Marino, Sagra dell’Uva. Tra concerto sì e concerto no non dimentichiamo il resto

Marino, Sagra dell’Uva. Tra concerto sì e concerto no non dimentichiamo il resto

29/09/2023 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2271 vol­te!

A prescindere dalla ‘questione-concerto’ alla Sagra c’è tanto da vedere e fare. In mezzo alle polemiche che giustamente riempiono le strade del paese, non dimentichiamoci di chi sta lavorando per i tanti altri eventi del programma

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Anco­ra è in bal­lo il toto-con­cer­to sui The Kolors a Mari­no, dopo le dichia­ra­zio­ni dei pro­dut­to­ri del grup­po che ieri han­no annun­cia­to l’an­nul­la­men­to del con­cer­to e del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le che inve­ce affer­ma di non aver rice­vu­to alcu­na comu­ni­ca­zio­ne scrit­ta del­la can­cel­la­zio­ne, e a Mari­no si sen­te una sola paro­la risuo­na­re in tut­ti i vico­li e le piaz­ze: ‘the kolors’. 

Nel­le pole­mi­che e nel­l’at­te­sa del sì o no, però, rischia­no di pas­sa­re in secon­do pia­no anche gli altri, inte­res­san­ti even­ti in pro­gram­ma, che, non dimen­ti­chia­mo­lo, riem­pio­no 4 gior­na­te. Il con­cer­to è cer­ta­men­te una pie­tra milia­re e la vicen­da rap­pre­sen­ta una sor­ta di pie­tra del­lo scan­da­lo che dif­fi­cil­men­te sarà dimen­ti­ca­ta dal­la popo­la­zio­ne, ma è pur vero che la Sagra rima­ne un con­te­ni­to­re cul­tu­ra­le e tra­di­zio­na­le impor­tan­te e anche per rispet­to a quan­ti ci han­no lavo­ra­to con pas­sio­ne, non dimen­ti­chia­mo­ci degli appun­ta­men­ti che già sono ini­zia­ti da sta­mat­ti­na e che meri­ta­no fidu­cia e di esse­re segui­ti.

Sta­mat­ti­na anco­ra ritoc­ca­va i det­ta­gli del­la posta­zio­ne di metà cor­so Mas­si­mo Lau­ri, e c’è fer­men­to nel­le piaz­zet­te dove si svol­ge­rà lo spet­ta­co­lo sta­se­ra alle 19,30 e in Piaz­za San Bar­na­ba dove ci sarà il con­cer­to, per non par­la­re del­la mostra che si inau­gu­ra oggi pome­rig­gio al Museo Civi­co.

Per­ché la Sagra fa par­la­re di sé sem­pre, nel bene e nel male, ma ci lavo­ra­no in tan­ti in que­sto pae­se, e tut­ti la atten­do­no con impa­zien­za, quin­di ci stan­no le pole­mi­che e anche gli attac­chi poli­ti­ci per que­sto gra­ve dan­no cau­sa­to dal­la ‘que­stio­ne con­cer­to’ che anche se rien­tre­rà diven­te­rà un po’ una bar­zel­let­ta che cer­to non aiu­te­rà alla nomea di Mari­no, ma ci sta anche goder­si tut­to il resto che la festa dà e che in tan­ti ver­ran­no a vede­re.

Pun­to a Capo Onli­ne segui­rà gli even­ti pas­so pas­so, con diret­te, spe­cia­li, noti­zie flash sul Cana­le Tele­gram (https://t.me/paconline) e sul­la Pagi­na Face­book (https://www.facebook.com/puntoacapoonline/), sul grup­po Face­book Mari­no News — Osser­va­to­rio del­la poli­ti­ca (https://www.facebook.com/groups/marinolaziale) e sul Cana­le You­Tu­be Pun­toa­Ca­po­WebTv (https://www.youtube.com/user/PuntoaCapoWebRadio).

C’è mol­to da vede­re!


Nel­la foto, Mas­si­mo Lau­ri che mostra il car­tel­lo che sarà appe­so nel­l’in­stal­la­zio­ne a metà Cor­so Trie­ste dal­la qua­le si distri­bui­rà il vino


PROGRAMMA DI OGGI, VENERDI’ 29 SETTEMBRE

ore 9.00 ESTEMPORANEA DI PITTURA

a cura del Liceo Arti­sti­co ‘Pao­lo Mer­cu­ri’

Lun­go le vie del cen­tro sto­ri­co

ore 17.30 MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO

ENRICO BENAGLIA

a cura di Ali­da Maria Ses­sa

Museo Civi­co ‘U. Mastro­ian­ni’

ore 19.00 “COMME ESSIMO A MARINI”

Spet­ta­co­lo Tea­tra­le

trat­to dal Dizio­na­rio Mari­ne­se di Rosa­ria Bonac­ci

Piaz­za Fari­ni

ore 20.30 “LA MUSICA BRINDA CON IL CINEMA”

Con­cer­to Musi­ca­le

a cura dell’ass. Cen­to Cit­tà

Sagra­to del­la Basi­li­ca San Bar­na­ba

Related Images: