Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

23/07/2015 0 Di Federico Ghera

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4715 volte!

strada-chiusa-3

Dopo l’in­ci­dente del­la betoniera che ave­va urta­to ed era rimas­ta incas­tra­ta nei rami di un albero sporgente, l’Ente provin­ciale sta provve­den­do alla rimozione dei detri­ti e a met­tere in sicurez­za il trat­to stradale spes­so ogget­to di inci­den­ti e dis­a­gi. La via di col­lega­men­to fra Grotta­fer­ra­ta e Mari­no riaprirà entro la prossi­ma set­ti­mana. Le parole del­l’Asses­sore ai LL.PP. Enri­co Ambro­gioni.

Il trat­to di stra­da di Via Sant’Anna, in cui una grande betoniera ha urta­to ed è rimas­ta incas­tra­ta nei rami di un albero nel­la mat­ti­na­ta di lunedì 20 luglio, resterà chiusa fino alla metà del­la prossi­ma set­ti­mana. Così comu­ni­ca l’Assessore ai Lavori Pub­bli­ci Enri­co AMBROGIONI, che sta seguen­do costan­te­mente l’evolversi del­la situ­azione degli inter­ven­ti in atto nel­la via di com­pe­ten­za provin­ciale.

 

L'Assessore Ambrogioni

L’Asses­sore Ambro­gioni

“Oltre alla rimozione dell’albero e dei detri­ti causati dall’incidente veico­lare – ha affer­ma­to AMBROGIONI — gli Addet­ti alla manuten­zione del­la stra­da provin­ciale stan­no provve­den­do anche alle potature di tut­ti i rami degli alberi sporgen­ti e a vari inter­ven­ti di ripristi­no, pulizia e mes­sa in sicurez­za dell’intero trat­to stradale, in par­ti­co­lare lun­go il cos­tone che fiancheg­gia la car­reg­gia­ta, sul quale ver­rà fra l’altro instal­la­ta una rete di pro­tezione. A tal fine ci vor­ran­no diver­si giorni pri­ma che la stra­da pos­sa essere di nuo­vo aper­ta al traf­fi­co veico­lare. Fac­cio notare che queste opere di manuten­zione si sono rese nec­es­sarie per garan­tire una mag­gior sicurez­za e miglio­rare così lo sta­to dei luoghi attuale. Chiedi­amo, dunque, ulte­ri­ore pazien­za ai Cit­ta­di­ni che sono soli­ti uti­liz­zare quel­la stra­da per i pro­pri sposta­men­ti.”

Se non vi saran­no incon­ve­ni­en­ti di sor­ta, via S. Anna riaprirà a metà del­la prossi­ma set­ti­mana.

In mer­i­to alla cir­co­lazione veico­lare dei mezzi pesan­ti, l’Ente provin­ciale fa notare che le dis­po­sizioni vigen­ti nel trat­to stradale inter­es­sato vietano il pas­sag­gio di automezzi supe­ri­ori a 35 quin­tali. Tali norme sono ben illus­trate nel­la cartel­lonis­ti­ca pre­sente su entram­bi i pun­ti di acces­so di Via S. Anna, nonché all’imbocco dell’arco in via Giu­liano del­la Rovere nei pres­si dell’ex bib­liote­ca comu­nale. La betoniera coin­vol­ta nell’incidente ha dunque commes­so un’infrazione, ed è sta­ta sanzion­a­ta dagli Agen­ti del­la Polizia Locale di Grotta­fer­ra­ta.

L’Assessore AMBROGIONI e i tec­ni­ci comu­nali sono in con­tin­uo con­tat­to con i manu­ten­tori del­la Provin­cia.

Saran­no comu­ni­cati in segui­to gli aggior­na­men­ti sia sulle opere di ripristi­no che sul­la ria­per­tu­ra del­la stra­da che col­le­ga la Cit­tà di Grotta­fer­ra­ta con il Comune di Mari­no.

Related Images: