Prima edizione del Premio “Antenna d’Oro per la TIVVU” in Campidoglio: premiati i personaggi dei programmi più popolari

27/01/2023 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3098 volte!

Pri­ma edi­zione da ricor­dare per il Pre­mio “Anten­na d’Oro per la TIVVU”.

Una fol­la da gran­di occa­sioni, e la pre­sen­za di molti ospi­ti, han­no infat­ti accom­pa­g­na­to la cer­i­mo­nia con­clu­si­va, avvenu­ta giovedì 19 gen­naio pres­so la Sala Lauda­to sì del Campi­doglio.

La neona­ta ker­messe, idea­ta da Fab­rizio Paci­fi­ci, sul­la scia del Micro­fono d’Oro, è ded­i­ca­ta ai per­son­ag­gi del pic­co­lo scher­mo. Nel cor­so del­la ser­a­ta sono sta­ti pre­miati i pro­tag­o­nisti delle trasmis­sioni tele­vi­sive più popo­lari e segui­te, e sono state asseg­nate anche delle grat­i­fi­cazioni spe­ciali.

Tra i pre­miati: il reg­ista e autore Joce­lyn, il reg­ista e sceneg­gia­tore Pier Francesco Pin­gi­tore, la gior­nal­ista del TG5 Simona Branchet­ti, le invi­ate del TG2 Lau­ra e Sil­via Squiz­za­to, l’at­tore Gigi Mis­e­feri, la con­dut­trice tele­vi­si­va Matilde Bran­di, il reg­ista Andrea Doria, i gior­nal­isti Mas­si­m­il­iano Ossi­ni, Ste­fano Butta­fuo­co (in onda su Rai Tre con il nuo­vo pro­gram­ma “Il cac­cia­tore di sog­ni”, che rac­con­ta sto­rie di per­sone, aspi­razioni e sog­ni par­tendo dal­la dis­abil­ità).

E anco­ra: Ange­lo Man­giante, Angela Camu­so, David Mur­gia, Mario Benedet­to, Andrea Fra­gas­so, Gio­van­na Carchel­la, Manuela Bian­cospino, Andrea Bozzi, Lucio Vetrel­la, Luca Bedi­ni, Arman­do Fioret­ti, Rober­to Pac­chet­ti, Antonel­la Salvuc­ci, Daria Lup­pino, Emanuela Tit­toc­chia, Rober­ta Morise e Gen­naro March­ese per il Make­up, ed i volti nuovi Yle­nia Toti­no, Bar­bara Fab­broni, Andrea Del Monte, Kris­t­ian Paoloni “Il Salu­ta­tore”.

Ognuno è sta­to pre­mi­a­to con una moti­vazione diver­sa, dal suc­ces­so ottenu­to, fino alla capac­ità di comu­ni­care al meglio le notizie nell’insidioso panora­ma dell’informazione, pas­san­do per le moti­vazioni sociali. La giuria era com­pos­ta da esper­ti del set­tore.

Pro­mo­tore di ques­ta val­i­da inizia­ti­va l’at­tivis­si­mo Fab­rizio San­tori, seg­re­tario d’Aula in Assem­blea Capi­toli­na: “Con il Pre­mio “Anten­na d’Oro per la TIVVU” siamo ono­rati di offrire un riconosci­men­to ai pro­fes­sion­isti del­la tele­vi­sione che ded­i­cano la loro attiv­ità a Roma ed in Italia” – ha affer­ma­to.

Nel cor­so del­la man­i­fes­tazione sono inter­venu­ti diver­si addet­ti ai lavori ed esper­ti di comu­ni­cazione: Gra­ziel­la Pera, Nico­la Tim­pone, Dona­to Cio­ci­o­la, Mau­ro Atturo, Piero Pac­chiarot­ti, Mas­si­m­il­iano Cap­i­tanio, Anto­nio Flami­ni, Francesca Pig­gianel­li, Alessan­dro Benar­dinel­li, Dott. Andrea Menichel­li, Raf­faela Anas­ta­sio, Andreea Duma, Janet De Nardis, Luca Martel­la, Vale­ria Fatone, Ange­lo Mar­ti­ni, Luca Martel­la, Enio Drovan­di e Beat­rice Picariel­lo.

 

 

 

 

Related Images: