Abruzzo: Marsilio presenta la nuova giunta regionale

Abruzzo: Marsilio presenta la nuova giunta regionale

12/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2189 volte!

“Chiedo alla giun­ta di lavo­rare con umiltà, in sin­er­gia e col­lab­o­razione. Non è impor­tante la tessera di par­ti­to né la vic­i­nan­za ad un ter­ri­to­rio ma spogliamo­ci del­l’ap­parte­nen­za cit­tad­i­na o provin­ciale per garan­tire sem­pre equi­lib­rio ter­ri­to­ri­ale”.

Il pres­i­dente del­la Giun­ta regionale, Mar­co Mar­silio, ha pre­sen­ta­to uffi­cial­mente ai gior­nal­isti, a Palaz­zo Silone, nel­la sala stam­pa ‘Isoli­na Scarsel­la’ i com­po­nen­ti del­l’Esec­u­ti­vo regionale, ris­er­van­dosi le com­pe­ten­ze in mate­ria di Ricostruzione, Pro­tezione civile, Pro­gram­mazione nazionale e comu­ni­taria, Politiche europee, del­egazione di Roma, Avvo­catu­ra regionale, Stam­pa, Affari del­la Giun­ta, Leg­isla­ti­vo, Ind­i­riz­zo e con­trol­lo AGIR, Trasporti pub­bli­ci locali, Mobil­ità, Lavori pub­bli­ci, Dife­sa del suo­lo, Infra­strut­ture.

A seguire Mar­silio ha pre­siedu­to un incon­tro tra i nom­i­nati asses­sori per esam­inare gli aspet­ti tec­ni­ci e buro­crati­ci più urgen­ti che porter­an­no nei prossi­mi giorni la giun­ta regionale ad essere pien­amente oper­a­ti­va.

Gli asses­sori come da decre­to, fir­ma­to nel­la gior­na­ta di ieri, sono: Emanuele Impru­dente, vicepres­i­dente e asses­sore con del­e­ga all’A­gri­coltura, Cac­cia e Pesca, Parchi e Ris­erve nat­u­rali, Sis­tema idri­co, Ambi­ente; Piero Fioret­ti, asses­sore ester­no con del­e­ga a Lavoro, For­mazione pro­fes­sion­ale, Istruzione Ricer­ca e Uni­ver­sità, Wel­fare, Enti locali e Polizia locale; Nico­la Campitel­li, asses­sore con del­e­ga a Urban­is­ti­ca e ter­ri­to­rio, Demanio marit­ti­mo, Pae­sag­gi, Ener­gia, Rifiu­ti; Nico­let­ta Verì, asses­sore con del­e­ga a Salute, Famiglia e Pari oppor­tu­nità; Gui­do Quinti­no Liris, asses­sore con del­e­ga a Bilan­cio, Aree interne e del Cratere, Pro­gram­mazione Restart, Sport e impian­tis­ti­ca sporti­va, Ragione­r­ia, Pat­ri­mo­nio, Erp, Infor­mat­i­ca, Sis­te­mi ter­ri­to­ri­ali del­la conoscen­za, Per­son­ale, Parte­ci­pate; Mau­ro Feb­bo, asses­sore con del­e­ga a Attiv­ità pro­dut­tive (Indus­tria, Com­mer­cio, Arti­giana­to), Tur­is­mo, Beni cul­tur­ali e Spet­ta­co­lo.

Il Pres­i­dente ha nom­i­na­to Umber­to D’An­nun­ti­is, sot­toseg­re­tario alla Pres­i­den­za del­la Giun­ta regionale con le seguen­ti fun­zioni: Trasporti pub­bli­ci locali, Mobil­ità, Lavori pub­bli­ci, Infra­strut­ture, Dife­sa del Suo­lo. ”

Un mil­ione e 350mila abruzze­si — ha aggiun­to il Pres­i­dente Mar­silio — si atten­dono da noi risposte certe ed un cam­bio di pas­so nec­es­sario alla base del con­sis­tente suc­ces­so elet­torale ottenu­to. Dob­bi­amo sen­tire addos­so tut­to il peso del­la respon­s­abil­ità, in quan­to rap­p­re­sen­tan­ti di un’in­tera col­let­tiv­ità regionale e ‘sin­da­cal­isti’ di tut­to l’Abruz­zo. Chiedo a tut­ti grande atten­zione, umiltà e ascolto sul ter­ri­to­rio, nei con­fron­ti di sin­daci, asso­ci­azioni, ammin­is­tra­tori, pres­i­den­ti delle Province e di tut­to il reti­co­lo di rap­p­re­sen­tanze di cui è com­pos­ta la nos­tra regione. Tutte le province abruzze­si devono essere ben rap­p­re­sen­tate in ques­ta squadra di gov­er­no”.

Related Images: