Marino, Roxana Bugheanu ritira la candidatura a Sindaco: “Ma il nostro impegno è appena iniziato”.…

Comunali a Marino, Otello Bocci: “Ritiro la mia candidatura a sindaco e sostengo Stefano Cecchi”
30/04/2016Questo articolo è stato letto 4257 volte!
Comunali a Marino, Otello Bocci: “Ritiro la mia candidatura a sindaco e sostengo Stefano Cecchi”
L’esponente marinese aderisce con convinzione alla lista Idee Nuove: “Ma non mi candiderò per la carica di consigliere comunale. Metto a disposizione della coalizione la mia esperienza politica”
Dopo attenta e meditata riflessione, Otello Bocci ha deciso: “Ritiro la mia candidatura a sindaco di Marino e sostengo con convinzione la figura di Stefano Cecchi, candidato primo cittadino sostenuto da L’Officina delle Idee”. L’esponente marinese, con un curriculum politico di tutto rispetto e con tanti anni di esperienza amministrativa alle spalle, spiega così la sua scelta: “Cinque mesi fa avevo annunciato la mia intenzione di candidarmi a sindaco, appoggiato dalla lista civica “Noi.. oggi e domani”, nella speranza si potesse aprire un dibattito serio e che avesse come unico fine il bene della nostra città. In questo arco di tempo, tuttavia, molto cose sono mutate nel contesto politico di Marino, e ho avuto modo di riflettere concretamente sui recenti posizionamenti elettorali e sulla eccessiva frammentazione delle candidature, venutasi a creare. Frammentazione assai destabilizzante per l’elettorato di Marino. Per questa ragione — dice Bocci — con un atto di buonsenso e responsabilità ho deciso di ritirare la mia candidatura e dare il mio sostegno all’amico Cecchi, col quale ho condiviso tanti anni di buongoverno per la nostra città. Al contempo, ho deciso di vivere questa nuova esperienza elettorale, aderendo convintamente a “Idee Nuove”. Un gruppo di persone per bene, al quale auspico possano dare il proprio rilevante apporto anche i tanti amici di “Noi… oggi e domani”. Comunico, inoltre, che non è mia intenzione candidarmi alla carica di consigliere comunale. La mia volontà è più semplicemente quella di mettere a disposizione della coalizione e della comunità di Marino la mia esperienza politica e la mia voglia di lavorare per il bene della città”, conclude Otello Bocci.
Altra banconota fuori corso che prima si espone per acquisire un prezzo sul mercato e poi vendersi all’acquirente già deciso in partenza. Replica di buffonate già viste sul palco dell’eterno teatrino della politica, che a partire dai cittadini ben contenti di un sistema siffatto se la dignità (o altro) comprata è la loro, è questa qui. George Orwell ripeteva che chi elegge ladri, truffatori, opportunisti, accattoni e criminali non è vittima ma complice. Bene, ma dove sono gli altri? Persi in altre inutili, retrospettive divisioni? Non basterebbe il degrado di un tessuto sociale e civile per fare corpo unico CONTRO questa decadenza?
Stefano Cecchi prende tutto, pur di arrivare a dama.…..pure i politicanti falliti delle scorse legislature.….…