Dopo la apprezzatissima e seguitissima anteprima su social e Youtube, “Boom”, il nuovo singolo della…

Il nuovo volto di Shade “Lunatica”
12/03/2023Questo articolo è stato letto 875 volte!
Shade uno degli artisti più amati dalla nuova generazione torna sulla scena dopo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro. “Lunatica” è il brano scelto dal rapper per anticipare il suo prossimo progetto discografico. Il singolo descrive la relazione con una ragazza dalla faccia d’angelo, ma dai comportamenti imprevedibili e incostanti.
Attraverso il testo Shade esprime al meglio le contrapposizioni e i dualismi tipici di questo tratto caratteriale. L’essere lunatici spesso porta a sbandare e a cambiare direzione frequentemente. Tuttavia la persona di cui l’artista parla non smette mai di essere unica e magnetica ai suoi occhi. Non mancano i simbolismi che troviamo racchiusi nel fiore di loto. Questo fiore è accostato alla ragazza amata e descrive la forza del suo restare a galla anche nei momenti in cui la pioggia rischia di rovinare tutto.
Lunatica svela un nuovo lato di Shade che sorprende ancora una volta
Il video diretto da Federico Santaiti e con la produzione di Overlock, vede protagonisti Shade e la sua ragazza lunatica. Una ragazza affascinante e dai tratti orientali. Sono infatti evidenti i richiami al mondo asiatico, che mettono in evidenza l’immaginario di questa cultura già evocata attraverso la metafora del fiore di loto. Nel videoclip, Shade trasmette perfettamente il messaggio del brano e le molteplici sfaccettature di una donna lunatica. Infatti lei si propone in vesti ogni volta diverse. Nel susseguirsi delle singole scene la vediamo: sensuale e ipnotica, ma anche composta e riservata. La frenesia e i cambiamenti improvvisi tipici del suo carattere sono ulteriormente sottolineati da stacchi di camera e spostamenti veloci tra i vari frame. Tutto questo per esaltare il flow del singolo.
La produzione di Lunatica è affidata al team di Itaca e a Jaro. Sperimentazione, ritmo e freschezza sono gli elementi centrali del nuovo brano firmato dal poliedrico Shade. L’artista si dimostra ancora capace di offrire ai suoi fan un nuovo modo di interpretare il rap. Un’artista limpido che sa mettere le parole al servizio dell’arte senza presunzione.
Related Images:

Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.
[…] le distanze prima del gol di Wijnaldum nel recupero. E Mourinho canta con Shade in ‘Lunatica‘, “Diamoci un taglio, ma senza una […]