Grottaferrata, la maggioranza: proseguiamo a lavorare per i cittadini

Grottaferrata, la maggioranza: proseguiamo a lavorare per i cittadini

02/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4287 vol­te!

  Il Sindaco Fontana

Il Sin­da­co Fon­ta­na

Grot­ta­fer­ra­ta, la mag­gio­ran­za: pro­se­guia­mo a lavo­ra­re per i cit­ta­di­ni

Esi­ti del Con­si­glio comu­na­le del 29 apri­le

Il Sin­da­co di Grot­ta­fer­ra­ta, Dott. Giam­pie­ro FONTANA, gli Asses­so­ri ed i Con­si­glie­ri comu­na­li di For­za Ita­lia, Lista Civi­ca “Grot­ta­fer­ra­ta per Noi” e Fra­tel­li d’Italia, in esi­to al Con­si­glio comu­na­le di Vener­dì 29 apri­le u.s., dichia­ra­no alla Cit­ta­di­nan­za quan­to segue:

 Le recen­ti dimis­sio­ni di alcu­ni Con­si­glie­ri comu­na­li di mag­gio­ran­za, frut­to di scel­te per­so­na­li, sono sta­te sur­ro­ga­te, come pre­vi­sto dal­le nor­me di leg­ge, con l’ingresso in Con­si­glio dei can­di­da­ti col­lo­ca­ti in suc­ces­sio­ne nel­le rispet­ti­ve Liste.

 La mag­gio­ran­za, respon­sa­bil­men­te, pro­se­gue il per­cor­so ammi­ni­stra­ti­vo nell’esclusivo inte­res­se dei Cit­ta­di­ni, per la rea­liz­za­zio­ne del Pro­gram­ma di Gover­no.

Appro­va­te Deli­be­re di fon­da­men­ta­le impor­tan­za che con­sen­to­no:

 1. di inca­me­ra­re cir­ca 400.000,00 euro in più nel­le cas­se comu­na­li, rispet­to alle poten­zia­li­tà di Bilan­cio, per effet­to del­la cor­ren­te Leg­ge di Sta­bi­li­tà;

2. di ridur­re la tarif­fa COSAP anche per gli ope­ra­to­ri del mer­ca­to set­ti­ma­na­le;

3. di ridur­re l’impatto eco­no­mi­co sui Cit­ta­di­ni che occu­pa­no immo­bi­li abu­si­vi, attra­ver­so l’applicazione al valo­re mini­mo O.M.I., con ulte­rio­re ridu­zio­ne del 25%, dell’indennità — pre­vi­sta per leg­ge — a fron­te del dan­no da occu­pa­zio­ne di immo­bi­li abu­si­vi acqui­si­ti al patri­mo­nio comu­na­le.

 La mino­ran­za, con­tra­ria alla ridu­zio­ne del­la COSAP per gli ambu­lan­ti, sol­le­va solo ste­ri­li e pre­te­stuo­se pole­mi­che ed abban­do­na l’aula con­si­lia­re per non vota­re l’indennità (al mini­mo O.M.I. ed ulte­rior­men­te ridot­ta del 25%) per l’occupazione di immo­bi­li abu­si­vi acqui­si­ti al patri­mo­nio comu­na­le.

 Gio­va ricor­da­re ai Cit­ta­di­ni, desti­na­ta­ri dei prov­ve­di­men­ti in iti­ne­re di acqui­si­zio­ne degli immo­bi­li abu­si­vi, che l’accelerazione sull’acquisizione al patri­mo­nio degli stes­si immo­bi­li, indub­bia­men­te dovu­ta, sca­tu­ri­sce — anche e soprat­tut­to — da un Pro­to­col­lo d’Intesa, sigla­to il 25 giu­gno 2015, tra il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio, On. Nico­la ZINGARETTI e la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Vel­le­tri

 (http://www.giustizia.lazio.it/appello.it/proc_velletri/documenti/Modulistica/News/ProtocolloRegioneLazio.pdf).

La mag­gio­ran­za, com­pat­ta nel soste­gno all’Amministrazione comu­na­le, lavo­ra e con­ti­nue­rà a lavo­ra­re per l’attuazione del Pro­gram­ma di Gover­no, rea­liz­za­bi­le nell’arco dell’intero man­da­to rice­vu­to dai Cit­ta­di­ni.

Related Images: