Marino, Sagra dell’Uva. Tra concerto sì e concerto no non dimentichiamo il resto

Marino, Sagra dell’Uva. Tra concerto sì e concerto no non dimentichiamo il resto

29/09/2023 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1928 volte!

A prescindere dalla ‘questione-concerto’ alla Sagra c’è tanto da vedere e fare. In mezzo alle polemiche che giustamente riempiono le strade del paese, non dimentichiamoci di chi sta lavorando per i tanti altri eventi del programma

di Francesca Mar­ruc­ci

Anco­ra è in bal­lo il toto-con­cer­to sui The Kolors a Mari­no, dopo le dichiarazioni dei pro­dut­tori del grup­po che ieri han­no annun­ci­a­to l’an­nul­la­men­to del con­cer­to e del­l’Am­min­is­trazione Comu­nale che invece affer­ma di non aver rice­vu­to alcu­na comu­ni­cazione scrit­ta del­la can­cel­lazione, e a Mari­no si sente una sola paro­la risuonare in tut­ti i vicoli e le piazze: ‘the kolors’. 

Nelle polemiche e nel­l’at­te­sa del sì o no, però, rischi­ano di pas­sare in sec­on­do piano anche gli altri, inter­es­san­ti even­ti in pro­gram­ma, che, non dimen­tichi­amo­lo, riem­pi­ono 4 gior­nate. Il con­cer­to è cer­ta­mente una pietra mil­iare e la vicen­da rap­p­re­sen­ta una sor­ta di pietra del­lo scan­da­lo che dif­fi­cil­mente sarà dimen­ti­ca­ta dal­la popo­lazione, ma è pur vero che la Sagra rimane un con­teni­tore cul­tur­ale e tradizionale impor­tante e anche per rispet­to a quan­ti ci han­no lavo­ra­to con pas­sione, non dimen­tichi­amo­ci degli appun­ta­men­ti che già sono iniziati da sta­mat­ti­na e che mer­i­tano fidu­cia e di essere segui­ti.

Sta­mat­ti­na anco­ra ritoc­ca­va i det­tagli del­la postazione di metà cor­so Mas­si­mo Lau­ri, e c’è fer­men­to nelle piazzette dove si svol­gerà lo spet­ta­co­lo stasera alle 19,30 e in Piaz­za San Barn­a­ba dove ci sarà il con­cer­to, per non par­lare del­la mostra che si inau­gu­ra oggi pomerig­gio al Museo Civi­co.

Per­ché la Sagra fa par­lare di sé sem­pre, nel bene e nel male, ma ci lavo­ra­no in tan­ti in questo paese, e tut­ti la atten­dono con impazien­za, quin­di ci stan­no le polemiche e anche gli attac­chi politi­ci per questo grave dan­no causato dal­la ‘ques­tione con­cer­to’ che anche se rien­tr­erà diven­terà un po’ una barzel­let­ta che cer­to non aiuterà alla nomea di Mari­no, ma ci sta anche goder­si tut­to il resto che la fes­ta dà e che in tan­ti ver­ran­no a vedere.

Pun­to a Capo Online seguirà gli even­ti pas­so pas­so, con dirette, spe­ciali, notizie flash sul Canale Telegram (https://t.me/paconline) e sul­la Pag­i­na Face­book (https://www.facebook.com/puntoacapoonline/), sul grup­po Face­book Mari­no News — Osser­va­to­rio del­la polit­i­ca (https://www.facebook.com/groups/marinolaziale) e sul Canale YouTube Pun­toa­CapoWebTv (https://www.youtube.com/user/PuntoaCapoWebRadio).

C’è molto da vedere!


Nel­la foto, Mas­si­mo Lau­ri che mostra il cartel­lo che sarà appe­so nel­l’in­stal­lazione a metà Cor­so Tri­este dal­la quale si dis­tribuirà il vino


PROGRAMMA DI OGGI, VENERDI’ 29 SETTEMBRE

ore 9.00 ESTEMPORANEA DI PITTURA

a cura del Liceo Artis­ti­co ‘Pao­lo Mer­curi’

Lun­go le vie del cen­tro stori­co

ore 17.30 MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO

ENRICO BENAGLIA

a cura di Ali­da Maria Ses­sa

Museo Civi­co ‘U. Mas­troian­ni’

ore 19.00 “COMME ESSIMO A MARINI”

Spet­ta­co­lo Teatrale

trat­to dal Dizionario Mari­nese di Rosaria Bonac­ci

Piaz­za Fari­ni

ore 20.30 “LA MUSICA BRINDA CON IL CINEMA”

Con­cer­to Musi­cale

a cura dell’ass. Cen­to Cit­tà

Sagra­to del­la Basil­i­ca San Barn­a­ba

Related Images: