di Francesca Marrucci Stanco, per i numerosi impegni anche lavorativi, Carlo Colizza stamattina però non…
Marino, Colizza (M5S): Stop al cemento!
03/06/2016Questo articolo è stato letto 6423 volte!
Marino, Colizza (M5S): Stop al cemento!
“A differenza di altri” ha dichiarato il Candidato Sindaco del M5S Carlo Colizza “abbiamo conoscenza da anni dei documenti e degli atti prodotti per la speculazione del cemento al Divino Amore/Mugilla.
Nelle nostre fila ci sono persone che, dal 2011, combattono attraverso il TAR questa battaglia contro il cemento e che, come nel caso di Adolfo Tammaro, sono stati sempre coerenti anche in consiglio comunale
Abbiamo incontrato recentemente l’avvocato del comitato Argine Divino Amore, di cui siamo da sempre sostenitori come cittadini, e definito il perimetro dell’azione amministrativa ed abbiamo messo a punto una nostra strategia per smontare, atto dopo atto, la speculazione di Palozzi che vorrebbe proseguire Cecchi.
Dal Comune sino al Parlamento Europeo parliamo una unica voce, senza le contraddizioni della sinistra locale che strepita contro la speculazione a Marino ma tace in Regione, dove da forza al governo ben potrebbe porre la parola fine a questo incubo amministrativo, salvaguardando le tasche dei cittadini.
Chi vuole fermare la cementificazione a Marino non può che votare il M5S. Il resto che si vede sono sceneggiate da campagna elettorale che lasciamo volentieri ad altri.”
Carlo Colizza
Movimento 5 Stelle Marino
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Beh, mi compiaccio. Dopo il primo ricorso del Comitato di Quartiere e dell’associazione SempreBoville, datato 2000, anche Colizza e il M5S scopre la battaglia contro il Divino Amore. Meglio tardi che mai. Più siamo meglio è, ovviamente. Oggi le cose, nonostante i ricorsi e le battaglie di decenni dei cittadini (Colizza e chi oggi è accanito sostenitore del M5S, che non esisteva come movimento politico, erano altrove), sono purtroppo andate avanti grazie alla peggiore Destra mai vista in questo paese. C’è chi, come il sottoscritto Eleonora Di Giulio e tanti altri, con responsabilità e coerenza ci ha sempre messo la faccia e oggi afferma che se dovesse arrivare al governo comunale annullerà tutto quello che è viziato da atti illegittimi e farà in modo di rivedere pesantemente, assieme alla Regione Lazio (il cui Presidente lo ha chiaramente confermato nella chiusura di campagna elettorale a Cave di Peperino), tutto il progetto speculativo esaminando alternative in salvaguardia di territorio e ambiente. Leggi e norme alla mano insomma, evitando di prosciugare le casse comunali con eventuali parcelle legali. Tuteleremo quell’area e tutto il territorio smantellando e riducendo i danni fatti da 12 anni di Palozzi e Silvagni. Quindi, il M5S e Colizza, cosa faranno di più e meglio?? Annullano tutto? Revocano atti che sono in piedi da almeno 5 anni (l’approvazione del progetto scelerato di Palozzi sul Divino Amore è infatti datato 2011) e che oggi potrebbero avere già prodotto conseguenze??? Lo dicano con chiarezza! Non prendano in giro i cittadini.
Colizza ti sei accorto del Divino Amore da quando alcuni membri di ADA ti sostengono e ti ricordo che altri sono nella UCS con E. di Giulio. La sinistra antagonista porta avanti questa lotta dal lontano 2002, (se ricordi tu eri in AN lo stesso partito che pianificò il disastroso PRG) compreso quanto fatto precedentemente bloccando la 167 per 25 anni. Che oggi ti vuoi ergere a Paladino dell’ambiente mi sta bene, ma non vanificare il lavoro svolto da anni dai movimenti di sinistra con cui oggi anche ADA collabora. Perché non dici cosa ti ha detto il tuo avvocato sull’area Divino Amore, Mazzamagna, Mugilla?