Una nuova Isola Neonatale donata dalla Banca Popolare del Lazio all’Ospedale di Velletri

Una nuova Isola Neonatale donata dalla Banca Popolare del Lazio all’Ospedale di Velletri

29/12/2016 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 344531 vol­te!

Il 21 dicem­bre scor­so pres­so il Repar­to di Neo­na­to­lo­gia dell’Ospedale “Pao­lo Colom­bo” di Vel­le­tri, facen­te par­te del­la Asl Roma 6, si è svol­ta la ceri­mo­nia per la dona­zio­ne di un’Isola Neo­na­ta­le da par­te del­la Ban­ca Popo­la­re del Lazio.
Alla ceri­mo­nia era­no pre­sen­ti il Diret­to­re Sani­ta­rio dot­tor Pao­lo Ange­let­ti, il Respon­sa­bi­le del Repar­to dot­tor Patri­zio Puli­ca­ti, non­ché, per la BPLa­zio, il Pre­si­den­te dott. prof. Rena­to Mastro­ste­fa­no, il Diret­to­re Gene­ra­le dott. Luci­di, il Vice Diret­to­re dott. Cola­gros­so e la Respon­sa­bi­le del­la Segre­te­ria Gene­ra­le d.ssa Ani­to­ri.
La nuo­va e moder­na stru­men­ta­zio­ne è un’apparecchiatura più sofi­sti­ca­ta del­la clas­si­ca incu­ba­tri­ce e con­sen­te ai neo­na­ti di ave­re a dispo­si­zio­ne un ambien­te ter­mo-con­trol­la­to, non­ché la ria­ni­ma­zio­ne, l’ossigenoterapia e l’esecuzione di pro­ce­du­re medi­che che richie­do­no l’intervento anche di più per­so­ne con­tem­po­ra­nea­men­te.
In par­ti­co­la­re, è dota­ta di un respi­ra­to­re neo­na­ta­le che, attra­ver­so la rego­la­zio­ne manua­le di alcu­ni para­me­tri, per­met­te una miglio­re assi­sten­za ai neo­na­ti al momen­to del par­to, secon­do le linee-gui­da del­la socie­tà ita­lia­na di neo­na­to­lo­gia.
In caso di par­to pre­ter­mi­ne e/o di sof­fe­ren­za feta­le, oggi, con il nuo­vo respi­ra­to­re si può assi­ste­re al meglio il neo­na­to pato­lo­gi­co.

Related Images: