Banca Popolare del Lazio premiata ai Milano Finanza Global Awards nella categoria “Creatori di Valore”

Banca Popolare del Lazio premiata ai Milano Finanza Global Awards nella categoria “Creatori di Valore”

08/06/2017 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4921 vol­te!

Com­ple­ta­to anche l’organigramma azien­da­le con l’istituzione del­la figu­ra dell’Amministratore Dele­ga­to, cari­ca affi­da­ta al Diret­to­re Gene­ra­le Mas­si­mo Luci­di

 Vel­le­tri 08 giu­gno 2017 – Per la ter­za vol­ta in pochi anni la Ban­ca Popo­la­re del Lazio vie­ne pre­mia­ta nel­la cate­go­ria “Crea­to­ri di Valo­re” ai Mila­no Finan­za Glo­bal Awards. La ceri­mo­nia, svol­ta­si al Museo del­la Scien­za e del­la Tec­no­lo­gia di Mila­no lo scor­so 6 giu­gno, ha visto riti­ra­re il pre­mio il Pre­si­den­te dott. prof. Rena­to Mastro­ste­fa­no, insie­me al Diret­to­re Gene­ra­le dott. Mas­si­mo Luci­di, alla pri­ma usci­ta pub­bli­ca da Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to.

Il Con­si­glio di Ammi­ni­stra­zio­ne del­la Ban­ca, lo scor­so 29 mag­gio, ha accet­ta­to la pro­po­sta avan­za­ta dal Pre­si­den­te Mastro­ste­fa­no, nomi­nan­do Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to il Diret­to­re Gene­ra­le, che comun­que con­ti­nua a svol­ge­re que­sto ruo­lo ese­cu­ti­vo “ad inte­rim”.

Il rico­no­sci­men­to “Crea­to­ri di Valo­re”, già asse­gna­to alla BPLa­zio nel 2009 e nel 2013, è un atte­sta­to di meri­to per le ban­che che han­no rea­liz­za­to le miglio­ri per­for­man­ce patri­mo­nia­li e di effi­cien­za. Un risul­ta­to signi­fi­ca­ti­vo, che con­fer­ma l’ottima gestio­ne dell’istituto come evi­den­zia­to dall’ultimo bilan­cio appro­va­to dall’assemblea dei soci a mag­gio con un risul­ta­to net­to di eser­ci­zio pari a cir­ca 9,3 milio­ni di Euro e una ridi­stri­bu­zio­ne per gli azio­ni­sti pari com­ples­si­va­men­te 5,17 milio­ni di Euro con un divi­den­do di 0,70 Euro per azio­ne. In cre­sci­ta anche il valo­re del­le azio­ni del­la Ban­ca, che si incre­men­ta dell’1,54% atte­stan­do­si uni­ta­ria­men­te a 36,92 Euro (nel 2015 era pari a 36,36).

In sede di Assem­blea Ordi­na­ria, lo scor­so 21 mag­gio, i soci han­no inol­tre deli­be­ra­to a lar­ga mag­gio­ran­za l’esclusione da socio dell’avvocato Pie­ro Gui­dal­di e le nomi­ne del Prof. Miche­le Pata­nè come nuo­vo sin­da­co effet­ti­vo, del Dott. Mau­ro Cen­cia­rel­li come nuo­vo sin­da­co sup­plen­te, non­ché dell’Avv. Romo­lo Reboa qua­le nuo­vo mem­bro del Col­le­gio dei Pro­bi­vi­ri.

Related Images: