Cori: al via il progetto EcoPunti. EcoSconti per chi aiuta l’ambiente e sostiene l’economia locale

Cori: al via il progetto EcoPunti. EcoSconti per chi aiuta l’ambiente e sostiene l’economia locale

17/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3532 vol­te!

 

L’Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di Cori e Achab Group avvie­ran­no nei pros­si­mi gior­ni, insie­me ai com­mer­cian­ti loca­li, il pro­get­to Eco­Pun­ti finan­zia­to dal­la Regio­ne Lazio con il con­tri­bu­to ero­ga­to dal­la Pro­vin­cia di Lati­na. I cit­ta­di­ni che por­te­ran­no i rifiu­ti all’Eco­Cen­tro e che effet­tue­ran­no il com­po­stag­gio, potran­no acqui­si­re Eco­Pun­ti e con­ver­tir­li in Eco­Scon­ti da uti­liz­za­re pres­so i nego­zi ade­ren­ti con mar­chio Eco­Pun­ti espo­sto e il cui elen­co ver­rà pub­bli­ca­to anche sugli Eco­Point dispo­ni­bi­li sul sito cori.ecopunti.it e sull’App Eco­pun­ti per smart­pho­ne.

Un inca­ri­ca­to visi­te­rà le impre­se com­mer­cia­li del ter­ri­to­rio per pre­sen­ta­re nei det­ta­gli l’iniziativa che dure­rà per l’intero anno 2017. L’obiettivo è por­ta­re la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta dal 64% al 65% pre­mian­do i com­por­ta­men­ti posi­ti­vi a favo­re dell’ambiente e a soste­gno dell’economia del­la cit­tà, attra­ver­so un siste­ma incen­ti­van­te “meglio ti com­por­ti, più ti pre­mio”, che esu­la dai tra­di­zio­na­li buo­ni scon­to “più spen­di, più ti pre­mio”. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni o per ade­ri­re si può intan­to visi­ta­re il sito www.ecopunti.it o scri­ve­re a ambrogio@ecopunti.it

Per par­te­ci­pa­re baste­rà por­ta­re i rifiu­ti al Cen­tro di Rac­col­ta Comu­na­le. Per alcu­ne tipo­lo­gie di rifiu­to con­fe­ri­to si gua­da­gne­ran­no degli Eco­Pun­ti: 100 per pneu­ma­ti­ci usa­ti e rifiu­ti ingom­bran­ti (mobi­li, diva­ni e simi­li); 200 per erba, rama­glie, pota­tu­re, pile, bat­te­rie, accu­mu­la­to­ri, oli mine­ra­li esau­sti, oli vege­ta­li da frit­tu­ra, lam­pa­de al neon e medi­ci­na­li sca­du­ti; 400 per fri­go­ri­fe­ri, con­ge­la­to­ri, con­di­zio­na­to­ri, tv, moni­tor, pc, stam­pan­ti, lava­tri­ci e lava­sto­vi­glie. Ogni 200 pun­ti si può otte­ne­re un Eco­Scon­to di 1 euro da spen­de­re pres­so i nego­zi ade­ren­ti.

Si rice­ve­ran­no pun­ti inte­gra­ti­vi facen­do il com­po­stag­gio dome­sti­co: chi non l’ha può richie­de­re la com­po­stie­ra in Comu­ne e ave­re 1.000 pun­ti una tan­tum. Pun­ti extra per colo­ro che sca­ri­che­ran­no la App. Per tra­sfor­ma­re gli Eco­Pun­ti in Eco­Scon­ti baste­rà recar­si pres­so uno dei nego­zi ade­ren­ti abi­li­ta­to alla con­ver­sio­ne, cono­sce­re il pro­prio sal­do e acce­de­re alle varie pro­mo­zio­ni in cor­so. Gli Eco­Scon­ti riti­ra­ti dal­le atti­vi­tà com­mer­cia­li saran­no com­ple­ta­men­te rim­bor­sa­ti gra­zie ad un fon­do mes­so a dispo­si­zio­ne dell’Amministrazione Comu­na­le.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: