CIVITAVECCHIA SUMMER FESTIVAL: RITORNA AD AGOSTO IL GRANDE PALCO IN PIAZZA DELLA VITA PER UN’ESTATE DI MUSICA E SPETTACOLI

CIVITAVECCHIA SUMMER FESTIVAL: RITORNA AD AGOSTO IL GRANDE PALCO IN PIAZZA DELLA VITA PER UN’ESTATE DI MUSICA E SPETTACOLI

07/08/2023 0 Di Claudia Pellegrino

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2133 volte!

Ritor­na anche nel 2023 il Civ­i­tavec­chia Sum­mer Fes­ti­val, fra gli even­ti più atte­si dell’anno, che ospiterà nel mese di agos­to dieci appun­ta­men­ti con musi­ca e spet­ta­coli dal vivo.

La quar­ta edi­zione, cura­ta da Shin­ing Pro­duc­tion, in col­lab­o­razione con Stazione Musi­ca, e con il sup­por­to del Comune di Civ­i­tavec­chia, pros­egue un per­cor­so già avvi­a­to nel 2022, nato dal­la volon­tà di val­oriz­zare e dif­feren­ziare il ter­ri­to­rio locale, per trasfor­mar­lo nel pun­to di rifer­i­men­to esti­vo musi­cale di diverse gen­er­azioni.

Il Civ­i­tavec­chia Sum­mer Fes­ti­val pren­derà uffi­cial­mente il via il 3 agos­to, quan­do Piaz­za del­la Vita ospiterà Geoli­er, in arri­vo con “Il Cor­ag­gio dei Bam­bi­ni — Sum­mer Tour”. Il 5 agos­to sono atte­si I Soli­ti Idi­oti e il loro Fio­de­na Sum­mer Tour. Il 6 agos­to Borghet­ta Stile (ingres­so gra­tu­ito) e il giorno dopo un doppio show all’insegna delle sonorità urban con pro­tag­o­nisti Vil­l­a­banks e Diss Gacha.

L’8 agos­to sarà la vol­ta dei Casa Abis, ovvero Stel­la e Gabriele Abis, il diver­ten­tis­si­mo duo che porterà a Civ­i­tavec­chia il loro spet­ta­co­lo comi­co incen­tra­to sulle dinamiche di cop­pia che li han­no resi famosi.

Il 9 agos­to tap­pa a Civ­i­tavec­chia per il Teenage Dream Par­ty: la fes­ta anni 2000, che ha fat­to reg­is­trare sold out in tut­ta la Peniso­la. Un viag­gio in un decen­nio anche attra­ver­so le hit di Dis­ney Chan­nel che da vent’anni cre­ano aggregazione. Il 10 agos­to, appun­ta­men­to con Daniele Sil­vestri, che andrà in sce­na con il suo tour esti­vo “Estate X” (ingres­so gra­tu­ito). L’11 agos­to arri­va la car­i­ca di Luchè, icona dell’urban nazionale. Il 12 è tem­po di: Voglio Tornare Negli Anni 90®: una ser­a­ta tut­ta da bal­lare e da cantare, con tan­ti effet­ti spe­ciali e ani­mazione: un vero e pro­prio live show ama­tis­si­mo in tut­ta la Peniso­la. Il 13 agos­to, con lo Zoo di 105, sarà una grande fes­ta in Piaz­za del­la Vita all’insegna del diver­ti­men­to e del­la spen­sier­atez­za.

Sarà una nuo­va estate da vivere nel­la splen­di­da cor­nice del lun­go­mare, sot­to lo sguar­do del Forte Michelan­ge­lo, stor­i­ca fortez­za che pro­tegge il por­to. Un’esperienza, che unisce lo spet­ta­co­lo dal vivo alle numerose attiv­ità cul­tur­ali che la cit­tà offre. La piaz­za sul mare, a due pas­si dal­la stazione e dall’ingresso del por­to, è pronta ad accogliere tur­isti e abi­tan­ti e a diventare il pun­to d’in­con­tro tra le bellezze nat­u­rali e architet­toniche del­la zona, come le Terme Tau­rine, Terme del­la Ficon­cel­la e, oltre al Forte Michelan­ge­lo, la Cat­te­drale di San Francesco o la Torre del Laz­zaret­to.

Spon­sor dell’edizione 2023 del Civ­i­tavec­chia Sum­mer Fes­ti­val sono Enel, Moli­nari, Chinot­to Neri, Ciao Wines, BCC Roma.

Bigli­et­ti su http://www.civitavecchiasummerfestival.it.

Related Images: