PATTO POPOLARE VELLETRI: “PERCHE’ SERVADIO ED IL PD NON VOGLIONO ACCETTARE UN PUBBLICO CONFRONTO CON NOI?”

PATTO POPOLARE VELLETRI: “PERCHE’ SERVADIO ED IL PD NON VOGLIONO ACCETTARE UN PUBBLICO CONFRONTO CON NOI?”

25/07/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3050 vol­te!

ppvPATTO POPOLARE VELLETRI: “PERCHE’ SERVADIO ED IL PD NON VOGLIONO ACCETTARE UN PUBBLICO CONFRONTO CON NOI?”

In que­sti ulti­mi anni Vel­le­tri ha per­so mol­te cose, ci ven­go­no in men­te la Poli­zia Stra­da­le, l’Uf­fi­cio del Giu­di­ce di Pace, l’E­NEL ed altre ancora.…..e tra topi e zan­za­re un’al­tra esta­te se ne va.… Que­sta è la nostra foto­gra­fia, con i tri­bu­ti al mas­si­mo con­sen­ti­to in Ita­lia ed un bilan­cio che fa acqua da tut­te le par­ti. Addi­rit­tu­ra peg­gio di pri­ma.

L’ac­qua non arri­va, gran par­te del­le stra­de comu­na­li sono mal ridot­te e peri­co­lo­se, la cit­tà nel suo insie­me è spor­ca, le scuo­le ino­spi­ta­li e pie­ne di insi­die, gli impian­ti spor­ti­vi fati­scen­ti (meno male che è ini­zia­ta la ristrut­tu­ra­zio­ne del cam­po spor­ti­vo comu­na­le), il cimi­te­ro lascia­to a depe­ri­re, buio e spor­co e con una nuo­va neces­si­tà di locu­li. I ser­vi­zi socia­li sono allo sban­do, non è sta­ta costrui­ta nem­me­no una casa popo­la­re per la pove­ra gen­te ed anco­ra si aspet­ta­no le gra­dua­to­rie pro­mes­se. Tra topi, zan­za­re (sono anni che non fa una disinfestazione/derattizzazione) e stra­ni arri­vi di pro­fu­ghi di cui nes­su­no sa nien­te. Nel frat­tem­po che tri­pli­ca­va l’in­qui­na­men­to elet­tro­ma­gne­ti­co con il rila­scio di con­ces­sio­ni edi­fi­ca­to­rie a deci­ne e deci­ne di nuo­ve anten­ne per la tele­fo­nia mobi­le, men­tre si aspet­ta pure il mon­tag­gio di enor­mi ed alti tra­lic­ci per quel­le radio­te­le­vi­si­ve pro­ve­nien­ti da altri comu­ni e tol­te per­ché era­no inqui­nan­ti e peri­co­lo­se, pro­va­va pure a rea­liz­za­re un impian­to indu­stria­le per la pro­du­zio­ne del bio­gas, nel bel mez­zo del­le nostre pro­du­zio­ni agri­co­le di qua­li­tà.
Non sola­men­te sta facen­do chiu­de­re deci­ne e deci­ne di atti­vi­tà com­mer­cia­li, non ha mos­so un dito per quel­le arti­gia­ne (dove è la zona arti­gia­na­le?) e non ha crea­to le con­di­zio­ni per il rilan­cio turi­sti­co ed eno­ga­stro­no­mi­co loca­le, ma vole­va distrug­ge­re pure quel poco che resta di agri­col­tu­ra di qua­li­tà con la bio­gas!

Que­sta è sta­ta gestio­ne di Fau­sto Servadio…e meno male che è qua­si fini­ta!

Se par­la­te con que­ste par­ti­co­la­ri fat­ti­spe­cie di poli­ti­ci vi diran­no que­sto (par­lo col dia­let­to pro­prio di Ser­va­dio): “Èsso, è tut­ta cor­pa de chil­li de pri­ma”, ed anco­ra, “noia­tri semo fat­to o tea­tro Arte­mi­sio, o palaz­zo­ne de o sport, a bre­tel­la, a casa da col­tu­ra (ci met­te la O al posto del­la U) e ‘nsac­co d’a­tre cose”

Ora, al di là del­le evi­den­ti caren­ze, è noto a tut­ti che gran par­te del­le ope­re era­no già sta­te con­clu­se, inau­gu­ra­te o pro­get­ta­te e finan­zia­te dal sin­da­co pre­ce­den­te come Vil­la Ber­na­bei, ed appun­to la ristrut­tu­ra­zio­ne del Tea­tro Arte­mi­sio, la Casa del­la Cul­tu­ra, la bre­tel­la di Via San­ta Ana­to­lia, il par­cheg­gio di Via Lata e per­si­no alcu­ni inter­ven­ti sul sel­cia­to del nostro cen­tro sto­ri­co

Nel frat­tem­po aspet­tia­mo (sono più di 4/5 anni) la stra­na, inu­ti­le e costo­sa sca­la mobi­le, fat­ta nel posto meno adat­to e più dif­fi­ci­le. Noi l’avremmo fat­ta al con­fi­ne tra i giar­di­ni di Vil­la Gin­net­ti e l’ospedale per ser­vi­re la vasta area sot­to­stan­te l’ospedale che potreb­be ospi­ta­le dei par­cheg­gi enor­mi che ser­vi­reb­be­ro l’intero cen­tro sto­ri­co.

Nes­su­no è per­fet­to, ovvia­men­te, ecco per­ché i dibat­ti­ti ed i con­fron­ti pub­bli­ci in poli­ti­ca sono indi­spen­sa­bi­li. Dan­no con­tez­za del pro­prio ope­ra­to e per­met­to­no alla gen­te di valu­tar­lo con cogni­zio­ne e sere­ni­tà .

Qual­cu­no sa dir­ci per­ché il sin­da­co Ser­va­dio ed il segre­ta­rio del P.D di Vel­le­tri scap­pa­no da un con­fron­to pub­bli­co che abbia­mo chie­sto tan­te vol­te e non ven­go­no a smen­tir­ci ?!

PATTO POPOLARE VELLETRI ( P.P.V. )

 

Related Images: