Lortex: “Il mio ep Chiamo mi rappresenta completamente”

Lortex: “Il mio ep Chiamo mi rappresenta completamente”

30/05/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 304 volte!

Il can­tau­tora­to ital­iano ha vis­to bril­lare nel­l’ul­ti­mo anno Lor­tex. Il gio­vane artista tori­nese il 2 giug­no rilas­cia il suo nuo­vo Ep “Chi­amo”. L’al­bum è com­pos­to da nove trac­ce tra brani inedi­ti e hit di suc­ces­so. Il prog­et­to è carat­ter­iz­za­to da un sound che spazia tra pop e rap, e rac­con­ta l’amore nelle sue sfac­cettature più pro­fonde e sin­cere, tal­vol­ta con un velo di nos­tal­gia.

CHIAMO è il gius­to mix tra can­zoni nuove e i capi­toli più impor­tan­ti del mio per­cor­so artis­ti­co. In segui­to alla release di “MIA” nel 2020, ho sen­ti­to la neces­sità di rag­grup­pare in un uni­co prog­et­to gli step fon­da­men­tali del­la mia car­ri­era. Allo stes­so tem­po mi piace­va l’idea di dare la pos­si­bil­ità al pub­bli­co di ascoltare nuo­va musi­ca, quin­di ho deciso di inserire anche tre inedi­ti. Aven­do sper­i­men­ta­to molto nell’ultimo anno, sono rius­ci­to a creare tre can­zoni molto diverse tra loro, pur man­te­nen­do la stes­sa chi­ave ed essen­za artis­ti­ca.” Rac­con­ta Lor­tex.

Lortex: “Il mio Ep è diretto, intimo ed emotivo”

In questo prog­et­to par­lo spes­so dell’amore per come io lo vivo. Vedo e ascolto ogni giorno, anal­iz­zan­done diverse sfac­cettature ed emozioni: felic­ità, delu­sione, nos­tal­gia, ricor­di. Ho deciso di inti­to­lare l’Ep “CHIAMO” per­ché ’ele­men­to del­la chia­ma­ta è ricor­rente in diver­si pezzi: dal­la chia­ma­ta non fat­ta per pau­ra, a quel­la sen­za rispos­ta. Allo stes­so tem­po, il prog­et­to si pone come una chia­ma­ta al pub­bli­co che mi segue fin dagli inizi, agli ascolta­tori a cui sono arriva­to più recen­te­mente, ma anche a tutte quelle che per­sone che anco­ra non mi conoscono. Se mi dovessero chiedere chi sono e come sia la mia musi­ca, farei ascoltare le can­zoni di questo prog­et­to per­ché mi rap­p­re­sen­tano com­ple­ta­mente. Da questo Ep emerge sia la mia parte artis­ti­ca sia quel­la per­son­ale: “CHIAMO” è diret­to, inti­mo ed emo­ti­vo – pro­prio come me.” Pre­cisa Lor­tex.

A fare da aprip­ista a CHIAMO è sta­to il sin­go­lo “MIA”, cer­ti­fi­ca­to Plati­no con oltre 31,7 mil­ioni di stream e 10 mil­ioni di views.

LORTEX, pseudon­imo di Loren­zo Mirabel­la, nato a Tori­no nel 1999, inizia a scri­vere e com­porre can­zoni all’età di 12 anni. Da gen­naio 2015, gra­zie al bra­no Muham­mad Ali nascono nuove col­lab­o­razioni e Loren­zo com­in­cia ad esi­bir­si in aper­tu­ra a live di vari artisti ital­iani. Con il sin­go­lo Insieme, car­i­ca­to su YouTube nel 2017, supera ad oggi 10,9 mil­ioni di views. Sem­pre nel 2017 escono i brani A Un Pas­so Da e Vole­vo Dar­ti. Il 6 set­tem­bre 2018 si esi­bisce all’Alcatraz di Milano riscon­tran­do una for­tis­si­ma rispos­ta dal pub­bli­co, che can­ta all’unisono le sue can­zoni.

TRACKLIST “CHIAMO”

  1. LEI È
  2. RITORNERAI
  3. A PARTE TE
  4. DOVE 6
  5. DISASTRO
  6. CHIAMO
  7. CORALLO feat. chia­mam­i­faro
  8. MI FAI BENE
  9. MIA

Related Images: