Frosinone. PCI inaugurata sezione a Maurizio Federico, eletto segretario un giovane operaio, Thomas Cristofaro

Frosinone. PCI inaugurata sezione a Maurizio Federico, eletto segretario un giovane operaio, Thomas Cristofaro

12/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 832 volte!

Thomas Crosto­faro, Seg­re­tario del­la sezione PCI appe­na inau­gu­ra­ta a Mau­r­izio Federico


L’assemblea che ha inau­gu­ra­to la sezione del Par­ti­to Comu­nista di Frosi­none, è sta­ta ric­ca e parte­ci­pa­ta. “Ven­erdì 11, come in pro­gram­ma è sta­ta inau­gu­ra­ta alla pre­sen­za di molti com­pag­ni tut­ti gio­vani, — rac­con­ta Bruno Bar­bona seg­re­tario del­la Fed­er­azione provin­ciale — che han­no per­me­s­so di rag­giun­gere l’ obbi­et­ti­vo del­la sezione inti­to­la­ta al Com­pag­no Mau­r­izio Fed­eri­co recen­te­mente scom­par­so la cui figu­ra di politi­co gior­nal­ista e stori­co è sta­ta ampia­mente ricor­da­ta. Un par­ti­co­lare piacere per tut­ti è sta­ta la pre­sen­za del­la famiglia e di tante per­sone che han­no volu­to ren­dere omag­gio al com­pag­no e all’intelletuale”. Gli inter­ven­ti assem­bleari oltre i con­tribu­ti di Ugo Moro, Tesoriere nazionale del PCI, e di Oreste del­la Pos­ta, seg­re­tario del Lazio, han­no fat­to da corol­lario alla deci­sione, assun­ta al ter­mine dell’incontro, di eleg­gere seg­re­tario il com­pag­no Thomas Cristo­faro, gio­vane diri­gente nato nel 1995. Cristo­faro è un operaio del­la Klop­man di Frosi­none, a sot­to­lin­eare il carat­tere e il rifer­i­men­to che ques­ta sezione vuole assumere nei con­fron­ti del mon­do del lavoro, dei lavo­ra­tori e del mon­do intel­let­tuale. Rober­to Spaziani è sta­to elet­to quale pres­i­dente del­la sezione.

A sin­is­tra Rober­to Spaziani, neoelet­to Pres­i­dente del­la Sezione PCI Mau­r­izio Fed­eri­co, e a destra il seg­re­tario Thomas Cristoforo


“Dal­la Fed­er­azione, dal Regionale e dal Par­ti­to nazionale giun­gono subito salu­ti di buon lavoro e incor­ag­gia­men­to per i com­pi­ti di cresci­ta e di lot­ta che spet­tano ai comu­nisti a Frosi­none come nel resto del Paese — ha ripor­ta­to Oreste del­la Posta -”.

Man­i­fes­tazione del PCI