ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO

ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO

06/04/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3037 volte!

IMG_20160403_171036ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO
Un nuo­vo spazio aggrega­ti­vo a dis­po­sizione dei cit­ta­di­ni di Roc­casec­ca. E quel­lo inau­gu­ra­to dal­la locale Ammin­is­trazione comu­nale.
Si trat­ta di un largario che si tro­va in via Domeni­co Tor­riero e che è sta­to attrez­za­to a zona di verde pub­bli­co, con pan­chine, una fontana da cui presto sgorgherà acqua e un’area parcheg­gio. Servirà ad abbel­lire e ren­dere più fun­zionale una zona impor­tante del­la cit­tà, pro­prio a ridos­so del­la cen­tralis­si­ma via Piave allo Sca­lo.
Al taglio del nas­tro pre­sente tut­ta l’Amministrazione comu­nale, con in tes­ta il sin­da­co Gio­van­ni Gior­gio, il vicesin­da­co Carmine Gueri­no Tor­riero, gli asses­sori Clau­dio Rez­za, Giuseppe Marsel­la e Luca Parisi e il pres­i­dente del con­siglio Lau­ra Scap­pat­ic­ci. In più, diver­si cit­ta­di­ni e padre Robert che ha benedet­to la strut­tura.
Le aiuole pre­sen­ti sul largario, con tan­to di sem­i­na di fiori e piante, sono sta­ti curate dal locale grup­po degli scouts.
“Con­tin­ua l’azione dell’Amministrazione comu­nale tesa allo svilup­po e alla cresci­ta del­la nos­tra cit­tà – ha dichiara­to il sin­da­co Gio­van­ni Gior­gio – il largario presto avrà anche una inti­to­lazione, attra­ver­so una delib­er­azione del Con­siglio comu­nale e rien­tra in un prog­et­to com­p­lessi­vo di svilup­po del­la zona Sca­lo. Un sen­ti­to ringrazi­a­men­to al grup­po degli scouts per il lavoro svolto nel­la sis­temazione del verde. Tuteliamo questo bene, ora”.
Ha con­clu­so la man­i­fes­tazione di inau­gu­razione l’intervento del vicesin­da­co Carmine Gueri­no Tor­riero, che si è spe­so in pri­ma per­sona per real­iz­zare l’opera.
“Con ques­ta piaz­za offri­amo ai cit­ta­di­ni uno spazio nuo­vo di aggregazione – ha spie­ga­to il vicesin­da­co – un largario bel­lo, fun­zionale e che si inserisce in un mod­el­lo di svilup­po futuro di Roc­casec­ca Sca­lo che, attra­ver­so l’acquisizione di cir­ca 4 ettaro e mez­zo di ter­reno pub­bli­co che arri­va su via Casili­na, avrà una nuo­va diret­trice di svilup­po attra­ver­so via Toscana: neces­si­ta dunque di opere di urban­iz­zazione. L’impegno di ques­ta ammin­is­trazione è sta­to appun­to accel­er­are questo proces­so di cresci­ta e di riqual­i­fi­cazione e la real­iz­zazione del largario ne è la tes­ti­mo­ni­an­za”.

Related Images: