Glob­ale di Autod­ife­sa acquisendo tec­niche del­l’u­ni­ca dis­ci­plina riconosci­u­ta dal­la Fed­er­azione come dis­ci­plina di dife­sa per­son­ale.
Han­no pre­siedu­to il cor­so il Mae­stro Gen­naro Mac­caro, Pres­i­dente Fed­erale del Comi­ta­to Regionale Lazio Judo, ed il Mae­stro Gior­gio Mas­celli­ni Fidu­cia­rio Regionale M.G.A., quest’ul­ti­mo non si è risparmi­a­to con­tes­tu­al­iz­zan­do il meto­do ed inseren­do, nel pro­gram­ma trat­ta­to, ele­men­ti prati­ci ed indis­pens­abili for­nen­do ai neo inseg­nan­ti stru­men­ti inno­v­a­tivi che con­seg­nano una chi­ave di let­tura del Meto­do, nato in Italia pri­ma del 2000 ed alla base delle tec­niche di dife­sa fed­er­ali.
Entu­si­asti i neo 31 Istrut­tori Tec­ni­ci che han­no rice­vu­to i diplo­mi di attes­tazione del supera­men­to del cor­so dal Pres­i­dente Comi­ta­to Regione Lazio Sil­vio Di Fran­cia. Istrut­tori for­giati da questo pri­mo cor­so che vuole essere la nuo­va pietra mil­iare su cui si baserà lo svilup­po del­la dis­ci­plina fed­erale nel Lazio. Dis­ci­plina che si pone come pri­mo obi­et­ti­vo quel­lo di avvic­inare all’au­tod­ife­sa le per­sone più deboli quali donne e ragazzi, sem­pre più spes­so ogget­to di soprusi tra vio­len­ze domes­tiche ed atti di bullis­mo, ma anche chi­unque non abbia mai fre­quen­ta­to dis­ci­pline fed­er­ali.
Un’in­no­vazione che affon­da le pro­prie radi­ci pro­prio in quelle dis­ci­pline legate alle tradizioni ed alla sto­ria di molti atleti ital­iani ed inter­nazion­ali.

Related Images: