Grandissima partecipazione all’iniziativa sulle aree interne ad Atina con Zingaretti e Buschini

Grandissima partecipazione all’iniziativa sulle aree interne ad Atina con Zingaretti e Buschini

17/09/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3542 vol­te!

zingaretti e buschiniUna sala gre­mi­ta pres­so il Palaz­zo Duca­le di Ati­na ha accol­to il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio Nico­la Zin­ga­ret­ti e il Pre­si­den­te del­la Com­mis­sio­ne Bilan­cio Mau­ro Buschi­ni in un’i­ni­zia­ti­va che ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne degli ammi­ni­stra­to­ri di tut­ta la pro­vin­cia di Fro­si­no­ne e di mol­ti cit­ta­di­ni. Sì è par­la­to del pro­get­to appe­na appro­va­to del­le Aree Inter­ne e si è discus­so su diver­se tema­ti­che ine­ren­ti l’in­te­ra pro­vin­cia di Fro­si­no­ne.

“La pre­sen­za del Pre­si­den­te Nico­la Zin­ga­ret­ti — ha det­to Buschi­ni — che rin­gra­zio per aver soste­nu­to il mio pro­get­to per la Val­le di Comi­no di con­cer­to con tutt gli ammi­ni­stra­to­ri loca­li, testi­mo­nia la vici­nan­za del­la Regio­ne nei ter­ri­to­ri e che, attra­ver­so una pia­ni­fi­ca­zio­ne degli inter­ven­ti che aspi­ra ad obiet­ti­vi con­cre­ti, si pos­so­no cen­tra­re risul­ta­ti impor­tan­ti per lo svi­lup­po del­la nostra pro­vin­cia. Lo dimo­stra­no gli oltre 4 milio­ni di euro che met­tia­mo a dispo­si­zio­ne attra­ver­so le “Aree Inter­ne” che, mi pre­me riba­di­re, risul­ta esse­re il pri­mo pro­get­to appro­va­to nel Lazio. Abbia­mo ambi­zio­ni chia­re, per­ché sarà fon­da­men­ta­le spen­de­re al meglio que­ste risor­se per la pro­mo­zio­ne del ter­ri­to­rio, lo svi­lup­po dei ser­vi­zi turi­sti­ci e il poten­zia­men­to di tre set­to­ri stra­te­gi­ci qua­li sani­tà, tra­spor­ti e istru­zio­ne. Tra­mi­te lo spi­ri­to di col­la­bo­ra­zio­ne tra Enti che ha con­trad­di­stin­to tut­te le fasi di que­sto per­cor­so, con­ti­nue­re­mo a lavo­ra­re al meglio per coglie­re que­sta occa­sio­ne e offri­re rispo­ste al ter­ri­to­rio e ai cit­ta­di­ni”.

“Gran­de sod­di­sfa­zio­ne per il risul­ta­to rag­giun­to — ha det­to Sil­vio Man­ci­ni — e la pre­sen­za oggi ad Ati­na del Pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti ne dimo­stra l’importanza. La Val­le di Comi­no è pron­ta ad intra­pren­de­re que­sto viag­gio. Un per­cor­so che ci con­dur­rà, da qui a pochi anni, a vive­re in un ter­ri­to­rio radi­cal­men­te tra­sfor­ma­to sot­to ogni pun­to di vista: del­le infra­strut­tu­re, dei tra­spor­ti, del­la for­ma­zio­ne, del­la sani­tà, del turi­smo. Sarà una Val­le che segui­rà la logi­ca del vive­re bene ed in armo­nia. Quel­lo di oggi è solo il pun­to di par­ten­za, da ades­so occor­re lavo­ra­re e bene nell’interesse di tut­to il ter­ri­to­rio comi­nen­se. Gra­zie a tut­ti sin­da­ci del­la Val­le per aver­mi accor­da­to la loro fidu­cia sce­glien­do Ati­na come Comu­ne capo­fi­la e gra­zie al con­si­glie­re Buschi­ni, pri­mo tra tut­ti, soste­ni­to­re di que­sta sto­ri­ca impre­sa”.

Related Images: