Pd Ladispoli: città abbandonata. Troppi eventi e poco decoro urbano

Pd Ladispoli: città abbandonata. Troppi eventi e poco decoro urbano

29/08/2023 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1001 volte!

LADISPOLI ABBANDONATA COME MAI PRIMA: 300 MILA EURO PER SPETTACOLI E ZERO IMPEGNO PER DECORO URBANO E SICUREZZA STRADALE

Quel­lo che han­no dovu­to subire ques­ta Estate sia i res­i­den­ti che i tur­isti di Ladis­poli è qual­cosa che non ha prece­den­ti nel­la sto­ria del­la nos­tra cit­tà.

Mar­ci­apie­di imprat­i­ca­bili con cespugli altissi­mi, seg­naletiche ver­ti­cali caden­ti, strisce pedonali scom­parse per l’usura in tutte le vie, a com­in­cia­re da quelle più fre­quen­tate e diven­tate sem­pre più peri­colose. Così Ladis­poli si è mostra­ta e si mostra anco­ra a fine sta­gione.

L’Amministrazione Gran­do ha investi­to somme ele­vate per inizia­tive di intrat­ten­i­men­to, cir­ca 300.000 euro, ritenute ecces­sive anche per alcu­ni esper­ti del set­tore. Non mancher­e­mo di appro­fondire la cosa.

Quel­lo che è man­ca­to è l’investimento, anche in ter­mi­ni di impeg­no per il deco­ro urbano e per la sicurez­za del­la cit­tà.

A con­fer­ma di quan­to soste­ni­amo pub­blichi­amo alcune foto che mostra­no l’assenza delle strisce pedonali sulle vie di mag­gior traf­fi­co del­la cit­tà (siamo a via Ancona, via Flavia, via Tri­este, via Venezia); lo sta­to delle cadi­toie — com­ple­ta­mente occluse — cop­erte di foglie e di rifiu­ti  in un momen­to nel quale si preve­dono piogge notevoli e quin­di rischi di allaga­men­to.

Vis­to lo sta­to delle cose pos­si­amo affer­mare, sen­za tim­o­re di smen­ti­ta, che l’Amministrazione Gran­do è com­ple­ta­mente fer­ma rispet­to alle prob­lem­atiche del­la nos­tra cit­tà: ram­men­ti­amo che la manuten­zione rien­tra nel­l’or­di­nar­ia ges­tione e quan­do qual­cosa si muove viene pre­sen­ta­ta come atto stra­or­di­nario.

La protes­ta corale dei cit­ta­di­ni corre anche sui social ma sbat­te con­tro un muro di gom­ma.

Epi­l­o­go del­la parabo­la ammin­is­tra­ti­va leghista alla gui­da del­la cit­tà: dal “Gran­do Cam­bi­a­men­to” al “Gran­do Degra­do”.

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Ladis­poli – Grup­po Con­sil­iare e Cir­co­lo “Luciano Col­ibazzi”

Related Images: