Marino, la Bugheanu risponde al centrodestra: non siamo stati scorretti, siamo stati emarginati

Marino, la Bugheanu risponde al centrodestra: non siamo stati scorretti, siamo stati emarginati

15/04/2016 1 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6291 vol­te!

Roxana Bogheanu

Roxa­na Boghea­nu

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Dopo il cla­mo­re del­l’an­nun­cio del­la sua can­di­da­tu­ra a Sin­da­co, Roxa­na Bughea­nu, gior­na­li­sta tele­vi­si­va e media­to­re cul­tu­ra­le, ini­zia la cam­pa­gna elet­to­ra­le facen­do chia­rez­za e lo fa rispon­den­do al comu­ni­ca­to di Sal­va­to­re Prui­ti, Coor­di­na­to­re de L’Of­fi­ci­na del­le Idee di Ste­fa­no Cec­chi, da cui la sua lista ha pre­fe­ri­to allon­ta­nar­si. Nel­la sua rispo­sta si può anche capi­re meglio la dina­mi­ca che ha por­ta­to a que­sto allon­ta­na­men­to e il cli­ma che la lista del­la Boghea­nu sof­fri­va nel­la coa­li­zio­ne di cen­tro­de­stra.

“Rin­gra­zio Prui­ti per aver espres­so apprez­za­men­to sul­la mia figu­ra e sul­la mia com­pe­ten­za,” affer­ma Roxa­na Bughea­nu, “ma rispe­di­sco al mit­ten­te l’ac­cu­sa di non aver dato comu­ni­ca­zio­ne del­la nostra usci­ta dal­la coa­li­zio­ne di cen­tro­de­stra e con­te­sto l’af­fer­ma­zio­ne di Prui­ti che sostie­ne di aver appre­so del­la nostra deci­sio­ne solo dai gior­na­li.

La veri­tà è impor­tan­te, in spe­cie in poli­ti­ca e così il rispet­to del­le per­so­ne. E la veri­tà è ben altra.

Sia io che Romu­lus Sin­ca abbia­mo chia­ma­to ben 14 vol­te Prui­ti sen­za che si degnas­se mai di rispon­der­ci, per comu­ni­ca­re la deci­sio­ne. Nem­me­no ci ha invia­to un mes­sag­gio, maga­ri per dire ‘Ora sono impe­gna­to’. Ci ha del tut­to igno­ra­to.

Gli abbia­mo invia­to mes­sag­gi per tut­to il pome­rig­gio, chie­den­do anche un indi­riz­zo email per invia­re una comu­ni­ca­zio­ne scrit­ta, ma anche in que­sto caso nes­su­no si è degna­to di rispon­der­ci. Infi­ne, alle 20.00 cir­ca, abbia­mo deci­so di invia­re a Prui­ti il Comu­ni­ca­to via mes­sag­gio tele­fo­ni­co, visto che non riu­sci­va­mo in nes­sun modo a par­la­re o comu­ni­ca­re con lui.

Il Comu­ni­ca­to Prui­ti l’a­ve­va let­to, ecco­me! Infat­ti, la mat­ti­na dopo, mi ha rispo­sto con un mes­sag­gio che dice­va che pren­de­va atto del­la deci­sio­ne e ne era dispia­ciu­to. Tut­to qui.

Non cre­do, quin­di, che si pos­sa dire che sia­mo sta­ti scor­ret­ti, anzi, cre­do che que­sto epi­so­dio fac­cia capi­re bene qual era il cli­ma e la con­si­de­ra­zio­ne nei con­fron­ti del­la nostra lista in quel­la coa­li­zio­ne.”

Roxa­na Bughea­nu, infi­ne, lascia un pri­mo com­men­to sul cla­mo­re susci­ta­to dal­la sua can­di­da­tu­ra e sul­le pros­si­me atti­vi­tà del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le: “Rin­gra­zio quan­ti han­no dimo­stra­to inte­res­se e mi han­no fat­to gli augu­ri per la can­di­da­tu­ra. Le cri­ti­che non mi spa­ven­ta­no e se sono intel­li­gen­ti ser­vo­no sen­z’al­tro. Dei com­men­ti di stam­po discri­mi­na­to­rio non voglio nem­me­no par­la­re. Nei pros­si­mi gior­ni lavo­re­re­mo per far cono­sce­re il nostro pro­gram­ma che, ci ten­go a dir­lo, par­te dal bas­so, dal­la gen­te, e rap­pre­sen­ta tut­ti i cit­ta­di­ni. Voglio sot­to­li­near­lo e a far subi­to chia­rez­za su un fat­to fon­da­men­ta­le ed impre­scin­di­bi­le: la nostra lista e il nostro impe­gno non han­no nazio­na­li­tà o etnia. Sono per tut­ti i mari­ne­si e fat­ti dai mari­ne­si. La com­po­si­zio­ne del­la nostra lista e il nostro pro­gram­ma, che pre­sen­te­re­mo in que­sti gior­ni, lo dimo­stre­ran­no appie­no.”

Related Images: