Banca Popolare del Lazio premiata ai Milano Finanza Global Awards nella categoria “Creatori di Valore”

Banca Popolare del Lazio premiata ai Milano Finanza Global Awards nella categoria “Creatori di Valore”

08/06/2017 0 Di Fabio Ciarla

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4616 volte!

Com­ple­ta­to anche l’organigramma azien­dale con l’istituzione del­la figu­ra dell’Amministratore Del­e­ga­to, car­i­ca affi­da­ta al Diret­tore Gen­erale Mas­si­mo Luci­di

 Vel­letri 08 giug­no 2017 – Per la terza vol­ta in pochi anni la Ban­ca Popo­lare del Lazio viene pre­mi­a­ta nel­la cat­e­go­ria “Cre­atori di Val­ore” ai Milano Finan­za Glob­al Awards. La cer­i­mo­nia, svoltasi al Museo del­la Scien­za e del­la Tec­nolo­gia di Milano lo scor­so 6 giug­no, ha vis­to riti­rare il pre­mio il Pres­i­dente dott. prof. Rena­to Mas­troste­fano, insieme al Diret­tore Gen­erale dott. Mas­si­mo Luci­di, alla pri­ma usci­ta pub­bli­ca da Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to.

Il Con­siglio di Ammin­is­trazione del­la Ban­ca, lo scor­so 29 mag­gio, ha accetta­to la pro­pos­ta avan­za­ta dal Pres­i­dente Mas­troste­fano, nom­i­nan­do Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to il Diret­tore Gen­erale, che comunque con­tin­ua a svol­gere questo ruo­lo esec­u­ti­vo “ad inter­im”.

Il riconosci­men­to “Cre­atori di Val­ore”, già asseg­na­to alla BPLazio nel 2009 e nel 2013, è un attes­ta­to di mer­i­to per le banche che han­no real­iz­za­to le migliori per­for­mance pat­ri­mo­ni­ali e di effi­cien­za. Un risul­ta­to sig­ni­fica­ti­vo, che con­fer­ma l’ottima ges­tione dell’istituto come evi­den­zi­a­to dall’ultimo bilan­cio approva­to dall’assemblea dei soci a mag­gio con un risul­ta­to net­to di eser­cizio pari a cir­ca 9,3 mil­ioni di Euro e una ridis­tribuzione per gli azion­isti pari com­p­lessi­va­mente 5,17 mil­ioni di Euro con un div­i­den­do di 0,70 Euro per azione. In cresci­ta anche il val­ore delle azioni del­la Ban­ca, che si incre­men­ta dell’1,54% atte­s­tandosi uni­tari­a­mente a 36,92 Euro (nel 2015 era pari a 36,36).

In sede di Assem­blea Ordi­nar­ia, lo scor­so 21 mag­gio, i soci han­no inoltre delib­er­a­to a larga mag­gio­ran­za l’esclusione da socio dell’avvocato Piero Guidal­di e le nomine del Prof. Michele Patanè come nuo­vo sin­da­co effet­ti­vo, del Dott. Mau­ro Cen­cia­rel­li come nuo­vo sin­da­co sup­plente, nonché dell’Avv. Romo­lo Reboa quale nuo­vo mem­bro del Col­le­gio dei Pro­biviri.

Related Images: