Fondi (LT). Rassegna “Letture al Parco”: chiusura in grande stile e numeri importanti

Fondi (LT). Rassegna “Letture al Parco”: chiusura in grande stile e numeri importanti

30/08/2023 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 588 volte!

Fondi (LT). Rassegna “Letture al Parco”: chiusura in grande stile e numeri importanti

 
Chiusura in grande stile Lunedì 28 Agos­to per la Rasseg­na “Let­ture al Par­co”, anco­ra una vol­ta capace di richia­mare tan­ta e tan­ta gente nel mer­av­iglioso sito del Mon­u­men­to Nat­u­rale Mola del­la Corte — Set­te­can­nelle — Capo­dac­qua nel ter­ri­to­rio del Comune di Fon­di, gesti­to dal Par­co Nat­u­rale dei Mon­ti Aurun­ci, con il Diret­tore Gior­gio De Marchis in pri­ma fila. Che ha volu­to pre­sen­ziare alla ser­a­ta con­clu­si­va per omag­gia­re le Asso­ci­azioni pro­motri­ci e com­pli­men­ta­r­si per il suc­ces­so del­l’inizia­ti­va orga­niz­za­ta.
 
“Gra­zie immen­sa­mente a tut­ti i pre­sen­ti ed in par­ti­co­lare al team di Ital­ian Ghost Sto­ry che, accom­pa­g­na­to da Luca D’Onofrio, ha pre­sen­ta­to il Prog­et­to, la filosofia del Ghost Tourism e le pub­bli­cazioni che han­no riguarda­to il ter­ri­to­rio, in par­ti­co­lare I Fan­tas­mi di Fon­di, insieme a Fonderie delle Arti — Sign­or Keuner, la bravis­si­ma Sil­via Tagli­aven­to e la tal­en­tu­o­sis­si­ma Sofia Tagli­aven­to” com­men­ta Francesco Gior­gio, Pres­i­dente del­l’As­so­ci­azione Il Quadra­to Fon­di — APS.
 
Il Grup­po Locale del­l’As­so­ci­azione Ambi­en­tal­ista Fare Verde e l’As­so­ci­azione Il Quadra­to Fon­di — APS ringraziano nuo­va­mente tut­ti col­oro che han­no col­lab­o­ra­to al suc­ces­so di ques­ta inizia­ti­va, dal Comi­ta­to per la Casa del­la Cul­tura all’Asso­ci­azione Nadyr Donne con­tro la vio­len­za ed alla Libre­ria Il Pavone, e tutte le attiv­ità com­mer­ciali che han­no sostenu­to le sette ser­ate del­la Rasseg­na. Sette appun­ta­men­ti che han­no reg­is­tra­to in totale oltre mille pre­sen­ze.
 
“Let­ture al Par­co ha coin­volto dal 10 Luglio al 28 Agos­to nove autori, pre­sen­tan­do sette lib­ri, con la preziosa col­lab­o­razione di dod­i­ci ospi­ti tra addet­ti ai lavori, musicisti, poeti, scrit­tori, esper­ti di comu­ni­cazione e pro­fes­sion­isti del set­tore hore­ca, nonché due Guide Ambi­en­tali Escur­sion­is­tiche, ed ha rac­colto la parte­ci­pazione di un vas­to pub­bli­co. Siamo estrema­mente feli­ci del risul­ta­to e sti­amo già pen­san­do di lavo­rare ad una sec­on­da Edi­zione” dichiara Mile­na Trani, Pres­i­dente di Fare Verde Fon­di.
 
Le Guide Ambi­en­tali Escur­sion­is­tiche Andrea Patri­ar­ca e Gian­car­lo Pagliaroli, gli autori Vini­cio Sal­va­tore Di Crescen­zo, Fed­er­i­ca San­guig­ni, Lucrezia De Lel­lis, Alessan­dro Lo Stoc­co, Mas­si­mo Man­gia­pe­lo, Rossel­la Tem­pes­ta, Amedeo Cer­il­li, Lidia Lon­go e Ste­fa­nia Di Benedet­to, i musicisti San­dro Spos­i­to, Antoni­et­ta Capor­ic­cio, Pao­lo Zamuner, Sofia Arma­to, Chiara Stroia, la gio­vane scrit­trice Domi­t­il­la De Arcan­ge­lis, i mod­er­a­tori Mar­i­an­na Coscione, Nan­da Parisel­la, Valenti­na Notar­ber­ardi­no, Giuseppe Capo­to­sto e Luca D’Onofrio. Ques­ta la mer­av­igliosa squadra di ospi­ti su cui abbi­amo potu­to con­tare.
 
Radio Uffi­ciale del­l’even­to è sta­ta Radio Show Italia 103.5. L’inizia­ti­va ha godu­to del Patrocinio del Par­co Nat­u­rale Regionale Mon­ti Aurun­ci e del Comi­ta­to Pro­mo­tore per la Casa del­la Cul­tura.
 
Mile­na Trani, Pres­i­dente Fare Verde Fon­di
Francesco Gior­gio, Pres­i­dente Il Quadra­to Fon­di — APS

Related Images: