Premio “Sette Colli” 2023: riconoscimenti speciali a personaggi di sport, imprenditoria, cinema e spettacolo legati a Roma e alla Roma

17/03/2023 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2681 volte!

Si è svol­ta mart­edì 14 mar­zo 2023, pres­so la Sala Pro­to­mote­ca del Campi­doglio, la 15^ edi­zione del Pre­mio “Sette Col­li”.

A pochi giorni dal der­by capi­toli­no, il Pre­mio, orga­niz­za­to e pre­sen­ta­to da Fab­rizio Paci­fi­ci, è ormai un con­sol­ida­to appun­ta­men­to annuale, che attribuisce riconosci­men­ti spe­ciali a per­son­ag­gi del­lo sport, dell’imprenditoria, del­lo spet­ta­co­lo e del cin­e­ma, in qualche modo legati a Roma e alla Roma. Quest’anno, in nome del­la sportiv­ità, del­l’am­i­cizia e del Fair Play è sta­to isti­tu­ito anche un pre­mio “Roma&Lazio”, che viene con­seg­na­to ad un tifoso laziale eccel­lente.

Pres­ti­gioso il parterre dei pre­miati: gli attori Ninet­to Davoli, Enzo Salvi e Mas­si­mo Wert­muller, la can­tante Sil­via Sale­mi, lo youtu­ber e fam­i­ly influ­encer Ste­fano Pol­lari (accom­pa­g­na­to da sua figlia Ilary), lo speak­er del­lo Sta­dio Olimpi­co del­l’AS Roma Mat­teo Ves­pasiani, i Cam­pi­oni d’I­talia Ubal­do Righet­ti e Pao­lo Alber­to Fac­ci­ni (quest’ultimo autore del pri­mo gol del­la sta­gione del sec­on­do scud­et­to gial­lorosso), il gior­nal­ista ed edi­tore Michel Emi Mar­i­ta­to, il can­tau­tore Andrea Del Monte, il Mae­stro Chef Bruno Brunori, e Ange­lo Adamo Greguc­ci, bandiera del­la squadra bian­co­ce­leste.

Nel cor­so del­l’even­to, aper­to da un quin­tet­to di fiati del­la Ban­da del­l’E­serci­to Ital­iano, è sta­to pre­sen­ta­to in antepri­ma il nuo­vo libro di Susan­na Mar­celli­ni e Mas­si­mo Par­a­vani “L’An­no Magi­co”.

Tan­ti i volti noti pre­sen­ti: l’On. Fab­rizio San­tori, Con­sigliere Seg­re­tario dell’Assemblea Capi­toli­na (pro­mo­tore del­la man­i­fes­tazione), Ettore Vio­la, Mar­cel­lo Mag­nel­li, Alessan­dro Benar­dinel­li, Dun­dar Kesapli, Francesca Pig­gianel­li, Ful­vio Roc­co de Mari­nis, Raf­faela Anas­ta­sio, Andreea Duma, Nazanin Eagder, Ita­lo La Pen­na (Pres­i­dente del­la Nazionale Ital­iana Cal­cio Olimpi­oni­ci), Bruno Mas­caren­has (Cam­pi­one del mon­do di can­ot­tag­gio).

Appun­ta­men­to al prossi­mo anno…sempre in atte­sa del der­by.

 

Related Images: