TERREMOTO. IL PRESIDENTE ZINGARETTI AD AMATRICE: ECCO COME SI PUO’ AIUTARE Sono arrivato questa mattina…
Grandissima partecipazione all’iniziativa sulle aree interne ad Atina con Zingaretti e Buschini
17/09/2015Questo articolo è stato letto 3542 volte!
Una sala gremita presso il Palazzo Ducale di Atina ha accolto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini in un’iniziativa che ha visto la partecipazione degli amministratori di tutta la provincia di Frosinone e di molti cittadini. Sì è parlato del progetto appena approvato delle Aree Interne e si è discusso su diverse tematiche inerenti l’intera provincia di Frosinone.
“La presenza del Presidente Nicola Zingaretti — ha detto Buschini — che ringrazio per aver sostenuto il mio progetto per la Valle di Comino di concerto con tutt gli amministratori locali, testimonia la vicinanza della Regione nei territori e che, attraverso una pianificazione degli interventi che aspira ad obiettivi concreti, si possono centrare risultati importanti per lo sviluppo della nostra provincia. Lo dimostrano gli oltre 4 milioni di euro che mettiamo a disposizione attraverso le “Aree Interne” che, mi preme ribadire, risulta essere il primo progetto approvato nel Lazio. Abbiamo ambizioni chiare, perché sarà fondamentale spendere al meglio queste risorse per la promozione del territorio, lo sviluppo dei servizi turistici e il potenziamento di tre settori strategici quali sanità, trasporti e istruzione. Tramite lo spirito di collaborazione tra Enti che ha contraddistinto tutte le fasi di questo percorso, continueremo a lavorare al meglio per cogliere questa occasione e offrire risposte al territorio e ai cittadini”.
“Grande soddisfazione per il risultato raggiunto — ha detto Silvio Mancini — e la presenza oggi ad Atina del Presidente Zingaretti ne dimostra l’importanza. La Valle di Comino è pronta ad intraprendere questo viaggio. Un percorso che ci condurrà, da qui a pochi anni, a vivere in un territorio radicalmente trasformato sotto ogni punto di vista: delle infrastrutture, dei trasporti, della formazione, della sanità, del turismo. Sarà una Valle che seguirà la logica del vivere bene ed in armonia. Quello di oggi è solo il punto di partenza, da adesso occorre lavorare e bene nell’interesse di tutto il territorio cominense. Grazie a tutti sindaci della Valle per avermi accordato la loro fiducia scegliendo Atina come Comune capofila e grazie al consigliere Buschini, primo tra tutti, sostenitore di questa storica impresa”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.