ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO

ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO

06/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3249 vol­te!

IMG_20160403_171036ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO
Un nuo­vo spa­zio aggre­ga­ti­vo a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni di Roc­ca­sec­ca. E quel­lo inau­gu­ra­to dal­la loca­le Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le.
Si trat­ta di un lar­ga­rio che si tro­va in via Dome­ni­co Tor­rie­ro e che è sta­to attrez­za­to a zona di ver­de pub­bli­co, con pan­chi­ne, una fon­ta­na da cui pre­sto sgor­ghe­rà acqua e un’area par­cheg­gio. Ser­vi­rà ad abbel­li­re e ren­de­re più fun­zio­na­le una zona impor­tan­te del­la cit­tà, pro­prio a ridos­so del­la cen­tra­lis­si­ma via Pia­ve allo Sca­lo.
Al taglio del nastro pre­sen­te tut­ta l’Amministrazione comu­na­le, con in testa il sin­da­co Gio­van­ni Gior­gio, il vice­sin­da­co Car­mi­ne Gue­ri­no Tor­rie­ro, gli asses­so­ri Clau­dio Rez­za, Giu­sep­pe Mar­sel­la e Luca Pari­si e il pre­si­den­te del con­si­glio Lau­ra Scap­pa­tic­ci. In più, diver­si cit­ta­di­ni e padre Robert che ha bene­det­to la strut­tu­ra.
Le aiuo­le pre­sen­ti sul lar­ga­rio, con tan­to di semi­na di fio­ri e pian­te, sono sta­ti cura­te dal loca­le grup­po degli scou­ts.
“Con­ti­nua l’azione dell’Amministrazione comu­na­le tesa allo svi­lup­po e alla cre­sci­ta del­la nostra cit­tà – ha dichia­ra­to il sin­da­co Gio­van­ni Gior­gio – il lar­ga­rio pre­sto avrà anche una inti­to­la­zio­ne, attra­ver­so una deli­be­ra­zio­ne del Con­si­glio comu­na­le e rien­tra in un pro­get­to com­ples­si­vo di svi­lup­po del­la zona Sca­lo. Un sen­ti­to rin­gra­zia­men­to al grup­po degli scou­ts per il lavo­ro svol­to nel­la siste­ma­zio­ne del ver­de. Tute­lia­mo que­sto bene, ora”.
Ha con­clu­so la mani­fe­sta­zio­ne di inau­gu­ra­zio­ne l’intervento del vice­sin­da­co Car­mi­ne Gue­ri­no Tor­rie­ro, che si è spe­so in pri­ma per­so­na per rea­liz­za­re l’opera.
“Con que­sta piaz­za offria­mo ai cit­ta­di­ni uno spa­zio nuo­vo di aggre­ga­zio­ne – ha spie­ga­to il vice­sin­da­co – un lar­ga­rio bel­lo, fun­zio­na­le e che si inse­ri­sce in un model­lo di svi­lup­po futu­ro di Roc­ca­sec­ca Sca­lo che, attra­ver­so l’acquisizione di cir­ca 4 etta­ro e mez­zo di ter­re­no pub­bli­co che arri­va su via Casi­li­na, avrà una nuo­va diret­tri­ce di svi­lup­po attra­ver­so via Tosca­na: neces­si­ta dun­que di ope­re di urba­niz­za­zio­ne. L’impegno di que­sta ammi­ni­stra­zio­ne è sta­to appun­to acce­le­ra­re que­sto pro­ces­so di cre­sci­ta e di riqua­li­fi­ca­zio­ne e la rea­liz­za­zio­ne del lar­ga­rio ne è la testi­mo­nian­za”.

Related Images: