Roma, apre Sbamburger: il lato “porn” dello smashburger americano

Roma, apre Sbamburger: il lato “porn” dello smashburger americano

24/02/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1110 volte!

Dopo aver aper­to 15 locali in piena pan­demia da Nord a Sud del Paese, la cate­na Golocious apre in via Livorno 3 a Roma anche il suo for­mat Sbam­burg­er. Si trat­ta di una riv­is­i­tazione del­lo smash burg­er amer­i­cano con i gusti “food­porn” e prodot­ti 100% ital­iani, pun­ti di forza del brand.

 

«Sbam­burg­er è un for­mat smart e veloce, con 40 posti a sedere – che diven­ter­an­no oltre 100 con l’apertura del dehor in pri­mav­era — sen­za servizio al tavo­lo a sec­on­da del­la loca­tion, con pani­ni più pic­coli e quin­di più eco­nomi­ci pen­sati in modo che pos­si­ate assag­gia­re più gusti e rad­doppi­are o addirit­tura trip­li­care gli strati, dan­do sem­pre mas­si­ma atten­zione alla qual­ità delle materie prime», spie­gano gli influ­encer e impren­di­tori Vin­cen­zo Fal­cone e Gian Andrea Squadrilli, ideatori del brand.

 

La modal­ità di cot­tura è una sola, quel­la “smashed”, dove l’ham­burg­er da 100 gram­mi viene schi­ac­cia­to con un peso sul fry top incan­des­cente caramel­lan­dosi. Nel menù tro­vi­amo il Crispy con ched­dar, bacon e sal­sa crispy, il Golochick­en con sovra­cos­cia pana­ta e frit­ta, sal­sa jana, bacon e insala­ta ice­berg, ma anche il Poten­zo con porchet­ta, pro­vola e cre­ma di fri­ariel­li e non pote­vano man­care Car­bonara Burg­er con pro­vola, car­bocre­ma e bacon e il Lord of Pis­tac­chio con pro­vola, pesto di pis­tac­chio e mor­tadel­la.

 

I pri­mi quat­tro locali Sbam, dal­lo stile estrema­mente pop tra col­ori e inseg­ne, sono sta­ti aper­ti a Napoli (in Via Giulio Cesare 85), a Sor­ren­to (Via Lui­gi De Maio 19), a Por­ti­ci (Por­to del Granatel­lo 15) e a Milano (Por­ta Tici­nese), ed è in pro­gram­ma una prossi­ma aper­tu­ra a Paler­mo. «Cor­rete a provar­li, i nos­tri Sbam­burg­er sono assur­di!».

Related Images: