Presentazione del programma della 99^ Sagra dell’Uva di Marino. Ospiti d’eccezione Pino Quartullo, Giorgio Lupano…
Marino, Sagra dell’Uva. Tra concerto sì e concerto no non dimentichiamo il resto
29/09/2023Questo articolo è stato letto 2271 volte!
A prescindere dalla ‘questione-concerto’ alla Sagra c’è tanto da vedere e fare. In mezzo alle polemiche che giustamente riempiono le strade del paese, non dimentichiamoci di chi sta lavorando per i tanti altri eventi del programma
di Francesca Marrucci
Ancora è in ballo il toto-concerto sui The Kolors a Marino, dopo le dichiarazioni dei produttori del gruppo che ieri hanno annunciato l’annullamento del concerto e dell’Amministrazione Comunale che invece afferma di non aver ricevuto alcuna comunicazione scritta della cancellazione, e a Marino si sente una sola parola risuonare in tutti i vicoli e le piazze: ‘the kolors’.
Nelle polemiche e nell’attesa del sì o no, però, rischiano di passare in secondo piano anche gli altri, interessanti eventi in programma, che, non dimentichiamolo, riempiono 4 giornate. Il concerto è certamente una pietra miliare e la vicenda rappresenta una sorta di pietra dello scandalo che difficilmente sarà dimenticata dalla popolazione, ma è pur vero che la Sagra rimane un contenitore culturale e tradizionale importante e anche per rispetto a quanti ci hanno lavorato con passione, non dimentichiamoci degli appuntamenti che già sono iniziati da stamattina e che meritano fiducia e di essere seguiti.
Stamattina ancora ritoccava i dettagli della postazione di metà corso Massimo Lauri, e c’è fermento nelle piazzette dove si svolgerà lo spettacolo stasera alle 19,30 e in Piazza San Barnaba dove ci sarà il concerto, per non parlare della mostra che si inaugura oggi pomeriggio al Museo Civico.
Perché la Sagra fa parlare di sé sempre, nel bene e nel male, ma ci lavorano in tanti in questo paese, e tutti la attendono con impazienza, quindi ci stanno le polemiche e anche gli attacchi politici per questo grave danno causato dalla ‘questione concerto’ che anche se rientrerà diventerà un po’ una barzelletta che certo non aiuterà alla nomea di Marino, ma ci sta anche godersi tutto il resto che la festa dà e che in tanti verranno a vedere.
Punto a Capo Online seguirà gli eventi passo passo, con dirette, speciali, notizie flash sul Canale Telegram (https://t.me/paconline) e sulla Pagina Facebook (https://www.facebook.com/puntoacapoonline/), sul gruppo Facebook Marino News — Osservatorio della politica (https://www.facebook.com/groups/marinolaziale) e sul Canale YouTube PuntoaCapoWebTv (https://www.youtube.com/user/PuntoaCapoWebRadio).
C’è molto da vedere!
Nella foto, Massimo Lauri che mostra il cartello che sarà appeso nell’installazione a metà Corso Trieste dalla quale si distribuirà il vino
PROGRAMMA DI OGGI, VENERDI’ 29 SETTEMBRE
ore 9.00 ESTEMPORANEA DI PITTURA
a cura del Liceo Artistico ‘Paolo Mercuri’
Lungo le vie del centro storico
ore 17.30 MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO
ENRICO BENAGLIA
a cura di Alida Maria Sessa
Museo Civico ‘U. Mastroianni’
ore 19.00 “COMME ESSIMO A MARINI”
Spettacolo Teatrale
tratto dal Dizionario Marinese di Rosaria Bonacci
Piazza Farini
ore 20.30 “LA MUSICA BRINDA CON IL CINEMA”
Concerto Musicale
a cura dell’ass. Cento Città
Sagrato della Basilica San Barnaba
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.