MARINO. PCDI: KUTSO CHE LISTA! Eleonora Di Giulio si impegna con Matteo Gabbianelli per la…
MARINO; ELEONORA DI GIULIO CON SETTE LISTE PER GIRARE PAGINA
07/05/2016Questo articolo è stato letto 5088 volte!
MARINO; ELEONORA DI GIULIO CON SETTE LISTE PER GIRARE PAGINA
Il centro — sinistra a Marino ha presentato al Comune liste e programma
MARINO — Sono state presentate ufficialmente al Comune le liste per le prossime elezioni amministrative. Il centro sinistra, con Eleonora Di Giulio candidata a Sindaco, si presenta con una forte coalizione supportata da sette liste. Tre liste sono espressione di partiti, tre sono civiche e una raccoglie esponenti del centro- sinistra. La composizione della coalizione si caratterizza per essere nuova, ancorata al territorio e fortificata da chi ha già avuto un’esperienza a Palazzo Colonna. Insieme a consiglieri uscenti, infatti, scendono in campo tanti giovani, molte donne ma soprattutto cittadini candidati da movimenti e Associazioni che da anni sono impegnati sul territorio marinese. E’ la stessa Eleonora Di Giulio a definire la sua politica una Politica con la maiuscola. Ecco dunque che l’accento — e la direzione — è dato proprio dai partiti: il Partito Democratico, l’Italia dei Valori e il Partito dei Comunisti Italiani. Dal canto loro, le Liste Civiche — Marino Futura, Noi per Marino, la Civica di Eleonora Di Giulio e la Lista di Unione di Centro Sinistra — scelgono donne e professionalità: scelgono quel rapporto privilegiato con il territorio che ad oggi è stato dato per scontato — quando non considerato; scelgono voci di cittadine e cittadini che vogliono esserci, nel senso più compiuto del termine. Le liste civiche della coalizione del centro sinistra hanno scelto Eleonora Di Giulio perché non vogliono più delegare il loro presente, ma vogliono tornare ad essere protagonisti di Marino. Non manca la rappresentanza di una lunga storia marinese, rappresentata da Nilo Rizzo, storico Presidente dell’Anpi di Marino, portatore di una forte connotazione politica e di un sempre validissimo confronto. Neanche Nilo si è tirato indietro.
Il nostro slogan – dichiara la candidata a Sindaco Eleonora Di Giulio – è #facciamosquadra. Direi la vera e propria sintesi di ben sette tra partiti e sensibilità civiche che hanno scelto di stare insieme. Abbiamo scritto un programma comune, con nette linee d’indirizzo, chiari obiettivi ma soprattutto con una ben definita tempistica. Il nostro programma l’abbiamo presentato oggi al Comune insieme con le candidature di oltre 160 cittadine e cittadini. All’interno delle liste concorrono tante persone indicate da Associazioni, movimenti e comunità, sensibilità di genere, professionalità che hanno fatto una netta scelta di campo, e vogliono dare una mano per ridare dignità a Marino. Per tornare a essere protagonisti con onestà e lealtà. Abbiamo messo on line il programma e le liste, sul sito www.digiuliosindaco.it
Adesso – conclude la Di Giulio – organizzeremo incontri e momenti di confronto per presentare anche ai cittadini il nostro programma, sentire le loro opinioni. Siamo in ascolto di chi vorrà darci la propria idea, il proprio parere e i propri suggerimenti. So che il nome che uscirà dalle urne dovrà essere il Sindaco di tutti i cittadini, a prescindere dalle connotazioni politiche, dalle differenze di genere e di abilità. Siamo pronti ad ascoltare Marino, con la consapevolezza di rappresentare la scelta giusta per tornare a essere fieri di appartenere a questa comunità.
Comitato Elettorale Eleonora Di Giulio
Piazza Pompeo Castiglia — Marino;
Telefono 3271894049
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.