Il 3 e il 4 luglio Diletta Nicastro al Teatro San Paolo di Roma con…
Neima Ezza stupisce con “Piccolo principe”
23/12/2023Questo articolo è stato letto 582 volte!
Neima Ezza è un artista che ama stupire e a sorpresa annuncia la pubblicazione del suo nuovo album. Il 26 gennaio infatti esce “Piccolo principe”, ecco tutti i dettagli.
L’artista con questo nuovo album vuole stupire fan e pubblico. Ad oggi con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify è uno degli artisti più autentici e credibili della scena urban italiana. Una street credibility unica, unita alla capacità di raccontare il suo vissuto profondo in maniera diretta e mai banale. Questi sono gli elementi che caratterizzano la musica di Neima Ezza. Il rapper riesce ad arrivare all’ascoltatore come un pugno nello stomaco, senza alcun filtro, ma con la sensibilità che da sempre lo contraddistingue.
In Piccolo Principe si raccontano le sofferenze e i ricordi
Continua, quindi, il suo storytelling personale anche ne “Piccolo principe”, mostrando nuove sfumature del suo percorso e mettendo a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni. La zona e il quartiere sono stati punto di riferimento di un bambino che si è trovato a dover crescere troppo in fretta. Ancora una volta Neima Ezza condivide i suoi ricordi attraverso la musica, e accompagna il pubblico nella sua vita prendendolo per mano. “Piccolo principe” è stato anticipato dai singoli “Spedizione punitiva” feat. Simba La Rue (3 milioni di stream e oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, che ha debuttato nella Top50 Spotify alla posizione #13), “Bella” (8,8 milioni di stream e 2 milioni di views) e “Avanti”, prodotto dai 2nd Roof, che ad oggi ha conquistato 14 milioni di stream e 2 milioni di views.
Neima Ezza ha oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
Con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Neima Ezza ha dimostrato un’attitudine autentica per il rap dall’Ep “Giù”, che non smette di ottenere riscontri dal pubblico, tra cui la certificazione Platino e un totale di 220 milioni di streaming solo su Spotify. Nel progetto sono inclusi “LEI” feat. Rondodasosa (disco di Platino), “CASA” prodotto da NKO e certificato doppio Platino, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato Oro.
Inoltre, lo scorso inverno Neima Ezza è stato protagonista di un tour invernale nei principali club italiani con molte date sold out, seguito dal suo racconto sul palco del concertone del Primo Maggio, e dal “GIÙ SUMMER TOUR LIVE 2023” nei più importanti festival estivi italiani, tra cui il Nameless Music Festival.
Già con il vlog dedicato al tour estivo, pubblicato il 3 novembre, nel giorno del suo compleanno, il rapper aveva voluto regalare ai fan un video ricco di spoiler, featuring e la promessa di un nuovo disco in arrivo.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.