Abruzzo, a Lanciano il Quartiere Borgo vince la Tenzone 2023

Abruzzo, a Lanciano il Quartiere Borgo vince la Tenzone 2023

29/08/2023 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1311 volte!

Il “Borgo” fa il pieno di trofei alla Tenzone 2023

E’ il quartiere Borgo, a secco dal 2019, con una albo d’oro di Tenzoni di 5 vittorie, ad aggiudicarsi i giochi medievali 2023.

Una gara bel­lis­si­ma ieri in piaz­za Plebisc­i­to a Lan­ciano, che ha aper­to la XLI edi­zione del Mas­trogiu­ra­to. Grande ago­nis­mo, qualche polem­i­ca sul nuo­vo gio­co e su penal­ità asseg­nate,  han­no entu­si­as­ma­to i numerosi spet­ta­tori che, sot­to un sole cocente, han­no tifa­to gli atleti dei 4 Quartieri Stori­ci: Sac­ca, Civ­i­tano­va, Lan­cianoVec­chia e Bor­go.

La squadra, cap­i­tana­ta da Romeo Lan­cia, non ha sbaglia­to nul­la: tem­pi, tec­ni­ca e grande affi­ata­men­to ha per­me­s­so loro di aggiu­di­car­si anche l’ambito tro­feo “Anto­nio Pasqui­ni” , asseg­na­to al quartiere che vince il gio­co più bel­lo di tut­ti: il “TIRO ALLA FUNE”.

l gialloverde ha con­clu­so con 30 pun­ti stac­can­do di 6 pun­ti il sec­on­do clas­si­fi­ca­to, il quartiere Civ­i­tano­va che ave­va tri­onfa­to nel­la pas­sa­ta edi­zione ed ha total­iz­za­to 24 pun­ti. Ter­zo pos­to, parimer­i­to per Sac­ca e Lan­cianoVec­chia che si sono fer­mati a 19 pun­ti.

Grande suc­ces­so anche per il gio­co nuo­vo, inser­i­to dal reg­ista dell’evento Gabriele Tinari, denom­i­na­to “TUTTI AL MULINO”, dove le donne sono state pro­tag­o­niste assolute.

La set­ti­mana medievale pros­eguirà mart­edì 29 agos­to con lo spet­ta­co­lo di Fal­cone­r­ia in piaz­za in atte­sa dell’apertura, il 30 agos­to, del­la grande MERCATO MEDIEVALE INTERNAZIONALE.

Related Images: