Le bellezze del Cilento diventano un film. Anteprima a Roma il prossimo 3 luglio

Le bellezze del Cilento diventano un film. Anteprima a Roma il prossimo 3 luglio

13/06/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 837 vol­te!

Dopo la fine del­le ripre­se del docu­film “Ciak si Gira”, pro­get­to del­la Fon­da­zio­ne Mon­te Pru­no in col­la­bo­ra­zio­ne con Dli­ve­me­dia diret­ta da Rober­to Var­giu, si avvi­ci­na la pre­sen­ta­zio­ne del­la pel­li­co­la in gran­de sti­le.

La pre­sen­ta­zio­ne del docu­film — che vedrà pro­ta­go­ni­sti Bian­ca Nap­pi e Simo­ne Mon­te­do­ro — avver­rà infat­ti il 3 luglio alla Casa del Cine­ma a Roma, nel­la Sala Fel­li­ni. Con la con­fe­ren­za stam­pa che si ter­rà pres­so la sala stam­pa del­la Came­ra dei Depu­ta­ti alle ore 11:45, alla pre­sen­za dei pro­ta­go­ni­sti e di illu­stri ospi­ti, si pre­ve­de una gior­na­ta ric­ca di anti­ci­pa­zio­ni e discus­sio­ne sul lavo­ro svol­to.

Sarà un’opportunità uni­ca per il pub­bli­co e i media di cono­sce­re meglio il pro­ces­so crea­ti­vo che por­ta alla visio­ne del film che con­sen­ti­rà una tota­le immer­sio­ne nel­le tema­ti­che affron­ta­te.
Sul­lo sfon­do del­la tra­ma i sug­ge­sti­vi luo­ghi del Cilen­to che sono sta­ti ogget­to di ripre­se, tra cui: Rosci­gno Vec­chia, il Pon­te di Sac­co, le gole del Sam­ma­ro, la Grot­ta di San Miche­le a Sant’Angelo a Fasa­nel­la, il Castel­lo Mac­chia­ro­li a Teg­gia­no, il Bat­ti­ste­ro di San Gio­van­ni in Fon­te a Padu­la, le Grot­te di Per­to­sa.

Con due star del­le tv-series come Bian­ca Nap­pi e Simo­ne Mon­te­do­ro, il docu­film è sta­to arric­chi­to da inter­pre­ta­zio­ni auten­ti­che e coin­vol­gen­ti, che ren­do­no ogni sce­na anco­ra più inten­sa e memo­ra­bi­le.
La regia del film è di Gugliel­mo Lipa­ri ed Elio Di Pace, quest’ultimo ha cura­to anche la foto­gra­fia. Alfon­so Rug­gie­ro è sta­to l’operatore insie­me ai due regi­sti, anche con l’ausilio di un dro­ne. Il foni­co di pre­sa diret­ta è sta­to Ales­san­dro D’Aniello (Trees Music Stu­dio), men­tre il post edi­ting è sta­to affi­da­to a Raf­fae­le Mor­ro­ne. La mix e la sono­riz­za­zio­ne sono sta­te cura­te da Vin­cen­zo Sia­ni (Trees Music Stu­dio), men­tre le musi­che e la colon­na sono­ra sono ope­ra di Valen­ti­na Ian­no­ne.

Related Images: