Neima Ezza stupisce con “Piccolo principe”

Neima Ezza stupisce con “Piccolo principe”

23/12/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 390 volte!

Neima Ezza è un artista che ama stupire e a sor­pre­sa annun­cia la pub­bli­cazione del suo nuo­vo album. Il 26 gen­naio infat­ti esce “Pic­co­lo principe”, ecco tut­ti i det­tagli.

L’artista con questo nuo­vo album vuole stupire fan e pub­bli­co. Ad oggi con 2,2 mil­ioni di ascolta­tori men­sili su Spo­ti­fy è uno degli artisti  più aut­en­ti­ci e cred­i­bili del­la sce­na urban ital­iana. Una street cred­i­bil­i­ty uni­ca, uni­ta alla capac­ità di rac­con­tare il suo vis­su­to pro­fon­do in maniera diret­ta e mai banale. Questi sono gli ele­men­ti che carat­ter­iz­zano la musi­ca di Neima Ezza. Il rap­per riesce ad arrivare all’ascoltatore come un pug­no nel­lo stom­a­co, sen­za alcun fil­tro, ma con la sen­si­bil­ità che da sem­pre lo con­trad­dis­tingue.

In Piccolo Principe si raccontano le sofferenze e i ricordi

 Con­tin­ua, quin­di, il suo sto­ry­telling per­son­ale anche ne “Pic­co­lo principe”, mostran­do nuove sfu­ma­ture del suo per­cor­so e met­ten­do a nudo le sof­feren­ze e le man­canze che ha dovu­to affrontare in questi anni. La zona e il quartiere sono sta­ti pun­to di rifer­i­men­to di un bam­bi­no che si è trova­to a dover crescere trop­po in fret­ta. Anco­ra una vol­ta Neima Ezza con­di­vide i suoi ricor­di attra­ver­so la musi­ca, e accom­pa­gna il pub­bli­co nel­la sua vita pren­den­do­lo per mano. “Pic­co­lo principe” è sta­to antic­i­pa­to dai sin­goli “Spedi­zione puni­ti­va” feat. Sim­ba La Rue (3 mil­ioni di stream e oltre 2 mil­ioni di visu­al­iz­zazioni su YouTube, che ha debut­ta­to nel­la Top50 Spo­ti­fy alla posizione #13), “Bel­la” (8,8 mil­ioni di stream e 2 mil­ioni di views) e “Avan­ti”, prodot­to dai 2nd Roof, che ad oggi ha con­quis­ta­to 14 mil­ioni di stream e 2 mil­ioni di views.

Neima Ezza ha oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify

 Con 2,2 mil­ioni di ascolta­tori men­sili su Spo­ti­fy, Neima Ezza ha dimostra­to un’attitudine aut­en­ti­ca per il rap dall’Ep “Giù”, che non smette di ottenere riscon­tri dal pub­bli­co, tra cui la cer­ti­fi­cazione Plati­no e un totale di 220 mil­ioni di stream­ing solo su Spo­ti­fy. Nel prog­et­to sono inclusi “LEI” feat. Ron­do­da­sosa (dis­co di Plati­no), “CASA” prodot­to da NKO e cer­ti­fi­ca­to doppio Plati­no, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, cer­ti­fi­ca­to Oro.

Inoltre, lo scor­so inver­no Neima Ezza è sta­to pro­tag­o­nista di un tour inver­nale nei prin­ci­pali club ital­iani con molte date sold out, segui­to dal suo rac­con­to sul pal­co del con­cer­tone del Pri­mo Mag­gio, e dal “GIÙ SUMMER TOUR LIVE 2023” nei più impor­tan­ti fes­ti­val estivi ital­iani, tra cui il Name­less Music Fes­ti­val.

Già con il vlog ded­i­ca­to al tour esti­vo, pub­bli­ca­to il 3 novem­bre, nel giorno del suo com­plean­no, il rap­per ave­va volu­to regalare ai fan un video ric­co di spoil­er, fea­tur­ing e la promes­sa di un nuo­vo dis­co in arri­vo.

Related Images: