Marino, Silvani (PD): “Giovedì con la Senatrice Monica Cirinnà si parla di diritti civili e riforme alla Sala Lepanto.”

Marino, Silvani (PD): “Giovedì con la Senatrice Monica Cirinnà si parla di diritti civili e riforme alla Sala Lepanto.”

24/05/2016 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3735 volte!

monica-cirinnaMari­no, Sil­vani (PD): “Giovedì con la Sen­a­trice Mon­i­ca Cirin­nà si par­la di dirit­ti civili e riforme alla Sala Lep­an­to.”

         ‘Unioni civili: è legge’, con questo tito­lo che non las­cia spazio ad inter­pre­tazioni, il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Mari­no, giovedì 26 mag­gio alle 18.00, ospiterà pres­so la Sala Lep­an­to, a Mari­no, la Sen­a­trice Mon­i­ca Cirin­nà, per par­lare del­la nuo­va legge sulle unioni civili, di quan­ta stra­da è sta­ta fat­ta e quan­ta anco­ra ne res­ta da fare.

         La Sen­a­trice Cirin­nà era già sta­ta ospite quest’estate del­la Fes­ta de L’Unità di Mari­no e ave­va illus­tra­to quali e quan­ti osta­coli avesse incon­tra­to ques­ta legge nel suo iter. A dis­tan­za di qua­si un anno, tor­na con un risul­ta­to forte, a spie­gare cosa cam­bierà con ques­ta legge, quan­ti potran­no usufruirne e quali dirit­ti saran­no este­si alle cop­pie.

         “È davvero un onore ed un piacere ospitare di nuo­vo Mon­i­ca Cirin­nà a Mari­no in un momen­to in cui ci accin­giamo a pro­porre ai cit­ta­di­ni un prog­et­to di rin­no­va­men­to,” affer­ma Fran­ca Sil­vani, Seg­re­taria del Pd Mari­no e can­di­da­ta al Con­siglio Comu­nale. “Con il suo esem­pio, la sua pas­sione e la sua dedi­zione alla causa dei dirit­ti civili, è un esem­pio per tut­ti noi che se davvero lo si vuole, si pos­sono rag­giun­gere tra­guar­di che fino a poco tem­po pri­ma sem­bra­vano irrag­giun­gi­bili. Inoltre, cre­di­amo forte­mente che come mag­giore par­ti­to del cen­trosin­is­tra, sia impor­tante infor­mare i cit­ta­di­ni non solo sulle ques­tioni locali, ma anche sull’importante ed inci­si­va azione del Gov­er­no e tra le tante leg­gi che abbi­amo illus­tra­to in questi anni ai cit­ta­di­ni, ques­ta sulle unioni civili è cer­ta­mente una delle più sig­ni­fica­tive.”

         All’incontro parteciper­an­no anche il Sen­a­tore Bruno Astorre, l’Onorevole Ren­zo Carel­la e la can­di­da­ta a sin­da­co Eleono­ra Di Giulio.

Related Images: