MARINO; ELEONORA DI GIULIO CON SETTE LISTE PER GIRARE PAGINA

MARINO; ELEONORA DI GIULIO CON SETTE LISTE PER GIRARE PAGINA

07/05/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4886 volte!

Eleonora Di Giulio

Eleono­ra Di Giulio

MARINO; ELEONORA DI GIULIO CON SETTE LISTE PER GIRARE PAGINA

Il cen­tro — sin­is­tra a Mari­no ha pre­sen­ta­to al Comune liste e pro­gram­ma

MARINO — Sono state pre­sen­tate uffi­cial­mente al Comune le liste per le prossime elezioni ammin­is­tra­tive. Il cen­tro sin­is­tra, con Eleono­ra Di Giulio can­di­da­ta a Sin­da­co, si pre­sen­ta con una forte coal­izione sup­por­t­a­ta da sette liste. Tre liste sono espres­sione di par­ti­ti, tre sono civiche e una rac­coglie espo­nen­ti del cen­tro- sin­is­tra. La com­po­sizione del­la coal­izione si carat­ter­iz­za per essere nuo­va, anco­ra­ta al ter­ri­to­rio e for­ti­fi­ca­ta da chi ha già avu­to un’es­pe­rien­za a Palaz­zo Colon­na. Insieme a con­siglieri uscen­ti, infat­ti, scen­dono in cam­po tan­ti gio­vani, molte donne ma soprat­tut­to cit­ta­di­ni can­di­dati da movi­men­ti e Asso­ci­azioni che da anni sono impeg­nati sul ter­ri­to­rio mari­nese. E’ la stes­sa Eleono­ra Di Giulio a definire la sua polit­i­ca una Polit­i­ca con la maius­co­la. Ecco dunque che l’ac­cen­to — e la direzione — è dato pro­prio dai par­ti­ti: il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, l’Italia dei Val­ori e il Par­ti­to dei Comu­nisti Ital­iani. Dal can­to loro, le Liste Civiche — Mari­no Futu­raNoi per Mari­no, la Civi­ca di Eleono­ra Di Giulio e la Lista di Unione di Cen­tro Sin­is­tra — scel­go­no donne e pro­fes­sion­al­ità: scel­go­no quel rap­por­to priv­i­le­gia­to con il ter­ri­to­rio che ad oggi è sta­to dato per scon­ta­to — quan­do non con­sid­er­a­to; scel­go­no voci di cit­ta­dine e cit­ta­di­ni che vogliono esser­ci, nel sen­so più com­pi­u­to del ter­mine. Le liste civiche del­la coal­izione del cen­tro sin­is­tra han­no scel­to Eleono­ra Di Giulio per­ché non vogliono più del­e­gare il loro pre­sente, ma vogliono tornare ad essere pro­tag­o­nisti di Mari­no. Non man­ca la rap­p­re­sen­tan­za di una lun­ga sto­ria mari­nese, rap­p­re­sen­ta­ta da Nilo Riz­zo, stori­co Pres­i­dente dell’Anpi di Mari­no, por­ta­tore di una forte con­no­tazione polit­i­ca e di un sem­pre validis­si­mo con­fron­to. Neanche Nilo si è tira­to indi­etro.

Il nos­tro slo­gan – dichiara la can­di­da­ta a Sin­da­co Eleono­ra Di Giulio – è #fac­ciamosquadra. Direi la vera e pro­pria sin­te­si di ben sette tra par­ti­ti e sen­si­bil­ità civiche che han­no scel­to di stare insieme. Abbi­amo scrit­to un pro­gram­ma comune, con nette linee d’indirizzo, chiari obi­et­tivi ma soprat­tut­to con una ben defini­ta tem­p­is­ti­ca. Il nos­tro pro­gram­ma l’ab­bi­amo pre­sen­ta­to oggi al Comune insieme con le can­di­da­ture di oltre 160 cit­ta­dine e cit­ta­di­ni.  All’interno delle liste con­cor­rono tante per­sone indi­cate da Asso­ci­azioni, movi­men­ti e comu­nità, sen­si­bil­ità di genere, pro­fes­sion­al­ità che han­no fat­to una net­ta scelta di cam­po, e vogliono dare una mano per ridare dig­nità a Mari­no. Per tornare a essere pro­tag­o­nisti con onestà e lealtà. Abbi­amo mes­so on line il pro­gram­ma e le liste, sul sito www.digiuliosindaco.it

Adesso – con­clude la Di Giulio – orga­nizzer­e­mo incon­tri e momen­ti di con­fron­to per pre­sentare anche ai cit­ta­di­ni il nos­tro pro­gram­ma, sen­tire le loro opin­ioni. Siamo in ascolto di chi vor­rà dar­ci la pro­pria idea, il pro­prio parere e i pro­pri sug­ger­i­men­ti. So che il nome che uscirà dalle urne dovrà essere il Sin­da­co di tut­ti i cit­ta­di­ni, a pre­scindere dalle con­no­tazioni politiche, dalle dif­feren­ze di genere e di abil­ità. Siamo pron­ti ad ascoltare Mari­no, con la con­sapev­olez­za di rap­p­re­sentare la scelta gius­ta per tornare a essere fieri di appartenere a ques­ta comu­nità.

Comi­ta­to Elet­torale Eleono­ra Di Giulio

Piaz­za Pom­peo Cas­tiglia — Mari­no;

comitatodigiulio@gmail.com;

Tele­fono 3271894049

Related Images: