Marino. A Bibliopop una delle incoronate al Premio Moby Dick presenta “La cuoca”, conversando con Marco Onofrio

Marino. A Bibliopop una delle incoronate al Premio Moby Dick presenta “La cuoca”, conversando con Marco Onofrio

08/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 827 volte!

Lua­na Tron­canet­ti, men­tre riceve la men­zione al Pre­mio Moby Dick


Nel­lo speci­fi­co, Lua­na Tron­canet­ti, al Pre­mio Let­ter­ario Nazionale Moby Dick è sta­ta una delle final­iste. Le è sta­ta asseg­na­ta una men­zione: quel­la ded­i­ca­ta a “Mario Di Fal­co” gio­vane par­ti­giano e sin­da­co di Mari­no, con la Giuria Nar­ra­ti­va che ha asseg­na­to all’opera “Bel­la a metà” di Lua­na Tron­canet­ti. Ed ora, è lei che Bib­liopop ven­erdì 11 novem­bre alle 18.00, ospiterà per pre­sentare il suo roman­zo breve “La cuo­ca. Sto­ria di un terremoto”.

Mar­co Onofrio, scrit­tore e criti­co letterario


Mar­co Onofrio, scrit­tore e criti­co let­ter­ario, con­verserà con la scrit­trice cir­ca il con­tenu­to “Sei amiche legate da un pat­to di sorel­lan­za, han­no assag­gia­to il sapore del­la vendet­ta, quel­lo del­la carne proibi­ta e dell’invidia, frain­te­so l’amore, super­a­to osta­coli più per osti­nazione che per cor­ag­gio”, offren­do così al pub­bli­co che inter­ver­rà, non solo il piacere di conoscere un’opera let­ter­aria, ma anche la pos­si­bil­ità di arric­chire i pro­pri sen­ti­men­ti con l’empatia che l’appuntamento sarà capace di realizzare.

Il Pres­i­dente Ser­gio San­ti­nel­li qui ad una prece­dente pre­sen­tazione a Bibliopop


Del resto, come ricor­da il Pres­i­dente di Bib­liopop, Ser­gio San­ti­nel­li, “pur var­ian­do nel­la quan­tità delle pre­sen­ze, pur apren­do al ven­taglio di pro­poste sen­za palet­ti buro­crati­ci, le inizia­tive cul­tur­ali del­la nos­tra bib­liote­ca popo­lare, han­no sem­pre trova­to riscon­tro pos­i­ti­vo tra pro­po­nen­ti — gli autori e le autri­ci — e gli inter­venu­ti. Infat­ti è da quel­la rispon­den­za che abbi­amo ideato il Pre­mio Moby Dick, ed ora pos­si­amo offrire all’attenzione dei nos­tri soci e sosten­i­tori, oltre che a tut­ti i cit­ta­di­ni, pro­prio un’opera di una delle final­iste”. Dunque, a Bib­liopop, la ex chieset­ta a S. Maria delle Mole, in via U.Bassi, ango­lo via G. Mameli, ven­erdì la cul­tura libraria anco­ra protagonista.