Agricoltura, in arrivo 100 milioni di euro dalla Banca Popolare del Lazio

Agricoltura, in arrivo 100 milioni di euro dalla Banca Popolare del Lazio

22/12/2016 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 17984 vol­te!

 

MILANO FINANZA PREMIA ANCORA L’ISTITUTO CON SEDE A VELLETRI COME “CREATORE DI VALORE” POSIZIONANDOLO AL PRIMO POSTO NEL LAZIO E AL NONO A LIVELLO NAZIONALE

DOMENICA 8 GENNAIO SI TORNA IN ASSEMBLEA PER LE MODIFICHE ALLO STATUTO E INTANTO SI DONANO OLTRE 40.000 EURO AL COMUNE DI ACCUMOLI

VELLETRI (RM), 22 dicem­bre 2016 – La Ban­ca Popo­la­re del Lazio chiu­de il 2016 pro­get­tan­do una nuo­va inie­zio­ne di fidu­cia nel set­to­re pri­ma­rio, è sta­to rin­no­va­to infat­ti il pla­fond di cre­di­to, ammon­tan­te a 100 milio­ni di Euro, già pre­vi­sto nel 2016 e qua­si total­men­te impie­ga­to dal­le azien­de agroa­li­men­ta­ri atti­ve nel­le pro­vin­ce di Roma, Viter­bo, Lati­na e Fro­si­no­ne.

È sta­to inol­tre sot­to­scrit­to l’accordo con ISMEA (Isti­tu­to di Ser­vi­zi per il Mer­ca­to Agri­co­lo Ali­men­ta­re) per il “Fon­do Cre­di­to” desti­na­to alle impre­se agri­co­le, com­ple­tan­do l’offerta di finan­zia­men­ti riser­va­ti al set­to­re pri­ma­rio. Tale stru­men­to per­met­te­rà di dare cor­so alle ero­ga­zio­ni di finan­zia­men­ti a con­di­zio­ni age­vo­la­te e con la garan­zia pri­ma­ria di ISMEA appun­to, nei ter­mi­ni e nel­le moda­li­tà del­la Con­ven­zio­ne sti­pu­la­ta dal­lo stes­so Isti­tu­to e l’Associazione Ban­ca­ria Ita­lia­na. La Ban­ca Popo­la­re del Lazio, ha ade­ri­to all’iniziativa per miglio­ra­re l’accesso al cre­di­to e soste­ne­re gli inve­sti­men­ti del­le impre­se del set­to­re, in par­ti­co­la­re in con­co­mi­tan­za con la rea­liz­za­zio­ne del­le ope­re co-finan­zia­te dai Pro­gram­mi di Svi­lup­po Rura­le (PSR).

Una chiu­su­ra di anno dav­ve­ro inten­sa per l’istituto di cre­di­to fon­da­to nel 1904, che ha rice­vu­to in que­sti gior­ni anche l’ennesimo atte­sta­to da MF che ha dif­fu­so i risul­ta­ti del pro­prio “Atlan­te del­le Ban­che Lea­der 2016”, rea­liz­za­to sul­la scor­ta dei dati di bilan­cio 2015 di tut­te le ban­che ita­lia­ne. La Ban­ca Popo­la­re del Lazio figu­ra al 9° posto a livel­lo nazio­na­le tra le “gran­di” e soprat­tut­to pri­ma asso­lu­ta nel Lazio. In entram­bi i casi ad esse­re valu­ta­ta è sta­ta la capa­ci­tà di pro­dur­re red­di­to, ovve­ro – secon­do la dizio­ne spe­ci­fi­ca di MF – in qua­li­tà di “crea­to­ri di valo­re”.

Ma il 2017 si apri­rà pre­sto, dome­ni­ca 8 gen­na­io, con un’importante Assem­blea Straor­di­na­ria dei soci, chia­ma­ta a valu­ta­re alcu­ne modi­fi­che sta­tu­ta­rie pre­di­spo­ste al fine di ren­de­re più moder­no l’istituto e pro­iet­tar­lo così ver­so nuo­vi tra­guar­di. Sen­za dimen­ti­ca­re però i valo­ri che sono alla base del­la Ban­ca fin dal­la fon­da­zio­ne, tra que­sti sicu­ra­men­te la mutua­li­tà — oggi più ampia­men­te defi­ni­bi­le “soli­da­rie­tà” – mes­sa in ope­ra per le feste nata­li­zie 2016 in occa­sio­ne del­le qua­li l’Istituto ha deci­so di non effet­tua­re alcun rega­lo, desti­nan­do inve­ce i fon­di pre­vi­sti alla rico­stru­zio­ne del Comu­ne di Accu­mo­li. Gio­ve­dì 22 dicem­bre alle 18 nel­la sede del­la Ban­ca Popo­la­re del Lazio a Vel­le­tri ci sarà la ceri­mo­nia di con­se­gna dei fon­di rac­col­ti, oltre 40.000 Euro, al sin­da­co del cen­tro dura­men­te col­pi­to dal ter­re­mo­to di que­sta esta­te.

Related Images: