“Rivoluzione Ecologista Animalista accoglie con viva soddisfazione le recenti novità legislative in tema di importazione,…

Bilancio, Caramanica(Rea): “Ammazza cinghiali” scandalosa e imbarazzante. Governo contro diritti animali”
27/12/2022Questo articolo è stato letto 699 volte!
“Come Rivoluzione Ecologista Animalista ci saremmo aspettati una decisa inversione di rotta da parte del governo Meloni e della sua maggioranza parlamentare sulla ormai famigerata “Ammazza cinghiali”, emendamento proposto da Fratelli d’Italia e passato nei giorni scorsi in commissione Bilancio della Camera dei Deputati: una norma scandalosa e imbarazzante che potrebbe aprire ad una sorta di caccia urbana in città, agli abbattimenti degli ungulati (e altre specie innocenti), che poi saranno sottoposti ad analisi igienico-sanitarie e in caso negativo potrebbero essere destinati al consumo alimentare. Una eresia bella e buona, che Rea condanna senza “se” e senza “ma”. Siamo, infatti, di fronte a un provvedimento becero, che riporta indietro di secoli il nostro paese, con un governo completamente a favore della lobby venatoria e illogicamente contro il diritto alla vita degli animali. E ancora, una norma che mette in pericolo la vita delle persone e la sicurezza della comunità, senza contare che potrebbe contenere profili di illegittimità perché contraria alle direttive europee, col rischio di esporre l’Italia a procedure d’infrazione. Se è questa la svolta ecologista ed animalista propinata dal governo Meloni e dai suoi alleati, allora c’è davvero di cui preoccuparsi. Noi comunque non molliamo e faremo valere le nostre ragioni in tutte le sedi competenti”.
Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica.

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.